Corso ufficiale Autodesk, attestato internazionale

3DS Max 2017 - Animazione avanzata per Architettura e Design

AM4
A Lecco

550 
+IVA
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello avanzato
Luogo Lecco
Ore di lezione 24h
Durata 3 Giorni
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  • Corso
  • Livello avanzato
  • Lecco
  • 24h
  • Durata:
    3 Giorni
  • Inizio:
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Descrizione

Al termine del corso sarete in grado di animare qualsiasi cosa: il movimento complesso di un oggetto, l'illuminazione della scena, le caratteristiche dei materiali, la simulazione degli agenti atmosferici (pioggia, neve, vento, ecc.), il funzionamento di meccanismi e elementi di design con la cinematica diretta e con quella inversa, oppure potrete creare la simulazione fisica in tempo reale di oggetti e tessuti con i moduli Reactor e MassFx.

Il corso è rivolto a tutti coloro desiderino ampliare i propri orizzonti professionali apprendendo uno degli aspetti più potenti e spesso trascurati di 3ds Max, la sua capacità di gestire animazioni complesse.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
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Lecco
Corso Promessi Sposi 23/d, 23900, Lecco, Italia
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Luogo
Lecco
Corso Promessi Sposi 23/d, 23900, Lecco, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Data la tecnicità degli argomenti, è richiesta la conoscenza di 3ds Max, almeno nelle funzioni di base per la gestione delle scene, per il posizionamento di oggetti e per la creazione di materiali.

Opinioni

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eccellente
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Opinioni su altri corsi del centro

Master One - 3ds Max Expert

A
Anonimo
5.0 01/02/2014
Il meglio: "È stato un corso molto importante per la mia vita professionale, non sapevo nulla di 3ds Max e alla fine del mese sono riuscito ad imparare ad utilizzarlo per il mio lavoro (architetto) e, soprattutto, ho superato l'esame di certificazione Autodesk. Un'esperienza molto al di sopra di quanto mi aspettassi, gli istruttori sono tutti professionisti che lavorano ogni giorno con Max e si capiva, perché erano molto concreti nella spiegazione del metodo di lavoro. Certo, un mese è stato duro impegnativo, ma rispetto ai master che ne durano 6 (avevo guardato molto anche quelli, ero indeciso a quale iscrivermi) sono diventato operativo molto più in fretta. E ritengo che sia stata un'ottima scelta.
Da migliorare: Sono soddisfatto, nulla
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Master BIM Specialist

A
Anonimo
5.0 25/09/2015
Il meglio: Finalmente una proposta valida. Dopo aver cercato sulla rete un master che mi permettesse di specializzarmi sul BIM ero scoraggiato: tutti master per BIM Manager. Solo i signori di AM4 sembrano aver capito che in realtà la figura che viene cercata dagli studi e dalle aziende è il BIM Specialist, cioè un "professionista in grado di creare progetti BIM completi", come dicono sul loro sito. Il BIM Manager è in pratica il Project Manager, e non lo si diventa dopo un master, ma dopo anni e anni di esperienza. Nessuno studio e nessuna azienda assume giovano BIM Manager, cercano solo BIM Specialist da integrare nei propri uffici tecnici. La proposta di AM4 è sicuramente quella più centrata, molto di più dei master universitari che propongono le università in Italia (tutte BIM Manager). Sei mesi di corso non sono pochi, e il costo è impegnativo (non più di quelli universitari, alla fine), ma sicuramente è più indicato per la mia necessità di essere preso in considerazione da studi internazionali, come mi piacerebbe. Mi sono iscritto al master di AM4 perché se non imparo a progettare in BIM, tra un paio di anni sono fuori dai giochi visto che tutta la progettazione architettonica italiana ci si dovrà convertire già dall'anno prossimo. All'estero (Londra), dove ho fatto vari colloqui, tutti mi chiedono di avere almeno la certificazione Professional su Revit, e di saperlo usare per creare in autonomia progetti BIM con tutte le documentazioni che prevedono.
Da migliorare: Per ora nulla, quando il Master sarà finito vi saprò dire.
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Corso Revit Structure 2016 - Strutture in cemento armato

C
Corpo Docente
4.5 25/04/2017
Il meglio: AM4 è una struttura che offre corsi di informatica professionali, un Software Training Center di moderna concezione.
Da migliorare: Nulla.
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Cosa impari in questo corso?

