SPAZIOMUSICA

  • Corso (2)
  • Diploma professionale (1)
  • A Napoli

Centri simili

mohole
3
Corsi
4.8 /5
Valutazione
Vedi corsi
FrameSchool - Scuola di Cinema e Web
13
Corsi
4.8 /5
Valutazione
Vedi corsi
MusicLab
7
Corsi
4.6 /5
Valutazione
Vedi corsi

Catalogo dei corsi

Tematiche dei corsi

Tipologie

Vedi tutto il catalogo

Opinioni su SPAZIOMUSICA

Più informazioni

I vantaggi di studiare qui

Nel mondo dell'industria musicale, dove la maggior parte delle professioni non è regolamentata, per lavorare non servono diplomi specifici, ma bisogna essere in grado di dimostrare di essere realmente preparati e capaci.
Questo è l'obiettivo principale dei nostri corsi: formare i professionisti dell'industria musicale del futuro.
Spazio Musica, in costante espansione e ammodernamento, è situata nel centro cittadino di Pomigliano d’Arco e comprende:

Studi di registrazione e sale di ripresa
Spazio live e prove guidate
Stazioni musicali multimediali
Laboratorio di acustica ed elettronica
Fonovideoteca-mediateca musicale
Midi rooms - Internet point

Argomenti in cui è specializzato

La finalità primaria dei corsi è di formare professionisti nell’industria dell’audio, della radio/televisione e del multimediale.

Spazio Musica offre un piano di studi distribuito su 1080 ore di insegnamento, interdisciplinare, nel quale teoria e pratica si integrano strettamente.

La formazione prevede due anni di studio di otto mesi ciascuno, la frequenza è trisettimanale, le classi formate da un massimo di 10 allievi.

Descrizione

SPAZIO MUSICA, attiva dal 1991, è ormai diventato un sicuro punto di riferimento per tutti coloro che vogliono “fare musica”.La scuola consente di avvicinarsi alla musica moderna o perfezionarsi nella molteplicità dei linguaggi e delle tecniche. In quest’ottica Spazio Musica, nel 1995, ha istituito dei corsi di formazione professionale, rivolti ai giovani che vogliono qualificarsi nell’area della musica moderna e delle tecnologie del suono, conseguendo un diploma riconosciuto dal Ministero del Lavoro e dall’Unione Europea.
Dal 2005 Spazio Musica è accreditata dalla Regione Campania quale ente per la formazione professionale continua, superiore e orientamento. Nel 2011 siamo diventati partner del prestigioso Ente Certificatore Inglese Pearson BTEC che ha sedi in 110 Nazioni.La scuola ha proposto seminari, workshops e concerti con musicisti e ingegneri del suono di fama internazionale, tra i quali: Jim Hall, Joe Diorio, Frank Gambale, Kurt Rosenwinkel, Antonio Sanchez, Scott Colley, Giorgio Gaslini, Renato Carosone, Franco Mussida, Giulio Capiozzo, Franco D’Andrea, Tomaso Lama, Walter Calloni, Stefano Cerri, Angelo Gilardino, Maurizio Colonna, Andrea Braido, Stefano Bollani, Alfredo Golino, Roger Linn.
Una delle risorse della scuola è data dal corpo docenti, composto da professionisti di chiara fama, tra i quali il chitarrista Pietro Condorelli, l’ingegnere del suono Max Carola, il pianista Andrea Rea, il batterista Claudio Romano, il produttore Franco Cleopatra, il bassista Lello Somma, la vocalist Annalisa Madonna,l’esperto di acustica Massimo Curcio, il cantautore Aldo Granese, il chitarrista Valerio Fusco, il fonico Antonio Pellegrino, il progettista audio Antonio Ruggiero, il DJ Franky B, il tastierista Flavio Guidotti, il sound designer Carmine Minichiello, il performer Fabio “MUSTA” Orza, il producer Giovanni ”BLOB” Roma, Gianluca Cannavale per le note legali.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

SPAZIOMUSICA