Addetto all'accoglienza turistica in lingua spagnola

Corso

A Napoli

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Napoli

  • Ore di lezione

    4h

  • Durata

    30 Giorni

Addetto all'accoglienza turistica in spagnolo

Figura ascrivibile alla professione Guide ed accompagnatori turistici appartenente alla la classe professionale "Professioni tecniche delle attività turistiche, ricettive ed assimilate" per la quale nel periodo 2015-2019 Isfol ha previsto una variazione degli occupati pari ad un 15,3%, un valore al di sopra della crescita media nel periodo (2,5%).

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Napoli
Visualizza mappa
VIA SANTA BRIGIDA 51, 80133

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Il corso mira a fornire le competenze linguistiche adeguate alla figure professionale sopra indicata, seguendo una linea conforme a quella tracciata dall'ISFOL.Al termine del corso, i discenti saranno in grado di gestire i turisti di lingua Spagnola, acquisendo le seguenti competenze:

•fornire assistenza ai turisti (svolgere pratiche burocratiche, risolvere problemi imprevisti,ecc.);
•preparare itinerari turistici;
•studiare e aggiornarsi sulle novità e sulle caratteristiche delle destinazioni turistiche;
•prenotare servizi turistici (alberghi, ristoranti, guide, ecc.);
•promuovere e sviluppare il territorio;
•accogliere i turisti al loro arrivo;
•fornire informazioni ai turisti;

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

15 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Spagnolo
  • Lingua straniera
  • Grammatica
  • Accoglienza
  • Accoglienza alberghiera
  • Turistico
  • Turisti
  • Receptionist
  • Sintassi
  • Parlare

Professori

Mariella Retis

Mariella Retis

Insegnante Spagnolo

Programma

Moduli del corsoNR.TITOLODESCRIZIONE0PRUEBA DE INGRESO PARA LA EVALUACION DE HABILIDADES INICIALES

Test di ingresso per la valutazione delle competenze inizial

1atenciÓn a los turistas - fornire assistenza ai turisti
  • ripasso di alfabeto, regole di pronuncia, forme di saluto e presente dei verbi (repaso de alfábeto, pronunciación, formas de saludos y presente de los verbos)
  • verbi riflessivi (verbos reflexivos)
  • porque/para
  • preposizioni: sin/con/de (preposiciones: sin/con/de)
  • gustar, encantar, preferir, también y tampoco)
  • avvicinarsi al turista e chiedere necessità, dubbi e problemi (acercarse al turista y preguntar por necesidad, dudas, problemas)
  • test di fine primo modulo
2PREPARAR ITINERARIOS TURÍSTICOS - Preparare itinerari turistici
  • Comparativi (Comparativos)
  • Empezar a+inf, Ir- Irse
  • Ir+ inf.
  • Estar+gerundio
  • Vocabolario specifico su monumenti, spiagge, parchi (Vocabulario específico sobre monumentos, playas, parques)
  • Preparare e offrire pacchetti turistici di vario tipo (Preparar y ofrecer paquetes turísticos de distintos tipos)
  • TEST DI FINE SECONDO MODULO
3ESTUDIAR Y PONERSE AL DÍA SOBRE NOVEDADES Y PECULIARIDADES DE LOS DISTINTOS DESTINOS TURÍSTICOS - studiare e aggiornarsi sulle novità e sulle caratteristiche delle destinazioni turistiche
  • Frasi esclamative (Frases exclamativas)
  • Passato remoto (Préterito indefinido)
  • Marcatori temporali (Marcadores temporales)
  • Informare il turista su: orari, tempi e modalità di arrivo e partenza, varie attrazioni (Informar el turista sobre: horarios, tiempos y modalidades de llegada y partida, atractivos a ver)
  • Raccontare al turista le storie culturali e non sulle distinte destinazioni (Contar al turista las historias históricas, culturales y no sobre los destinos)
  • TEST DI FINE TERZO MODULO
4RESERVAR SERVICIOS TURÍSTICOS - prenotare servizi turistici
  • L’imperfetto (Pretérito imperfecto)
  • Marcatori temporali per il passato e il presente (Marcadores temporales para el pasado y el presente)
  • Ya/todavía no
  • Dare informazioni sulla disponibilità delle camere negli alberghi (Dar informaciones sobre disponibilidad de habitaciones en albergues)
  • Dare informazioni sui diversi pasti italiani ( colazione, pranzo, cena) (Dar informaciones sobre las distintas comidas italianas) (desayuno, almuerzo, cena)
  • Spiegare al turista le differenti guide presenti sul territorio (Explicar al turista las diferentes guías presentes en el territorio)
  • TEST DI FINE QUARTO MODULO
5PROMOVER Y DESARROLLAR EL TERRITORIO - promuovere e sviluppare il territorio
  • Ya no/ todavía + presente
  • Pronomi personali soggetto, oggetto diretto, oggetto indiretto (Pronombres personales sujeto, objeto directo, objeto indirecto)
  • Imperativo affermativo (Imperativo afirmativo)
  • Dare informazioni sulle stradine particolari, come raggiungerle, quando andare (Dar informaciones sobre calles particulares, como alcanzarlas, cuando ir)
  • Dare informazioni su feste popolari territoriali (Dar informaciones sobre fiestas populares territoriales)
  • Dare informazioni sulle tradizioni del territorio (Dar informaciones sobre tradiciones del territorio)
  • TEST DI FINE QUINTO MODULO
6ACOGIDA DE LOS TURISTAS A SU LLEGADA - accogliere i turisti al loro arrivo
  • Lo mejor es que, debes, tener que
  • Verbo tener/ doler
  • Fome di accoglienza (Fórmulas de acogida)
  • Consigliare sugli affitti (Aconsejar sobre alojamientos)
  • TEST DI FINE SESTO MODULO
7DAR INFORMACIONES A LOS TURISTAS - fornire informazioni ai turisti
  • Futuro dei verbi (Futuro de los verbos)
  • Verbi regolari e irregolari (Verbos regulares e irregulares)
  • Locuzioni temporali, causali e finali (Locuciones temporales, causales y finales)
  • Espressioni per motivare il turista alle visite (Expresiones para motivar el turista a las vísitas)
  • Esprimersi in situazioni come stazioni di treno, aereoporti, monumenti, soldi, cibo e altre esigenze del turista (Expresarse sobre estaciones de trenes, aereopuertos, monumentos, dinero, comida y otras exigencias del turista)
  • TEST DI FINE SETTIMO MODULO
8PREPARACIÓN PARA EL EXÁMEN

Simulazione prova d'esame DELE liv.A2

9EXÁMEN FINAL

Test finale per verifica delle competenze acquisite, correzione e valutazione dei risultati in plenaria

10DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI IN SOMMINISTRAZIONE

DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI

11SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO

SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Addetto all'accoglienza turistica in lingua spagnola

Gratis