3DS Max- Autodesk

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  • Corso ben strutturato da cui ho potuto apprendere moltissimo
    |

Corso

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Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    40h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Il software più popolare di animazione digitale

Il corso è finalizzato alla modellazione solida tridimensionale e alla rappresentazione ottenuta attraverso rendering foto realistici. Attraverso 3DS Max e Maya sarà possibile ricreare e simulare oggetti, spazi o scene in un ambiente virtuale, per poterne così ricavare dati analitici, rappresentazioni grafiche foto realistiche o contributi video animati. Le competenze sviluppate durante il corso potranno infine essere utilizzate per simulare il funzionamento nel mondo reale di un progetto architettonico e di impatto ambientale, nella realizzazione di scenografie virtuali per la produzione in studi digitali e in film di animazione, nelle sigle per il cinema e la televisione e nello sviluppo degli ambienti virtuali dei videogames.

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Profilo del corso

Il corso 3D Max/Maya - Autodesk, è stato ideato col fine di formare Graphic Designer e insegnare le tecniche della grafica vettoriale 3D per progettazione di personaggi, ambienti e più in generale oggetti tridimensionali in spazio virtuale, per poi affinare tecniche di rendering e di animazione.
In altre parole, fornire gli strumenti adatti a rispondere alle esigenze del mercato del lavoro sempre più alla ricerca di figure Useri in possesso di tale certificazione e competenze. Durante il percorso formativo, lo studente imparerà:
• Operazioni base della modellazione 2D/3D
• Tecniche di modellazione
• Oggetti 3D
• Rendering e Tecniche 3D Avanzate
• Animazione 3D
• Compositing video
• Camera tracking 3D e Illuminazione globale
• Manipolazione ed editing modelli
• Modellazione di una testa con le NURBS
• Basi degli scheletri, Impostazioni per le gambe, braccia, colonna vertebrale
• Animazione del personaggio,
• Sincronizzazione labiale
• Cinematica inversa dell'intero corpo
Attraverso il sistema del Digital Badge, le competenze e la certificazione rilasciata alla fine del corso AutoCAD 2D/3D - Autodesk permetteranno di convalidare le proprie abilità con potenziali datori di lavoro e clienti, sui siti dei social media come Linkedin, Facebook e Twitter, così come nella posta elettronica e altri portafogli online. Il Digital Badge di Autodesk permetterà di avere una referenziazione univoca e gratuita da parte di Autodesk Corporation, a garanzia delle competenze certificate possedute. I datori di lavoro e clienti potranno esaminare i Digital Badge per conoscere e verificare ogni competenza nell’utilizzo di Autodesk Autocad.

Il corso è destinato ad un pubblico tecnico che opera nel settore dell’architettura, edilizia, dell’entertainment e del design. Arredatori, pubblicitari, progettisti e realizzatori di grafica realistica per videogames e cinema, case di produzione di spot televisivi e sigle TV, scenografi, restauratori e rilevatori di siti archeologici, studenti universitari e tutti coloro che nutrono una semplice passione verso il settore della grafica 3D.

• Conoscenza di base del sistema operativo Microsoft Windows e familiarità nell’utilizzo del PC.
• Comprensione scolastica dell’inglese scritto
• Connettività internet

La Certificazione 3DS Max Autodesk Certified User® conseguita alla fine del corso permetterà a studenti e professionisti di attestare il possesso di competenze avanzate e professionali per la carriera nel segmento della progettazione digitale. Il conseguimento della Certificazione Autodesk Certified User permetterà di accedere alla qualifica di Autodesk Certified Specialist, e di avvalorare le capacità e competenze in modo affidabile. Ciò contribuirà ad accelerare la crescita professionale, incrementare la produttività e garantire maggiore credibilità rispetto al mondo del lavoro.
La Certificazione 3DS Max Autodesk Certified User® rientra tra le competenze più ricercate nei curriculum vitae per molti contesti lavorativi.

Sarai ricontattato da un orientatore che ti illustrerà il corso per intero ed il suo valore.

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  • Corso ben strutturato da cui ho potuto apprendere moltissimo
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Valutazione del Centro

raffaella tota

5.0
29/11/2021
Sul corso: Corso ben strutturato da cui ho potuto apprendere moltissimo
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Successi del Centro

2017

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La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

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7 anni del centro in Emagister.

