Corso 3ds Max Base con attestato Autodesk

Corso

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    24h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

3ds Max è un programma di grafica vettoriale tridimensionale, rendering e animazione, realizzato dalla divisione Media & Entertainment di Autodesk. 3ds Max è uno dei software più utilizzati al mondo nel campo della modellazione, animazione e visualizzazione di progetti tridimensionali, non solo per il mercato dell'intrattenimento (videogiochi, cinema, pubblicitario), ma anche per il settore architettonico, manifatturiero, impiantistico e dell'interior design; permettendo ad aziende, a studi di architettura e a liberi professionisti di presentare il progetto ai loro clienti in modo chiaro e accattivante, creando visualizzazioni fotorealistiche, immagini e animazioni d'impatto, spesso indistinguibili dalla realtà.
Il corso si articolerà su lezioni svolte sia sulla base di esercitazioni che su spiegazioni teoriche e pratiche. L’utente riceverà anche le competenze necessarie per rappresentare graficamente i modelli creati con tecniche di illuminazione e texturing.

Sedi e date

Luogo

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Online

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Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Studenti, diplomati, laureati di Architettura e Ingegneria; Architetti; Interior designer; Ingegneri

Il corso è rivolto ad aziende, professionisti, ingegneri, architetti, designers e a tutti coloro che intendono dominare le competenze necessarie per realizzare e gestire progetti/disegni tecnici tramite l’utilizzo del software.

Conoscenza di Windows a livello utente.

Autodesk Certificate of Completion: Prosoft Academy rilascerà al termine del corso l’attestato di frequenza ufficiale Autodesk, numerato e riconosciuto a livello internazionale.

Corso tenuto da formatore di lunga esperienza con privati e aziende, e docente certificato Autodesk

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Opinioni

Materie

  • Autodesk
  • 3ds max rendering
  • Rendering 3D
  • Modellazione 3D
  • Multimedia
  • Grafica vettoriale
  • Design
  • Retail
  • Rendering
  • 3d

Professori

Autodesk Approved Instructor

Autodesk Approved Instructor

Autodesk Approved Instructor e Autodesk Certified Professional

Programma

· Introduzione allo spazio 3D di 3ds Max

· Introduzione all’interfaccia e principali comandi

· Creazione e modifica di oggetti primitivi

· Basi della modellazione

· Differenze tra poligoni, superfici NURBS

· Esempi di modellazione

· Modellare oggetti

· Oggetti architettonici (wall, railing, windows, doors, stairs)

· Importazione di file CAD e di modelli 3D

· Modellazione poligonale (cenni)Estrude, lathe, bevel, boolean, sweep

· Cenni ad altri strumenti di modellazione

· Cineprese e viste

· Le cineprese: creazione, controllo, camera correction

· Daylight system – strumenti base

· Skylight standard

· Le luci e i materiali

· Luci standard (cenni ed esempi d’uso)

· Luci fotometriche: temperatura colore, parametri fotometrici, distribuzione luminosa, diagrammi fotometrici

· Textures e mappe procedurali

· Materiali Standard

· Modificatori di mappatura: UVW map, Map sca-ler, Unvrap UV (cenni)

· Il render

· Opzioni di rendering: dimensione immagine, risoluzione, render region, blow-up, subset pixels

· Effetti di rendering: rendering wireframe, depth of field, displacement

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