Accrescere l'efficacia dell'azione commerciale di vendita
Corso
A Brescia
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
Brescia
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Ore di lezione
20h
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Durata
1 Quadrimestre
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Inizio
Scegli data
Questo percorso, dimensionato sulle esigenze del settore commerciale, mira ad affrontare ed approfondire gli strumenti, le strategie e le tecniche di vendita e gestione del cliente al fine di permettere ai partecipanti di accrescere e aggiornare le proprie capacità. Nell’ottica di favorire l’ottimizzazione della performance dei dipendenti, migliorare le loro competenze e aggiornarne le conoscenze, in una realtà in continua evoluzione e cambiamento, gli obiettivi del corso sono: raggiungere concrete opportunità di crescita e di sviluppo, attraverso l’aggiornamento continuo delle risorse umane; promuovere la qualità del servizio e la soddisfazione del cliente guidando il personale coinvolto nel comprendere quali siano le esigenze e le aspettative delle differenti tipologie di clienti; affinare le abilità relazionali e negoziali dei partecipanti per condurre trattative commerciali che valorizzino i punti di forza dell’offerta professionale rispetto ai concorrenti; capitalizzare il know-how di settore accumulato dai diversi soggetti e renderlo fruibile; di relazionarsi in maniera professionale con i clienti, i consulenti, i colleghi e i superiori; di gestire il tempo e organizzare la propria attività in modo da svolgere il lavoro con maggior efficacia e professionalità acquisendo riservatezza, precisione, determinazione, puntualità e flessibilità.
Informazioni importanti
Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Lavoratori dipendenti di micro, piccole, medie e grandi imprese assunti a tempo determinato o indeterminato presso una sede operativa/produttiva localizzata sul territorio di Regione Lombardia e/o titolari e soci di micro, medie, grandi imprese con sede legale in Lombardia. Lavoratori autonomi e liberi professionisti con domicilio fiscale localizzato in Lombardia.In via prioritaria il percorso sarà rivolto ad Addetti alle vendite: commessi, operatore vendite specializzato, coordinatore punti vendita.
Mansioni: assistere e accompagnare il cliente negli acquisti, gestire la cassa, allestire le zone promozionali, allestire le vetrine e disporre la merce sugli scaffali.
Precedente esperienza in ambito di tecniche di vendita, di assistenza al cliente e customer satisfaction.
Opinioni
Materie
- Vendita
- Addetto alle vendite
- Promozione
- Allestimento vetrine
- Assistenza clienti
Professori
Antonella Lucà
Insegnante
Programma
Come stimolare i venditori al raggiungimento degli obiettiviTecniche di vendita baseTecniche di vendita avanzate Fissare gli obiettivi del budget commercialeLa vendita efficace in store: le risorse del punto vendita e le variabili di marketing in store
ABILITA':applicare tecniche di gestione cassaapplicare tecniche di presentazione prodottiapplicare tecniche di venditaConoscenze: elementi di customer care, gamma di prodotti/servizi in vendita
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