ADDETTO/A ALLA SEGRETERIA D’UFFICIO

Corso

A Pavia

Gratis

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Pavia

  • Ore di lezione

    100h

  • Durata

    2 Mesi

  • Inizio

    Ottobre

Descrizione

L’addetto alla segreteria d’ufficio si occupa delle attività funzionali alla corrispondenza in entrata ed in uscita, gestione e archiviazione dati e documenti, comunicazione con utenti e clienti di un’azienda o di un’organizzazione, redazione di mail e lettere, elementi amministrativi di base, quali prime note o fatturazioni.
L’addetto alla segreteria sarà in grado di svolgere tutte le mansioni attinenti la tenuta di una segreteria /centralino, compresa la gestione di tutti i documenti in partenza ed in arrivo a mezzo fax, mail, posta, posta elettronica con la capacità per la raccolta ed un primo esame della documentazione attinente la contabilità

Sedi

Luogo

Inizio

Pavia
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VIALE LUNGO TICINO SFORZA N.56, 27100

Inizio

OttobreIscrizioni aperte

Da tener presente

1) relazionarsi in un contesto lavorativo organizzato riconoscendo e gestendo eventuali criticità nei rapporti professionali 2)realizzare lo smistamento delle telefonate 3)produrre testi scritti, funzionali alla situazione comunicativa, con proprietà di linguaggio e correttezza formale 4)utilizzare strumenti tecnologici e informatici per consultare archivi, gestire informazioni, analizzare e rappresentare dati, anche in forma grafica 5)eseguire il trattamento di documenti amministrativo-contabili

Se sei disoccupato/inoccupato il corso è gratuito,contattaci per chiedere maggiori informazioni sui requisiti necessari

Domande e risposte

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Materie

  • Formazione continua
  • Amministrazione contabile
  • Comunicazione aziendale
  • Formazione efficace
  • Formazione
  • Comunicazione
  • Informatica
  • Segreteria
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Ufficio
  • Gestione centralino
  • Ufficio
  • Gestione centralino

Professori

FONDAZIONE LE VELE

FONDAZIONE LE VELE

FORMAZIONE

Programma

1) relazionarsi in un contesto lavorativo organizzato riconoscendo e gestendo eventuali criticità nei rapporti professionali

2)realizzare lo smistamento delle telefonate

3)produrre testi scritti, funzionali alla situazione comunicativa, con proprietà di linguaggio e correttezza formale

4)utilizzare strumenti tecnologici e informatici per consultare archivi, gestire informazioni, analizzare e rappresentare dati, anche in forma grafica

5)eseguire il trattamento di documenti amministrativo-contabili

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