Corso attualmente non disponibile

3D Studio Max (online)

Corso

Online

Prezzo da consultare

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Il workshop introduttivo in 3D Studio Max permette di acquisire i concetti basici della modellazione 3D tramite il software 3D Studio Max, software di modellazione poligonale e di animazione, principalmente usato per la resa realistica e per l’animazione 3D. Si interfaccia con altri software di sviluppo 3D, ed è principalmente usato nelle produzioni cinematografiche e nelle aziende di videogames. Il workshop è rivolto a persone di qualsiasi settore di provenienza, sia artistico (3D Artist) che tecnico (Architettura o Design).

Profilo del corso


Il Corso è a numero chiuso.

Il Corso è adatto anche a chi, pur senza una preparazione specifica, desidera apprendere in breve tempo una preparazione base; ai professionisti del settore desiderosi di perfezionare le loro competenze.

Attestato di Frequenza

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Modellazione
  • Interfaccia grafica
  • 3d max
  • 3d rendering
  • 3d studio max
  • 3d studio max design
  • 3ds max rendering
  • 3d
  • Modellazione 3D
  • Photoshop

Programma

PIANO DI STUDI:

  • Intro in 3ds max: interfaccia di 3DStudio Max pannello dei comandi – configurare le Viste o Viewport – importare ed esportare i files, impostare le unità di misura e le griglie.
  • Lavorare con gli Oggetti: primitive di base e avanzate pivot ed assi – allineare ed Attivare gli Snap.
  • Spline 2D e Shape: funzioni di base e parametri delle shape – punti di controllo delle splinemodificatori lathe e bevel.
  • Basi di modellazione: introduzione ai modificatori e utilizzo di modifierstack – modellazione poligonale – operazioni booleane – sezioni loft.
  • Trasformazione di un oggetto: selezioni gestione pivot clone (copy – reference – instance) mirror e modificatori parametrici (bend - twist - taper - FFD - noise - turbo smooth) modellazione e gestione di forme complesse tramite shape e path.
  • Mappature e Materiali: slate Material Editor, shadermap, channel, uvwmaps, unwrappuvw: diffuse, bump, specular, opacity, displacement materiali standard, multi sub/object, ID material.
  • Texture: PBR texturing (substancepainter) digital painting e realizzazione di texture in Photoshop.
  • Camere: configurare e puntare le camere.
  • Basi di Illuminazione: impiegare le sorgenti luminose e tecniche base di Illuminazione per interni ed esterni luci spot ogni campana di luci simulazione GI.
  • Render: ottimizzazione del render della scena.
  • Post-Produzione: post-produzione dei render con Photoshop.

Ulteriori informazioni

Partenze: Settembre 2018 - Novembre 2018 - Dicembre 2018

Totale ore formative: 30 [lezioni frontali - laboratori - workshop con professionisti del settore]

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

3D Studio Max (online)

Prezzo da consultare