Università di Siena- Fisiopatologìa Medicina Sperimentale

Università di Siena- Fisiopatologìa Medicina Sperimentale

Descrizione

Un millennio di tradizione ospedaliera, ottocento anni di tradizione accademica, la presenza di prestigiosi istituti di ricerca biomedica, economica ed umanistica, l’abitudine all’interazione interdisciplinare, favorita dal contesto ambientale, costituiscono i presupposti sui quali, nel 1995, nasce, presso l’Istituto di Igiene dell’Università di Siena, (oggi Dipartimento di Fisiopatologia, Medicina Sperimentale e Sanità Pubblica), il “Laboratorio di Programmazione ed Organizzazione dei Servizi Sanitari” (“Health Services Research Laboratory”, INSTITUTIONAL MEMBER della European Public Health Association – EUPHA). Anche in virtù dei collegamenti con le più avanzate realtà nazionali ed internazionali, esso è crogiolo di cultura scientifica, di esperienze, di proposte organizzative e formative per il sistema pubblico di promozione, tutela e recupero della salute umana.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Corsi consigliati

Igiene e Medicina preventiva
Università di Siena- Fisiopatologìa Medicina Sperimentale
  • Scuola di specializzazione
  • Siena
  • 4 Anni

...Igiene e Tecnica Ospedaliera -Ingegneria Sanitaria ed Ambientale -Medicina del lavoro -Epidemiologia e Profilassi Speciale delle Malattie Infettive IV... Impara:: Medicina generale... Leggi tutto


Chiedi il prezzo
Aggiungi al comparatore

I vantaggi di studiare qui

Il Laboratorio ha prodotto importanti risultati scientifici (oltre 200 pubblicazioni, di cui molte con rilevanza internazionale ed importanti ricadute sociali, 2 prodotti tecnologici-software, che oggi trovano ampia applicazione a livello italiano e mondiale, ecc.) e formativi (circa 600 dirigenti del Servizio Sanitario Nazionale, di strutture private e non profit, hanno frequentato i Corsi organizzati a Siena; molti altri hanno frequentato Corsi organizzati dallo stesso Laboratorio presso Aziende di diverse Regioni italiane). Più recentemente, visto il successo della nostra organizzazione didattica e l’avvio della collaborazione con il programma di Educazione Continua in Medicina (ECM), sono stati resi accessibili al mercato anche Corsi sulle classiche tematiche della Sanità Pubblica (Igiene ambientale, ospedaliera, dell’alimentazione, del lavoro, epidemiologia, ecc.).