3DS Max- Autodesk
Corso
Online
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Descrizione
-
Tipologia
Laboratorio intensivo
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
40h
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Servizio di consultazione
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Il corso è finalizzato alla modellazione solida tridimensionale e alla rappresentazione ottenuta attraverso rendering foto realistici. Attraverso 3DS Max e Maya sarà possibile ricreare e simulare oggetti, spazi o scene in un ambiente virtuale, per poterne così ricavare dati analitici, rappresentazioni grafiche foto realistiche o contributi video animati. Le competenze sviluppate durante il corso potranno infine essere utilizzate per simulare il funzionamento nel mondo reale di un progetto architettonico e di impatto ambientale, nella realizzazione di scenografie virtuali per la produzione in studi digitali e in film di animazione, nelle sigle per il cinema e la televisione e nello sviluppo degli ambienti virtuali dei videogames.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso 3D Max/Maya - Autodesk, è stato ideato col fine di formare Graphic Designer e insegnare le tecniche della grafica vettoriale 3D per progettazione di personaggi, ambienti e più in generale oggetti tridimensionali in spazio virtuale, per poi affinare tecniche di rendering e di animazione.
In altre parole, fornire gli strumenti adatti a rispondere alle esigenze del mercato del lavoro sempre più alla ricerca di figure Useri in possesso di tale certificazione e competenze. Durante il percorso formativo, lo studente imparerà:
• Operazioni base della modellazione 2D/3D
• Tecniche di modellazione
• Oggetti 3D
• Rendering e Tecniche 3D Avanzate
• Animazione 3D
• Compositing video
• Camera tracking 3D e Illuminazione globale
• Manipolazione ed editing modelli
• Modellazione di una testa con le NURBS
• Basi degli scheletri, Impostazioni per le gambe, braccia, colonna vertebrale
• Animazione del personaggio,
• Sincronizzazione labiale
• Cinematica inversa dell'intero corpo
Attraverso il sistema del Digital Badge, le competenze e la certificazione rilasciata alla fine del corso AutoCAD 2D/3D - Autodesk permetteranno di convalidare le proprie abilità con potenziali datori di lavoro e clienti, sui siti dei social media come Linkedin, Facebook e Twitter, così come nella posta elettronica e altri portafogli online. Il Digital Badge di Autodesk permetterà di avere una referenziazione univoca e gratuita da parte di Autodesk Corporation, a garanzia delle competenze certificate possedute. I datori di lavoro e clienti potranno esaminare i Digital Badge per conoscere e verificare ogni competenza nell’utilizzo di Autodesk Autocad.
Il corso è destinato ad un pubblico tecnico che opera nel settore dell’architettura, edilizia, dell’entertainment e del design. Arredatori, pubblicitari, progettisti e realizzatori di grafica realistica per videogames e cinema, case di produzione di spot televisivi e sigle TV, scenografi, restauratori e rilevatori di siti archeologici, studenti universitari e tutti coloro che nutrono una semplice passione verso il settore della grafica 3D.
• Conoscenza di base del sistema operativo Microsoft Windows e familiarità nell’utilizzo del PC.
• Comprensione scolastica dell’inglese scritto
• Connettività internet
La Certificazione 3DS Max Autodesk Certified User® conseguita alla fine del corso permetterà a studenti e professionisti di attestare il possesso di competenze avanzate e professionali per la carriera nel segmento della progettazione digitale. Il conseguimento della Certificazione Autodesk Certified User permetterà di accedere alla qualifica di Autodesk Certified Specialist, e di avvalorare le capacità e competenze in modo affidabile. Ciò contribuirà ad accelerare la crescita professionale, incrementare la produttività e garantire maggiore credibilità rispetto al mondo del lavoro.
La Certificazione 3DS Max Autodesk Certified User® rientra tra le competenze più ricercate nei curriculum vitae per molti contesti lavorativi.
Sarai ricontattato da un orientatore che ti illustrerà il corso per intero ed il suo valore.
Opinioni
-
Corso ben strutturato da cui ho potuto apprendere moltissimo
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Valutazione del corso
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Valutazione del Centro
raffaella tota
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
7 anni del centro in Emagister.
