Il nuovo mercato del low cost countries

Acquisti internazionali

Corso

A Bologna

300 € +IVA

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

Descrizione

Il passaggio da una visione locale ad una visione globalizzata permette di conoscere nuovi mercati: i paesi in via di sviluppo rappresentano un'opportunità di business grazie ad offerte diversificate e margini di risparmio. Obiettivo del corso è quello di acquisire strumenti per affrontare mercati esteri, riducendo il rischio e aumentando il vantaggio.

Informazioni importanti

Documenti

  • Acquisti internazionali 2016.pdf

Sedi

Luogo

Inizio

Bologna
Visualizza mappa
Via Bassanelli 9/11

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

Il nuovo mercato dei Low Cost Countries rappresenta un’opportunità di business grazie ad offerte diversificate e margini di risparmio sull’acquisto di beni e semilavorati. Obiettivo del corso è quello di acquisire strumenti e capacità per affrontare i mercati esteri con riduzione del rischio e aumento esponenziale del vantaggio.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Acquisti
  • Internazionalizzazione d'impresa
  • Nuovi mercati
  • Mercati internazionali
  • Internazionalizzazione
  • Imprenditoria
  • Imprenditori
  • Finanza d'impresa
  • Finanza aziendale
  • Finanza strategica

Professori

Docenti  esperti

Docenti esperti

Professionisti in ambito della sicurezza

Programma

Vantaggi nell’acquisto nelle low cost countries
Riduzione dei costi totali d’acquisto nei principali Paesi low cost
Prezzi e convenienza d’acquisto nelle differenti aree geografiche
Tattiche per la riduzione del rischio d’approvvigionamento per i mercati internazionali
La scelta tra acquisto diretto tramite intermediari: rischi e vantaggi
Evoluzione dei ruoli professionali dei manager del global sourcing
Come scegliere i mercati sui quali muoversi dopo aver individuato il bene da acquistare
Piano di marketing degli acquisti internazionali
Come strutturare un’azione di scouting internazionale: prodotto, fornitore, fonte di approvvigionamento (Paese)
Valutazione e omologazione di un fornitore internazionale
Risk management nell’international scouting: rischio economico, rischio tecnico, rischio logistico
Differenza di usi tra i diversi Paesi
Gestire la supply chain e le modalità di trasporto dai Paesi low cost
Valutazione tecnico–economica per gli acquisti internazionali: acquistare a costo totale, vantaggi e svantaggi, costi, benefici
Difficoltà nel reperire le informazioni sui fornitori e nel valutarle correttamente
Costi degli spostamenti e delle informazioni
Costi accessori: imballi, trasporti, dazi, ispezioni, lotti minimi, assicurazioni, resi, adattamento prodotto, costo della formazione del personale (lingue, commercio internazionale)
Pericolo dell’interruzione della fornitura
Basso costo della manodopera e/o delle materie prime
Tempi di trasporto
Maturità tecnologica del prodotto e della tecnologia produttiva
Calcolo del costo totale e del ROI

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Acquisti internazionali

300 € +IVA