Studi di Forma

Studi di Forma

Descrizione

Scienza dell'arte, come termine caro a Kandinskij, è quell'orizzonte di conoscenza integrata in grado di condurre l'espressione creativa sulla strada della qualità formale intesa come costruzione consapevole del processo che porta l'opera, quanto il messaggio, ad un alto grado di efficacia strutturale. Studi di forma, nel perseguire finalità didattiche liberamente ispirate al Bauhaus, presenta questa serie di seminari che hanno nella loro filosofia obiettivi di integrazione tra arte e società. Lo scopo di questi incontri gratuiti ed aperti a tutti, è quello di fornire gli strumenti necessari per il raggiungimento di quella padronanza conoscitiva per chi voglia affrontare tematiche legate all'arte, al costume, alla forma e al colore.
Gli otto seminari in programma con cadenza bisettimanale, avranno luogo, con orario 18 -20, presso la location Studi di forma di Corso Cavour 307 ad Orvieto e saranno tenuti da Fiorenzo Mascagna, già docente di Teoria della percezione e Psicologia della forma presso l'Accademia di Belle Arti di Viterbo.

Chiama il centro
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

Pedagogia e Scienza Dell'arte
Studi di Forma
  • Corso
  • Viterbo
  • Livello intermedio
  • Scegli data
  • 20h - 4 Settimane

...della percezione visiva della realtà. Dalla formazione anatomica dell'occhio al rapporto retina – cervello, si svilupperà il percorso che avrà come logica... Impara:: Laboratorio creativo, Psicologia del colore, Storia dell'arte... Leggi tutto


100
Aggiungi al comparatore
Vedere tutti

Professori

Fiorenzo Mascagna
Fiorenzo Mascagna
Docente

1989 Maturità artistica Istituto d'Arte Applicata Civita Castellana (VT) 1993 Licenza diploma in Scultura (con lode), Accademia di Belle Arti Viterbo 1994 - 2003: Professore di "Teoria della Percezione e Psicologia della Forma" presso Accademia di Belle Arti di Viterbo (Italia). 1999: Docente esterno “Educazione all’immagine” scuole elementari Ercole Bernabei Caprarola (VT) Suore Beate Angeline Viterbo. 1995: Docente per l’alta formazione A.F. forum Roma “Creatività e impresa” 1997 - 1998: professore di pittura presso Accademia di Belle Arti di Viterbo (Italia).