Materie
- CAD1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- 2D
- Autocad
- Autodesk
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Autocad 2d
- 3d
- Rendering 3D
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Industrial design
- Autocad avanzato
- Autocad 3d
- Autocad meccanico
- Certificazione
- Modellazione
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Modellazione 3D
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Modellista CAD
- CAD-CAM
- Cad 3d
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Cad cam 3d
- Cad modellista
Professori
Ivan Paduano
Dott.
Programma
Modulo 1: Fondamenti di grafica 3D
- Configurazione del sistema e visualizzazione
- Creazione e modifica di oggetti
- Utilizzo degli Snap di sistema
- Tecniche di modellazione per primitive geometriche solide
- Operazioni base della modellazione 3D
- Operazioni booleane e oggetti composti
- Panoramica e zoom 2D
- Ambient Occlusion e resa volumetrica degli oggetti 3D
- Introduzione alle Shapes, dal 2D al 3D
- Import di disegni bidimensionali da altri softwares (Autocad, Rhinoceros, Illustrator, Photoshop)
- Tecniche di modellazione per estrusione
- Le sottogeometrie delle forme
- Operazioni su vertici
- Segmenti ed elementi
- Oggetti LOFT
Modulo 2: Tecniche 3D
- Supporto per mappe vettoriali
- Popolamento: generazione automatica di folla
- Introduzione alle Editable Poly ed Editable Mesh
- Le sottogeometrie delle Mesh poligonali
- Modifica degli oggetti 3D
- Modificatori geometrici delle forme
- Teorie e tecniche della luce
- Creazione di cineprese virtuali
- I materiali
Modulo 3: Rendering
- Corrispondenza di prospettiva
- Supporto del rendering della finestra di viewport DX 11
- Studio di mappatura avanzata
- Rendering e motori di render (Scanline, Mental ray, V-ray)
- Tecniche di renderizzazione
- Produzione e cenni di postproduzione per il fotorealismo delle immagini
- Fotoinserimenti 3D
Modulo 4: Tecniche di animazione 3D Avanzata
- Introduzione all’animazione
- Introduzione al rigging
- Le bones: Biped e Physique
- La motion capture
- La Scena e il timing
- Chiavi d’animazioni e curve editor
- Movimentazione degli oggetti
- MassFx e simulazioni
- Reazioni e collisioni fra oggetti 3D
Modulo 5: Effetti speciali e Rendering avanzato
- Sistemi particellari complessi
- Simulazioni di fluidi, fuochi e fumi volumetrici 3D
- Ottimizzazione dei files per il compositing video e la postproduzione
- Il camera tracking 3D
- Illuminazione Globale
- Identificare le impostazioni del Final Gather
- Utilizzo del Global Illumination e terminologia
- Effetti
- Utilizzo del corpo Dynamics rigido e sue caratteristiche
- Tecniche di rendering avanzate per l’animazione
Modulo 6: Introduzione a Maya 3D / Dalla modellazione al rendering- Introduzione alla modellazione nella computer grafica 3D
- Interfaccia utente e modalità di interazione di Maya
- Modellazione con le primitive 3D
- Aggiunta di dettagli
- Ombreggiatori e Textures
- Le basi della animazione
- Il grafico delle dipendenze (Dependency Graph)
- Modellazione poligonale, Texturing sui poligoni, Introduzione alla modellazione NURBS
- Texturing sulle NURBS, Illuminazione ed effetti speciali, Rendering con mentalray
- Tecniche e opzioni avanzate di rendering con mentalray
- Render Layers e Render Passes, Introduzione ad Autodesk Toxik
- Introduzione alla animazione di corpi rigidi, Altre modalità di animazione dei corpi
- rigidi, Animazione non lineare , Percorso di movimento (motion path), Animazione
- particellare (effetti aria, acqua, vapore, ecc.)
- Basi della modellazione per poligoni
- Modellazione di un corpo , Modellazione di una testa
- Applicazione di texture e mappe a sub oggetti
- Basi della modellazione NURBS, Modellazione di un corpo con le NURBS
- Modellazione di una testa con le NURBS
- Basi degli scheletri, Orientamento dei giunti, Cinematica inversa, Impostazioni per le gambe, Impostazioni per le braccia, Impostazioni per la colonna vertebrale
- Unione di forme - Blend Shapes, Skinning, Deformatori, Rigging avanzato
- Skinning avanzato
- Riferimenti
- Vincoli
- Animazione del personaggio,
- Sincronizzazione labiale
- Cinematica inversa dell'intero corpo
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3DS Max- Autodesk
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