CORSO ADDETTO AI SERVIZI DI RICEVIMENTO – HOTEL, CATENE ALBERGHIERE E NAV...
Corso
A Roma
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Roma
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Inizio
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Il Corso ideato dal Centro Studi CTS, in collaborazione con le più prestigiose realtà nazionali ed internazionali del settore, forma i futuri responsabili del ricevimento alberghiero e crocieristico. Il Corso è finalizzato a formare la figura dell’addetto al ricevimento alberghiero attraverso l’integrazione tra formazione in aula e l’esperienza sul campo in Italia o all’estero. Questa […]
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
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Profilo del corso
Il Responsabile dei servizi di ricevimento è la figura-chiave delle strutture ricettive; accoglie il cliente al suo arrivo, lo assiste durante tutto il soggiorno e ne gestisce la partenza. Oltre ai servizi specifici di accoglienza, l’addetto al front office deve provvedere alla prenotazione delle camere, verificandone la disponibilità attraverso l’uso di software ad hoc. E’ inserito a stretto contatto con i reparti commerciali e di gestione degli eventi (MICE). Segue il cliente dal momento del suo arrivo fino alla partenza. In questo arco di tempo svolge attività di tipo organizzativo-gestionale, amministrativo e contabile che lo portano ad interfacciarsi con le altre figure professionali dell’albergo.
Opinioni
Materie
- Servizi
- Hotel
Programma
Il Corso ideato dal Centro Studi CTS, in collaborazione con le più prestigiose realtà nazionali ed internazionali del settore, forma i futuri responsabili del ricevimento alberghiero e crocieristico. Il Corso è finalizzato a formare la figura dell’addetto al ricevimento alberghiero attraverso l’integrazione tra formazione in aula e l’esperienza sul campo in Italia o all’estero. Questa figura svolge un ruolo chiave all’interno delle strutture ricettive nell’accoglienza del cliente ed è il punto di riferimento per tutti gli altri settori dell’albergo. Il lavoro dell’addetto al ricevimento è fondamentale ed incide in modo rilevante nel gradimento complessivo del cliente.
Non indicato.
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