Creare animazioni con 3ds Max
Realizzare video e filmati
3d studio max
3d max
3d studio max design
3ds max rendering
Animazione 3D
Rendering 3D
Immagine
Creatività
3d

Professori

Emiliano Segatto
Emiliano Segatto
Autodesk Certified Instructor, Autodesk Certified Professional

Istruttore ACI (Autodesk Certified Instructor) di livello internazionale, esperto utilizzatore Autodesk Certified Professional, autore di cinque libri Tecniche Nuove su 3d Max per l’architettura e il design.

Programma

Introduzione all'animazione in 3ds Max
Introduzione all'animazione, concetti basilari, tempi e fotogrammi, fotogrammi chiave e intercalazioni. Introduzione agli standard video formati dei file e diensioni.


Gli strumenti di 3ds Max per la gestione delle animazioni

Gli strument per la gesitione dei fotogrammi chiave, il Curve editor, il Dope Sheet e altre funzioni.


Creazione delle prime animazioni

Differenze tra l'animazione su traiettorie e con fotogrammi chiave. Il Walkthrought Assistant e la creazione di camminate su traiettoria. Creazione di animazioni con fotogrammi chiave, modifica, controllo e affinamento tramite Il Curve Editor.


Uso dei controller di movimento

Applicazione di un controller di movimento alle parti animate, modifica del controller. Uso dei vari tipi di controllernelle animazioni per architettura e design.


Animazione dei materiali

Ceazione di un materiale animato, animazione degli effetti, uso di mappe animate, uso di sequenza Ifl come texture, esempi di materiali naturali animati: acqua, cielo, ecc..


Animazione della visibilità degli oggetti

Gestione della traccia di visibilità degli oggetti, aggiunta della traccia, assegnazione dei controller di movimento.


Cinematica diretta e cinematica inversa

Migliorare l'animazione di oggetti e sitemi di funzionamento (meccanismi) con l'applicazione della Cinematica diretta. Collegamento degli oggetti e creazione delle gerarchie di ereditarietà dell'animazione. Uso e vantaggi della Cinematica inversa, creazione di collegamenti e vincoli, uso dei Sovers per la creazione di modelli funzionali. Animazione del modello tramite la Cinematica inversa.


I Sistemi particellari e gli Space Warp

Introduzione ai Sistemi particellari e utilizzo con gli Space Warp. Tipi di sistemi particellari disponibili in Max, creazione di un Sistema particellare e definizione delle proprietà, gli Space Warp per la simulazione di effetti naturali: Wind (vento) e Gravity (Gravità). Uso dei deflettori per lo smorzamento delle particelle. Uso dello strumento Particle Flow per la definizione di un Sistema particellare completo, aggiunta e controllo degli eventi.


Simulazioni fisiche

I moduli di simulazione fisica di 3ds Max: Reactor e MassFX. Differenze tra Reactor e MassFX. Definizione dell'animazione, uso dei corpi rigidi, dei corpi morbidi e dei tessuti. Creazione della simulazione, modifica e generazione dei fotogrammi chiave.


Rendering delle animazioni

Impostazioni del motore di rendring mental ray, configurazione del campionamento, del Final Gather e della Photon Map; tecniche di ottimizzazione. Impostazioni del motore di rendering iray per le animazioni. Aggiunta dell'effetto Motion Blur. Rendering di animazioni con l'effetto Glow e con la profondità di campo. Salvataggio dei filmati e dei fotogrammi: formati e dimensioni.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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