3D Studio Max
Corso
A Catania
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master Academy ti accompagna alla progettazione di spazi tridimensionali
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
Catania
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Ore di lezione
40h
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Durata
Flessible
Emagister.it amplia la sua offerta formativa con il corso 3D Studio Max offerto da Master Academy.
Il corso 3D Studio Max è rivolto a professionisti e non, che necessitano di ottenere render eccezionali in 3ds Max, in particolar modo nel campo dell’architettura e del design.
Il corso, della durata di 40 ore, ha lo scopo di insegnare le tecniche della grafica 3D per progettare e creare oggetti, ambienti, personaggi tridimensionali ambientati in uno spazio virtuale fino ad arrivare alle tecniche di rendering e animazione.
Durante il programma del corso, dettagliato in fondo alla pagina, i partecipanti apprenderanno le tecniche di rendering e modellazione 3D, l’applicazione di luci e materiali e a creare filmati partendo dallo spazio 3d di 3ds Max.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso ha come obiettivo quello di fornire le necessarie conoscenze tecniche, teoriche e operative, grazie alle quali si potranno progettare sviluppare e realizzare produzioni di vario genere e per varie finalità.
Far raggiungere al partecipante una perfetta padronanza delle funzioni di 3D Studio MAX, dare forma, corpo e luce agli oggetti pensati è la finalità ultima del corso.
Il corsista acquisirà le conoscenze su:
• Modellare in 3D
• Applicare luci e materiali
• Attuare render
• Creare filmati
Il corso è rivolto a tutti
È richiesta una sufficiente competenza di base sull'utilizzo del Personal Computer (gestione file/cartelle, videoscrittura) e di Internet (navigazione nel Web, e-mail).
Autodesk 3D STUDIO MAX
Opinioni
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Devo dire che mi sono trovata davvero bene.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Daniela Strano
Materie
- Grafica 3D
- Progettazione architettonica
- Scenografie Virtuali
- Design
- Film di Animazione
- Sigle per il cinema
- Sigle per la televisione
- Digital design
- Rendering fotografico
- Rendering 3D
- Modellazione
- 3d studio max
- 3d
- Modellazione 3D
- 3d rendering
- 3ds max rendering
- Illuminazione
- Grafica multimediale
- Architettura
- Interior Design
Professori
Tatiana Minutola
Ingegnere
Programma
3D STUDIO MAX
3D Studio Max
Il corso si propone di insegnare le tecniche della grafica 3D per progettare e creare oggetti, ambienti, personaggi tridimensionali ambientati in uno spazio virtuale fino ad arrivare alle tecniche di rendering e animazione.
3D Studio Max permette di creare modelli tridimensionali e di costruire scene basate su varie tecniche di illuminazione.
Contenuti del corso1. Introduzione all’interfaccia, barre degli strumenti e principali comandi
2. Creazione di un nuovo file, impostazione delle unità di misura
Operare con i file: importare file dwg, rvt, fbx, file max esterni
3. Gestione della visualizzazione, punti di vista, ViewCube, ViewPort, cambio delle viste
4. Operazioni di base: selezione degli oggetti, spostamento, rotazione e scalatura
Strumenti base di modifica degli oggetti: clone, array, mirror, align e spacing tool, place
5. Strumenti di precisione: snap ad oggetto e griglie
Gestione dei layer
6. Creazione e utilizzo di forme 2D per la creazione di oggetti tridimensionali tramite operazioni di estrusione, rivoluzione, sezioni per oggetti loft
7. Modificatore Edit Spline e i sub-oggetti
8. Modellazione 3D: creazione di oggetti primitivi standard e avanzati, uso dei modificatori (common panel_modify)
9. Creazione di oggetti composti tramite operazioni Booleane, door and windows, AEC Extended, Stairs
10. Modificatore Edit Poly e i sub-oggetti e modificatore Extrude.
11. Operazioni Booleane
12. Elementi di modellazione del paesaggio: oggetto terrain, piante e vegetazione.
13. Uso delle cineprese: Physical Camera e i relativi parametri, uso modificatore Camera Correction
14. La scelta dell’inquadratura: nozioni di composizione per il render
15. Illuminazione di una scena di interni e di una scena di esterni
16. Gestione dei materiali e creazione di un nuovo materiale. Materiali artificiali e naturali. Textures e modificatore di mappatura UVW map
17. Sfondo e inserimento fotografico
18. Il rendering. Render Setup. Motore di rendering: V-Ray.
Ulteriori informazioni
Autodesk 3DS Max Certified User
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