Materie

  • CAD
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • 2D
  • Autocad
  • Autodesk
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Autocad 2d
  • 3d
  • Rendering 3D
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Industrial design
  • Autocad avanzato
  • Autocad 3d
  • Autocad meccanico
  • Certificazione
  • Modellazione
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Modellazione 3D
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Modellista CAD
  • CAD-CAM
  • Cad 3d
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Cad cam 3d
  • Cad modellista

Professori

Ivan Paduano

Ivan Paduano

Dott.

Programma

Modulo 1: Fondamenti di grafica 3D

  • Configurazione del sistema e visualizzazione
  • Creazione e modifica di oggetti
  • Utilizzo degli Snap di sistema
  • Tecniche di modellazione per primitive geometriche solide
  • Operazioni base della modellazione 3D
  • Operazioni booleane e oggetti composti
  • Panoramica e zoom 2D
  • Ambient Occlusion e resa volumetrica degli oggetti 3D
  • Introduzione alle Shapes, dal 2D al 3D
  • Import di disegni bidimensionali da altri softwares (Autocad, Rhinoceros, Illustrator, Photoshop)
  • Tecniche di modellazione per estrusione
  • Le sottogeometrie delle forme
  • Operazioni su vertici
  • Segmenti ed elementi
  • Oggetti LOFT

Modulo 2: Tecniche 3D

  • Supporto per mappe vettoriali
  • Popolamento: generazione automatica di folla
  • Introduzione alle Editable Poly ed Editable Mesh
  • Le sottogeometrie delle Mesh poligonali
  • Modifica degli oggetti 3D
  • Modificatori geometrici delle forme
  • Teorie e tecniche della luce
  • Creazione di cineprese virtuali
  • I materiali

Modulo 3: Rendering

  • Corrispondenza di prospettiva
  • Supporto del rendering della finestra di viewport DX 11
  • Studio di mappatura avanzata
  • Rendering e motori di render (Scanline, Mental ray, V-ray)
  • Tecniche di renderizzazione
  • Produzione e cenni di postproduzione per il fotorealismo delle immagini
  • Fotoinserimenti 3D

Modulo 4: Tecniche di animazione 3D Avanzata

  • Introduzione all’animazione
  • Introduzione al rigging
  • Le bones: Biped e Physique
  • La motion capture
  • La Scena e il timing
  • Chiavi d’animazioni e curve editor
  • Movimentazione degli oggetti
  • MassFx e simulazioni
  • Reazioni e collisioni fra oggetti 3D

Modulo 5: Effetti speciali e Rendering avanzato

  • Sistemi particellari complessi
  • Simulazioni di fluidi, fuochi e fumi volumetrici 3D
  • Ottimizzazione dei files per il compositing video e la postproduzione
  • Il camera tracking 3D
  • Illuminazione Globale
  • Identificare le impostazioni del Final Gather
  • Utilizzo del Global Illumination e terminologia
  • Effetti
  • Utilizzo del corpo Dynamics rigido e sue caratteristiche
  • Tecniche di rendering avanzate per l’animazione


Modulo 6: Introduzione a Maya 3D / Dalla modellazione al rendering

  • Introduzione alla modellazione nella computer grafica 3D
  • Interfaccia utente e modalità di interazione di Maya
  • Modellazione con le primitive 3D
  • Aggiunta di dettagli
  • Ombreggiatori e Textures
  • Le basi della animazione
  • Il grafico delle dipendenze (Dependency Graph)
  • Modellazione poligonale, Texturing sui poligoni, Introduzione alla modellazione NURBS
  • Texturing sulle NURBS, Illuminazione ed effetti speciali, Rendering con mentalray
  • Tecniche e opzioni avanzate di rendering con mentalray
  • Render Layers e Render Passes, Introduzione ad Autodesk Toxik
  • Introduzione alla animazione di corpi rigidi, Altre modalità di animazione dei corpi
  • rigidi, Animazione non lineare , Percorso di movimento (motion path), Animazione
  • particellare (effetti aria, acqua, vapore, ecc.)
  • Basi della modellazione per poligoni
  • Modellazione di un corpo , Modellazione di una testa
  • Applicazione di texture e mappe a sub oggetti
  • Basi della modellazione NURBS, Modellazione di un corpo con le NURBS
  • Modellazione di una testa con le NURBS
  • Basi degli scheletri, Orientamento dei giunti, Cinematica inversa, Impostazioni per le gambe, Impostazioni per le braccia, Impostazioni per la colonna vertebrale
  • Unione di forme - Blend Shapes, Skinning, Deformatori, Rigging avanzato
  • Skinning avanzato
  • Riferimenti
  • Vincoli
  • Animazione del personaggio,
  • Sincronizzazione labiale
  • Cinematica inversa dell'intero corpo

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