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3D VISUAL FOR INTERIOR DESIGN
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Grazie Maria per la lezione dal vivo di oggi sul Senso Estetico; è stata molto chiara e ci incoraggia ad aprire i nostri sensi per stimolare le nostre abilità a sviluppare l'estetica. Abbiamo anche capito che dobbiamo stare al passo con tutto ciò che ci circonda e può aiutarci a migliorare. Voglio anche ringraziarti per esserti offerta di inviarmi il link al corso Social Skills. È favoloso! Ti auguro un'ottima giornata ed una settimana piena di successo e armonia. Grazie!
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Consiglio questo corso perché i docenti sono molto preparati, gentili e sempre disponibili per aiutarti a progredire.
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Ho già raccomandato questo corso ad amici e parenti in varie occasioni. Questo corso ha soddisfatto tutte le aspettative che avevo quando l'ho iniziato.
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Corso
A Palermo ()
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Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello avanzato
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Ore di lezione
68h
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Durata
17 Giorni
Modellazione 3D, Rendering, Post Produzione
Il corso si propone di formare una figura professionale capace di costruire e gestire una scena tridimensionale per ottenere viste renderizzate per la progettazione d’interni. Particolare attenzione è rivolta al controllo delle condizioni luminose, con luce solare e con luci artificiali, nonché alla simulazioni di materiali, anche personalizzati. Il percorso prevede la gestione di un modello 3D con 3dS Max, la realizzazione di materiali e il controllo della luce con VRay e una fase di post-produzione e composizione dell’immagine con Photoshop. La finalità è quella di ottenere rendering di alta qualità per una ottimale visualizzazione del
progetto d’interni.
Informazioni importanti
Documenti
- A Programma 3D Visual for Interior Design.pdf
- A Locandina 3D Visual for Interior Design_PER EMAGISTER.pdf
- MODULO ISCRIZIONE_no data.pdf
Profilo del corso
Il corso si propone di formare una figura professionale capace di costruire e gestire una scena tridimensionale per ottenere viste renderizzate per la progettazione d’interni. Particolare attenzione è rivolta al controllo delle condizioni luminose, con luce solare e con luci artificiali, nonché alla simulazioni di materiali, anche personalizzati. Il percorso prevede la gestione di un modello 3D con 3dS Max, la realizzazione di materiali e il controllo della luce con VRay e una fase di post-produzione e composizione dell’immagine con Photoshop. La finalità è quella di ottenere rendering di alta qualità per una ottimale visualizzazione del
progetto d’interni.
Il corso è rivolto a diverse tipologie di utenti:
Studenti e Laureati in Architettura, Ingegneria Edile-Architettura, Disegno Industriale;
Studenti e Diplomati di Istituti d’Arte, Licei Artistici, Accademia di Belle Arti;
Studenti e Diplomati di Istituti per Geometri, Istituti Tecnici;
Professionisti: Architetti, Ingegneri, Designers.
Disegno CAD 2D
Conoscenze di base di gestione immagini
3D VISUAL FOR INTERIOR DESIGN
Scarica locandina, modalità di partecipazione, scheda di iscrizione e programma dettagliato.
Gli aggiornamenti sulle attività sono pubblicate sulla home page istituzionale www.assoidea.org e sulla pagina facebook www.facebook.com/ideamakeragency/
Al termine del corso, IDEA Maker Agency rilascia un attestato di frequenza certificato da Ente accreditato alla Regione Siciliana, quale è Associazione I.D.E.A. Se approvate dai singoli Atenei o dagli Ordini Professionali, le attività corsuali possono concorrere all’acquisizione di CFU/CFP.
Opinioni
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Grazie Maria per la lezione dal vivo di oggi sul Senso Estetico; è stata molto chiara e ci incoraggia ad aprire i nostri sensi per stimolare le nostre abilità a sviluppare l'estetica. Abbiamo anche capito che dobbiamo stare al passo con tutto ciò che ci circonda e può aiutarci a migliorare. Voglio anche ringraziarti per esserti offerta di inviarmi il link al corso Social Skills. È favoloso! Ti auguro un'ottima giornata ed una settimana piena di successo e armonia. Grazie!
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Ho già raccomandato questo corso ad amici e parenti in varie occasioni. Questo corso ha soddisfatto tutte le aspettative che avevo quando l'ho iniziato.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
María
Martina
Olga
Lucia
Materie
- Immagine
- Modellazione
- Photoshop
- Post produzione
- Produzione
- 3d
- Rendering 3D
- Design multimediale
- Interior Design
- Cad 3d
Professori
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Programma
AUTOCAD 3D (16 ore)
Interfaccia (barra multifunzione, proprietà, viste, barra di navigazione, visibilità/grafica).
Modellazione solida (solidi elementari, estrusione, rivoluzione).
Solidi composti (operazioni booleane di unione, sottrazione, intersezione).
Editing di solidi (modifica tramite piani secanti, raccordi, spostamento di vertici, spigoli, facce).
Modellazione superfici NURBS (estrusione, rivoluzione, loft, sweep, rete di curve, offset di superfici, modifica per punti di controllo).
Forme complesse (sezione di solidi con superfici NURBS, intersezione solidi e superfici).
3DS MAX (16 ore)
Introduzione (tipologia di software, utilizzi ed applicazioni, impiego nell'interior design).
Interfaccia (viewports, strumenti di navigazione, main toolbar, stili di visualizzazione, units setup).
Command panel (create, modify, hierarchy, motion, display, utilities).
Gestione della scena (objects parameters, modalità di selezione, layers, trasformatori).
Inserimento di modelli esterni (import, merge, link, tipologie files).
Elementi di modellazione (geometry, shapes).
Editiable mesh e editable poly (editing vertex, edge, face, polygon, element, edit geometry).
Modificatori (bend, extrude, lathe, taper, twist, FFD).
V-RAY (24 ore)
Introduzione (tipologia di motore di rendering, render setup, common parameters, frame buffer).
Inserimento e gestione camera (VRay physical camera, focal length, depth of field, perspective control).
Camera exposure control (shutter speed, aperture, ISO).
Lighting (VRay sun, VRay lights, VRay IES, VRay ambient light)
Material editor (compact material editor, slate material editor).
Shading (VRay materials, basic parameters, comportamento fisico dei materiali, reflection, glossiness, refraction).
Texturing base (diffuse, bump, opacity).
Texturing avanzato (reflection maps, displacement, normal maps, multi/sub-object materials, VRay light materials, blend materials).
UVW map modifier (scale, planar, cylindrical, spherical, box, face).
Global illumination (irradiance map, photon map, light cache subdivisions, sample size).
Render parameters (output size, render elements, dynamic memory limit).
PHOTOSHOP (12 ore)
Introduzione (tipologia software per gestioni immagini raster).
Interfaccia (area di lavoro, toolbars, navigatore, layers, storia).
Gestione immagine (dimensione, quadro, risoluzione, formato immagine, ritaglio).
Livelli di riempimento (scomposizione, opzioni di fusione, maschere di ritaglio).
Regolazioni (luminosità, valori tonali, curva di contrasto, bilanciamento colore, tonalità e saturazione).
Livelli di regolazione (luminosità/contrasto, valori tonali, curve, bilanciamento colore).
Selezione (modalità di selezione, salvataggio selezione).
Trasformazione immagine (normale, prospettica, scala, distorsione, alterazione).
Strumenti (matita, pennello, secchiello, gomma, timbro clone).
Textures (generazione, inserimento, modifica).
Filtri (artistico, schizzo, texture, tratti pennello)
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3D VISUAL FOR INTERIOR DESIGN