Corso attualmente non disponibile
3D Studio Max (online)
Corso
Online
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
Il workshop introduttivo in 3D Studio Max permette di acquisire i concetti basici della modellazione 3D tramite il software 3D Studio Max, software di modellazione poligonale e di animazione, principalmente usato per la resa realistica e per l’animazione 3D. Si interfaccia con altri software di sviluppo 3D, ed è principalmente usato nelle produzioni cinematografiche e nelle aziende di videogames. Il workshop è rivolto a persone di qualsiasi settore di provenienza, sia artistico (3D Artist) che tecnico (Architettura o Design).
Profilo del corso
Il Corso è a numero chiuso.
Il Corso è adatto anche a chi, pur senza una preparazione specifica, desidera apprendere in breve tempo una preparazione base; ai professionisti del settore desiderosi di perfezionare le loro competenze.
Attestato di Frequenza
Opinioni
Materie
- Modellazione
- Interfaccia grafica
- 3d max
- 3d rendering
- 3d studio max
- 3d studio max design
- 3ds max rendering
- 3d
- Modellazione 3D
- Photoshop
Programma
- Intro in 3ds max: interfaccia di 3DStudio Max pannello dei comandi – configurare le Viste o Viewport – importare ed esportare i files, impostare le unità di misura e le griglie.
- Lavorare con gli Oggetti: primitive di base e avanzate pivot ed assi – allineare ed Attivare gli Snap.
- Spline 2D e Shape: funzioni di base e parametri delle shape – punti di controllo delle splinemodificatori lathe e bevel.
- Basi di modellazione: introduzione ai modificatori e utilizzo di modifierstack – modellazione poligonale – operazioni booleane – sezioni loft.
- Trasformazione di un oggetto: selezioni gestione pivot clone (copy – reference – instance) mirror e modificatori parametrici (bend - twist - taper - FFD - noise - turbo smooth) modellazione e gestione di forme complesse tramite shape e path.
- Mappature e Materiali: slate Material Editor, shadermap, channel, uvwmaps, unwrappuvw: diffuse, bump, specular, opacity, displacement materiali standard, multi sub/object, ID material.
- Texture: PBR texturing (substancepainter) digital painting e realizzazione di texture in Photoshop.
- Camere: configurare e puntare le camere.
- Basi di Illuminazione: impiegare le sorgenti luminose e tecniche base di Illuminazione per interni ed esterni luci spot ogni campana di luci simulazione GI.
- Render: ottimizzazione del render della scena.
- Post-Produzione: post-produzione dei render con Photoshop.
Ulteriori informazioni
Totale ore formative: 30 [lezioni frontali - laboratori - workshop con professionisti del settore]
3D Studio Max (online)