Addetto all'accoglienza turistica in lingua spagnola
Corso
A Napoli
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Napoli
-
Ore di lezione
4h
-
Durata
30 Giorni
Figura ascrivibile alla professione Guide ed accompagnatori turistici appartenente alla la classe professionale "Professioni tecniche delle attività turistiche, ricettive ed assimilate" per la quale nel periodo 2015-2019 Isfol ha previsto una variazione degli occupati pari ad un 15,3%, un valore al di sopra della crescita media nel periodo (2,5%).
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso mira a fornire le competenze linguistiche adeguate alla figure professionale sopra indicata, seguendo una linea conforme a quella tracciata dall'ISFOL.Al termine del corso, i discenti saranno in grado di gestire i turisti di lingua Spagnola, acquisendo le seguenti competenze:
•fornire assistenza ai turisti (svolgere pratiche burocratiche, risolvere problemi imprevisti,ecc.);
•preparare itinerari turistici;
•studiare e aggiornarsi sulle novità e sulle caratteristiche delle destinazioni turistiche;
•prenotare servizi turistici (alberghi, ristoranti, guide, ecc.);
•promuovere e sviluppare il territorio;
•accogliere i turisti al loro arrivo;
•fornire informazioni ai turisti;
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
15 anni del centro in Emagister.
Materie
- Spagnolo
- Lingua straniera
- Grammatica
- Accoglienza
- Accoglienza alberghiera
- Turistico
- Turisti
- Receptionist
- Sintassi
- Parlare
Professori
Mariella Retis
Insegnante Spagnolo
Programma
Test di ingresso per la valutazione delle competenze inizial
1atenciÓn a los turistas - fornire assistenza ai turisti- ripasso di alfabeto, regole di pronuncia, forme di saluto e presente dei verbi (repaso de alfábeto, pronunciación, formas de saludos y presente de los verbos)
- verbi riflessivi (verbos reflexivos)
- porque/para
- preposizioni: sin/con/de (preposiciones: sin/con/de)
- gustar, encantar, preferir, también y tampoco)
- avvicinarsi al turista e chiedere necessità, dubbi e problemi (acercarse al turista y preguntar por necesidad, dudas, problemas)
- test di fine primo modulo
- Comparativi (Comparativos)
- Empezar a+inf, Ir- Irse
- Ir+ inf.
- Estar+gerundio
- Vocabolario specifico su monumenti, spiagge, parchi (Vocabulario específico sobre monumentos, playas, parques)
- Preparare e offrire pacchetti turistici di vario tipo (Preparar y ofrecer paquetes turísticos de distintos tipos)
- TEST DI FINE SECONDO MODULO
- Frasi esclamative (Frases exclamativas)
- Passato remoto (Préterito indefinido)
- Marcatori temporali (Marcadores temporales)
- Informare il turista su: orari, tempi e modalità di arrivo e partenza, varie attrazioni (Informar el turista sobre: horarios, tiempos y modalidades de llegada y partida, atractivos a ver)
- Raccontare al turista le storie culturali e non sulle distinte destinazioni (Contar al turista las historias históricas, culturales y no sobre los destinos)
- TEST DI FINE TERZO MODULO
- L’imperfetto (Pretérito imperfecto)
- Marcatori temporali per il passato e il presente (Marcadores temporales para el pasado y el presente)
- Ya/todavía no
- Dare informazioni sulla disponibilità delle camere negli alberghi (Dar informaciones sobre disponibilidad de habitaciones en albergues)
- Dare informazioni sui diversi pasti italiani ( colazione, pranzo, cena) (Dar informaciones sobre las distintas comidas italianas) (desayuno, almuerzo, cena)
- Spiegare al turista le differenti guide presenti sul territorio (Explicar al turista las diferentes guías presentes en el territorio)
- TEST DI FINE QUARTO MODULO
- Ya no/ todavía + presente
- Pronomi personali soggetto, oggetto diretto, oggetto indiretto (Pronombres personales sujeto, objeto directo, objeto indirecto)
- Imperativo affermativo (Imperativo afirmativo)
- Dare informazioni sulle stradine particolari, come raggiungerle, quando andare (Dar informaciones sobre calles particulares, como alcanzarlas, cuando ir)
- Dare informazioni su feste popolari territoriali (Dar informaciones sobre fiestas populares territoriales)
- Dare informazioni sulle tradizioni del territorio (Dar informaciones sobre tradiciones del territorio)
- TEST DI FINE QUINTO MODULO
- Lo mejor es que, debes, tener que
- Verbo tener/ doler
- Fome di accoglienza (Fórmulas de acogida)
- Consigliare sugli affitti (Aconsejar sobre alojamientos)
- TEST DI FINE SESTO MODULO
- Futuro dei verbi (Futuro de los verbos)
- Verbi regolari e irregolari (Verbos regulares e irregulares)
- Locuzioni temporali, causali e finali (Locuciones temporales, causales y finales)
- Espressioni per motivare il turista alle visite (Expresiones para motivar el turista a las vísitas)
- Esprimersi in situazioni come stazioni di treno, aereoporti, monumenti, soldi, cibo e altre esigenze del turista (Expresarse sobre estaciones de trenes, aereopuertos, monumentos, dinero, comida y otras exigencias del turista)
- TEST DI FINE SETTIMO MODULO
Simulazione prova d'esame DELE liv.A2
9EXÁMEN FINALTest finale per verifica delle competenze acquisite, correzione e valutazione dei risultati in plenaria
10DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI IN SOMMINISTRAZIONEDIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI
11SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVOROSICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Addetto all'accoglienza turistica in lingua spagnola