Studium Architecturae-Florence Design School

Master Interior & Furniture design

5.0 eccellente 4 opinioni
Studium Architecturae-Florence Design School
A Firenze
  • Studium Architecturae-Florence Design School

Chiedi il prezzo
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Firenze
Durata 1 Anno
Inizio Scegli data
  • Master
  • Firenze
  • Durata:
    1 Anno
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Become the Interior Designer you always wanted to be!

Emagister offers you the chance to succeed in the career you always dreamed of!

With the Master in Interior & Furniture design, Emagister gives you the possibility to study a course conceived in an Architecture and Interior and Furniture Design firm, where you can get inspired by all the great work of the best architects and designers!

This Master combines theory and real works; in this way, you will get all the tools and knowledge you need in order to find your own method to achieve the best work and research!

As a Designer, you will get to know and understand in depth your clients and their desires and, in this course, we will teach you how to take care of them and their needs in the best way possible!

In addition, you will successfully recognize the signs that a material transmit, you will be able to perceive the sounds and the scents of nature and to create a dialogue between your project and the most inner part of yourself.

Are all this tasks stimulating your mind? Then hurry up and apply now!

Informazioni importanti

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Firenze
Via degli Artisti 18 nero, 50136, Firenze, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Firenze
Via degli Artisti 18 nero, 50136, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Dare agli studenti una doppia competenza nel campo dell'arredamento e Design degli interni, a livello internazionale. Gli studenti acquisiranno competenze tecniche nell' uso del disegno e la progettazione inoltre approfondiranno le proprie conoscenze della lingua inglese ( le lezioni sono in lingua inglese, i laboratori sono in lingua inglese e italiano). Tutto questo grazie la partecipazione a una dimensione teorica scientifica sviluppata su lavori reali svolti nella studio internazionale di architettura e interior design. La scuola si svolge all'interno di un vero studio professionale - Studium Architecturae

· A chi è diretto?

A tutti coloro che vogliono acquisire una dimensione di alta professionalità con competenze internazionali nel campo dell'arredamento e del design degli interni per lavorare in tutto il mondo in lingua inglese.

· Requisiti

Conoscenza della lingua inglese e sensibilità creativa. Conoscenze delle tecniche del disegno.

· Titolo

Doppio Master in Design D'Interni e Arredamento e Certificato di Alta pratica professionale.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

La caratteristica assolutamente innovativa e avanguardistica del Master è la sua perfetta combinazione fra Teoria scientifica di matrice univeristaria e Pratica reale su veri lavori svolti all'interno dello studio nel quale si svolge la scuola situata nello straordinario contesto della città di Firenze. Lo studente alla fine del corso riceve oltre al Master un certificato di Alta pratica professionale. La scuola prevede anche workshop in altre città e all'estero.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Inviare i documenti : carta di identità, diploma o laurea e eventuale portfolio con disegni esplicativi. Per definire la modalità di iscrizione ufficiale contattare la segreteria via email: studiumarch2@gmail.com

· Il corso e solo in lingua inglese?

Le lezioni del corso sono in inglese, invece laboratori sono sia in inglese che in italiano.

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

S
Stella Christou
5.0 12/02/2018
Il meglio: Lo consiglio, assolutamente! Ho seguito un corso di 8 mesi a Studium Architecturae Florence Design School e ho scoperto un nuovo modo di avvicinare il Design e la composizione delle forme, delle finiture e dei colori. Durante il corso, ho frequentato diversi lezioni come Storia del Design, Design studio, Tecnologia e Disegno, le quali erano troppo interessanti e innovativi. Inoltre, ho fatto diversi workshops, come, visitare e disegnare importante architettura italiana in diverse città e anche la famosa esibizione di Design "Salone del Mobile" a Milano, in cui avevo la possibilità di praticare con una compagnia reale di Design. I professori sono capace, professionali e gentili. La classe ha solo 6 studenti, quindi abbiamo ricevuto una grande attenzione da parte loro, migliorando così le nostre conoscenze. Ho imparato tanto.
Da migliorare: Che il corso è durato poco.
Consiglieresti questo corso?:
M
marina moro
5.0 18/09/2017
Il meglio: Ottima esperienza . Un ambiente di sperimentazione e ricerca, interessate e creativo. Professori stimolanti e disponibili.
Da migliorare: Pensavo di trovare una classe numerosa, invece ci sono solo 8 studenti per corso. Questo comunque consente un rapporto ravvicinato e stretto con i professori , dando l'opportunità a noi studenti di imparare molto
Consiglieresti questo corso?:
M
Marco Netti
5.0 16/09/2017
Il meglio: Non mi aspettavo di trovare lavoro direttamente nel luogo del Master. Ma è andata cosi. Il Master è fatto direttamente all'interno di uno studio internazionale in lingua inglese e italiano ed io sono stato valutato come il migliore del corso e quindi al verificarsi di una nuova opportunità di lavoro mi hanno selezionato per lavorare con loro. Fantastico. Ho iniziato a lavorare su una scuola a Londra. Comunque il corso ha il vantaggio di avere un livello scientifico universitario con molta pratica su lavori reali per cui ottieni oltre a un doppio Master ( Interior and Furniture Design ) anche un Certificato di Pratica professionale spendibile in tutto il pianeta. Inoltre ho visto che la scuola è riconosciuta per credibilità anche da molti studi all'estero, per cui chissà in futuro potrei provare anche anche altre esperienze.
Da migliorare: I docenti sono professionali e simpaticissimi per cui non saprei
Consiglieresti questo corso?:
M
Manuela Stoyanova
5.0 01/09/2017
Il meglio: Ho avuto la possibilità di fare esperienza su lavori reali partendo dal progetto preliminare, passando dal caniere e il falegname, incontrando dei fornitori e i clienti, per arrivare al progetto finale. Il concetto innovativo della scuola di combinare la teoria con esperienza lavorativa mi ha permesso di imparare tanto, crescendo sia umanamente che professionalmente.
Da migliorare: E' difficile dire... Mi sono trovata veramente bene con la scuola. Ho avuto qualche difficoltà di trovare un appartamento all'inizio. Quindi suggerisco di organizzarsi in tempo.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Design management
1
Furniture design
2
Interior Design
2
3D design
2
3d rendering
1
Lighting design
3
2D Design
1
Photography
1
Urban Design
History of design
History of Art
2
Chromatic Perception
2
Interior Decoration
History of Art and Design
Architettura
1
Design e multimedia
Arredamento e design
2
Arredatore di interni
1
Color theory
1

Professori

Giovanni Voto
Giovanni Voto
architetto

Programma

Course Structure:

•Furniture Design Lab Plus - 7 credits

•Interior Design Lab Plus - 7 credits

•Chromatic Perception - 7 credits

•Interior Decoration Lab Plus - 6 credits

•Urban Design Lab - 12 credits

•Design Online Service - 3 credits

•Advanced Technology and Finishing - 3 credits

•Portfolio Design - 2 credits

•History of Design - 2 credits

•History of Art - 3 credits

•3D Design and Rendering - 1 credits

•Critical Visit of Exhibitions and Showrooms - 3 credits

•Photography -3 credits

Ulteriori informazioni