Accrescere l'efficacia dell'azione commerciale di vendita

Corso

A Brescia

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Brescia

  • Ore di lezione

    20h

  • Durata

    1 Quadrimestre

  • Inizio

    Scegli data

Questo percorso, dimensionato sulle esigenze del settore commerciale, mira ad affrontare ed approfondire gli strumenti, le strategie e le tecniche di vendita e gestione del cliente al fine di permettere ai partecipanti di accrescere e aggiornare le proprie capacità. Nell’ottica di favorire l’ottimizzazione della performance dei dipendenti, migliorare le loro competenze e aggiornarne le conoscenze, in una realtà in continua evoluzione e cambiamento, gli obiettivi del corso sono: raggiungere concrete opportunità di crescita e di sviluppo, attraverso l’aggiornamento continuo delle risorse umane; promuovere la qualità del servizio e la soddisfazione del cliente guidando il personale coinvolto nel comprendere quali siano le esigenze e le aspettative delle differenti tipologie di clienti; affinare le abilità relazionali e negoziali dei partecipanti per condurre trattative commerciali che valorizzino i punti di forza dell’offerta professionale rispetto ai concorrenti; capitalizzare il know-how di settore accumulato dai diversi soggetti e renderlo fruibile; di relazionarsi in maniera professionale con i clienti, i consulenti, i colleghi e i superiori; di gestire il tempo e organizzare la propria attività in modo da svolgere il lavoro con maggior efficacia e professionalità acquisendo riservatezza, precisione, determinazione, puntualità e flessibilità.

Informazioni importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Brescia
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VIA A. LUZZAGO 1 - BRESCIA (BS), 25126

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Lavoratori dipendenti di micro, piccole, medie e grandi imprese assunti a tempo determinato o indeterminato presso una sede operativa/produttiva localizzata sul territorio di Regione Lombardia e/o titolari e soci di micro, medie, grandi imprese con sede legale in Lombardia. Lavoratori autonomi e liberi professionisti con domicilio fiscale localizzato in Lombardia.In via prioritaria il percorso sarà rivolto ad Addetti alle vendite: commessi, operatore vendite specializzato, coordinatore punti vendita.
Mansioni: assistere e accompagnare il cliente negli acquisti, gestire la cassa, allestire le zone promozionali, allestire le vetrine e disporre la merce sugli scaffali.

Precedente esperienza in ambito di tecniche di vendita, di assistenza al cliente e customer satisfaction.

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Opinioni

Materie

  • Vendita
  • Addetto alle vendite
  • Promozione
  • Allestimento vetrine
  • Assistenza clienti

Professori

Antonella Lucà

Antonella Lucà

Insegnante

Programma

ARTICOLAZIONE DEL PERCORSO
Come stimolare i venditori al raggiungimento degli obiettiviTecniche di vendita baseTecniche di vendita avanzate Fissare gli obiettivi del budget commercialeLa vendita efficace in store: le risorse del punto vendita e le variabili di marketing in store
ABILITA':applicare tecniche di gestione cassaapplicare tecniche di presentazione prodottiapplicare tecniche di venditaConoscenze: elementi di customer care, gamma di prodotti/servizi in vendita

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