Studium Architecturae-Florence Design School

  • 7

    Corsi

  • 7

    Opinioni

  • 4.9 /5

    Valutazione

  • Master (4)
  • Diploma professionale (2)
  • Corso (1)
  • A Firenze

Centri simili

MAC Formazione
32
Corsi
5.0 /5
Valutazione
Vedi corsi
POLI.design - Società consortile a responsabilità limitata
32
Corsi
4.9 /5
Valutazione
Vedi corsi

Catalogo dei corsi

Tematiche dei corsi

Tipologie

Vedere tutti Vedi tutto il catalogo

Opinioni su Studium Architecturae-Florence Design School (7)

7
4.9 /5
100%

Opinioni

Valutazione del Centro

Lo consiglia

Short Course Interior & Furniture Design

Sohana Mohanty

27/06/2018
Il meglio: The blend of theoretical knowledge with the practical learning was a great experience. We got to meet the clients and visit the sites.
Da migliorare: I was hoping to have more classes on furniture design.
Corso realizzato: Giugno 2018
Consiglieresti questo corso?:

Short Course Interior & Furniture Design

Shreya Heda

17/06/2018
Il meglio: The experience of learning and working simultaneously.
Da migliorare: The lectures on furniture design could be better
Corso realizzato: Giugno 2018
Consiglieresti questo corso?:

Master Interior & Furniture design

Stella Christou

12/02/2018
Il meglio: Lo consiglio, assolutamente! Ho seguito un corso di 8 mesi a Studium Architecturae Florence Design School e ho scoperto un nuovo modo di avvicinare il Design e la composizione delle forme, delle finiture e dei colori. Durante il corso, ho frequentato diversi lezioni come Storia del Design, Design studio, Tecnologia e Disegno, le quali erano troppo interessanti e innovativi. Inoltre, ho fatto diversi workshops, come, visitare e disegnare importante architettura italiana in diverse città e anche la famosa esibizione di Design "Salone del Mobile" a Milano, in cui avevo la possibilità di praticare con una compagnia reale di Design. I professori sono capace, professionali e gentili. La classe ha solo 6 studenti, quindi abbiamo ricevuto una grande attenzione da parte loro, migliorando così le nostre conoscenze. Ho imparato tanto.
Da migliorare: Che il corso è durato poco.
Corso realizzato: Febbraio 2018
Consiglieresti questo corso?:

Master Interior & Furniture design

marina moro

18/09/2017
Il meglio: Ottima esperienza . Un ambiente di sperimentazione e ricerca, interessate e creativo. Professori stimolanti e disponibili.
Da migliorare: Pensavo di trovare una classe numerosa, invece ci sono solo 8 studenti per corso. Questo comunque consente un rapporto ravvicinato e stretto con i professori , dando l'opportunità a noi studenti di imparare molto
Corso realizzato: Settembre 2017
Consiglieresti questo corso?:

Academic Interior & Furniture Design Course

juan nieto

17/09/2017
Il meglio: Estraordinario. Ho subito avvertito che questo non era il solito Master che mi avevano raccontato altri amici. E' un modo tutto nuovo di farlo per due ragioni. La prima e che tutta la teoria si mette in pratica su lavori reali che permettono di capire molto di più le lezioni. C'è molto molto più laboratorio anche su lavori internazioniali che lezioni. Le lezioni sono in inglese ma i laboratori sono anche in italiano quindi mi trovavo benissimo. La seconda ragione è che c'è una visione dell'Interior Design che non avevo mai sentito prima. Loro parlano molto di Perception in Design come metodo di conoscenza degli interni, dello spazio della luce e delle forme e anche dei clienti e di se stessi. Sono uscito veramente cambiato e con una competenza che mi ha permesso di trovare subito lavoro a Londra. Ottimo e consigliatissimo.
Da migliorare: Niente è tutto eccellente e i professori sono molto disponibili.
Corso realizzato: Settembre 2017
Consiglieresti questo corso?:

Master Interior & Furniture design

Marco Netti

16/09/2017
Il meglio: Non mi aspettavo di trovare lavoro direttamente nel luogo del Master. Ma è andata cosi. Il Master è fatto direttamente all'interno di uno studio internazionale in lingua inglese e italiano ed io sono stato valutato come il migliore del corso e quindi al verificarsi di una nuova opportunità di lavoro mi hanno selezionato per lavorare con loro. Fantastico. Ho iniziato a lavorare su una scuola a Londra. Comunque il corso ha il vantaggio di avere un livello scientifico universitario con molta pratica su lavori reali per cui ottieni oltre a un doppio Master ( Interior and Furniture Design ) anche un Certificato di Pratica professionale spendibile in tutto il pianeta. Inoltre ho visto che la scuola è riconosciuta per credibilità anche da molti studi all'estero, per cui chissà in futuro potrei provare anche anche altre esperienze.
Da migliorare: I docenti sono professionali e simpaticissimi per cui non saprei
Corso realizzato: Settembre 2017
Consiglieresti questo corso?:

Master Interior & Furniture design

Manuela Stoyanova

01/09/2017
Il meglio: Ho avuto la possibilità di fare esperienza su lavori reali partendo dal progetto preliminare, passando dal caniere e il falegname, incontrando dei fornitori e i clienti, per arrivare al progetto finale. Il concetto innovativo della scuola di combinare la teoria con esperienza lavorativa mi ha permesso di imparare tanto, crescendo sia umanamente che professionalmente.
Da migliorare: E' difficile dire... Mi sono trovata veramente bene con la scuola. Ho avuto qualche difficoltà di trovare un appartamento all'inizio. Quindi suggerisco di organizzarsi in tempo.
Corso realizzato: Settembre 2017
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Più informazioni

Descrizione

The school has New Concept: theory, lessons, design practise are combined together just like a continuous workshop directly on the work. The lessons are supported by design experiences, tours and on site visits. Clients and suppliers are essential: with practice student will learn to comunicate and face with them.
Just like in the real job, the student will work on the project as an artisan, working with sketches, handmade drawings, models, and 3d computer grafic.
Short workshops will be placed in the most important places of Florence, Tuscany and entire Italy. These design field trips will give to the student and amazing and exiting experience: living, knowing and planning into the beautiful historical italian context. Here the student will plan his personal contemporary project facing the historical architecture.

Art is the first source of inspiration for us: art as scientific research, to know and understand the way of thinking and see the world in differet period of the history. It’s no coincidence that our firm is located in “Via degli Artisti”, a district known for its history of artistic production in Florence. Design research and school are sustained by research and knowledge in artistic area, inspired by the immense artistic production in the florentine Renaissance and all over the Italy.
Living Florence is a unique and amazing experience, learning from the most important italian “school” of art and architetecture. The city is the theatre of an endless lesson where Florence is a silent teacher, able to speak to the mind and soul of the student.

LEARN IT, DO IT

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Studium Architecturae-Florence Design School