Acconciatore

Qualifica professionale

A Napoli

Prezzo da consultare

Descrizione

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Luogo

    Napoli

  • Durata

    2 Anni

  • Inizio

    Scegli data

Descrizione


Rivolto a: tutti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Napoli
Visualizza mappa
VIA FRANCESCO PARRILLO, 3 (VIA MARINA) - 80146, 80147

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Programma

Il Corso di Acconciatore è un corso professionale che consente di apprendere le tecniche di taglio e di acconciatura dei capelli adattando e rispettando l'aspetto e l'esigenze del cliente. L'acconciatore conosce i trattamenti e i servizi volti a migliorare l'aspetto estetico e la condizione fisiologica del capello.

Il corso professionale di Acconciatore promosso da ACIIEF, ente accreditato dalla Regione Campania, permette di acquisire l'attestato necessario riconosciuto sia a livello regionale che nazionale mediante il quale esercitare la professione presso saloni di acconciatura o come libero professionista.

Scopo del corso è quello di trasmettere le tecniche fondamentali di taglio e messa in piega e di fornire le nozioni base per svolgere la professione; pertanto l'acconciatore avrà una profonda conoscenza della tricologia, della dermatologia e della chimica di base; conoscendo la morfologia del viso saprà ridisegnare nelle proporzioni le forme somatiche ed appropriarsi dei concetti di gusto, estetica ed armonia.

Il corso di Acconciatore professionista ha una duarata di 2 (due) anni, permette di ottenere un riconoscimento professionale, di essere iscritti con qualifica presso l'Albo degli Artigiani e di effettuare un Laboratorio per mettere in pratica quanto appreso durante il corso.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Acconciatore

Prezzo da consultare