Addetto alla Segreteria con funzioni commerciali in lingua inglese B1
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Ottima gestione del corso in aula virtuale, insegnante molto preparata ed esperta nel gestire lezioni da remoto. Il tempo dedicato al corso ha portato i suoi frutti con un notevole avanzamento delle mie competenze. Molto soddisfatta.
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Super soddisfatta, competenza professionalità e disponibilità.
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Corso
A Distanza
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello intermedio
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Metodologia
A distanza
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Ore di lezione
4h
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Durata
34 Giorni
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Inizio
Scegli data
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Lezioni virtuali
Sì
Il corso mira a fornire le competenze in lingua inglese adeguate alla figura professionale Addetto alla Segreteria in Lingua Inglese con Funzioni Commerciali seguendo una linea conforme a quella tracciata dall'INAPP (ex ISFOL)
I moduli che contraddistinguono il corso offrono contenuti in ordine alle seguenti tematiche:
conoscenza della lingua inglese per l’acquisizione delle quattro abilità essenziali (SPEAKING, WRITING, LISTENING, READING) attraverso le regole di grammatica, sintassi e fonetica congrue al raggiungimento del livello B1 del Quadro Comune europeo di Riferimento;
acquisizione di competenze relative alle figure di addetto alla segreteria e più propriamente nella comunicazione scritta, de visu, nonché telefonica con clienti e fornitori anglofoni. Tutto ciò con particolare riferimento alla terminologia specifica, alle formule di accoglienza e in genere alla gestione dell’interlocutore come quella più semplice (fornire informazione sull’azienda di appartenenza, richiedere informazioni) a quella più complessa (richiedere preventivi, proporre offerte, etc).
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
formare una figura professionale che in Lingua inglese sia in grado di svolgere attività nei confronti di clienti e fornitori anglofoni al fine di gestire la comunicazione esterna all’azienda. Più dettagliatamente, vuole mettere in condizione di: fornire agli interlocutori informazioni sull’azienda di appartenenza; di proporre un’offerta di beni e servizi; di richiedere preventivi; di gestire gli ordini.
In quest’ottica, l’obiettivo sopra indicato esprime competenze in Lingua inglese nell’ambito della gestione della comunicazione telefonica ma anche di persona, oltreché sulla redazione di lettere commerciali in considerazione del tipo di informazione che si deve fornire.
Quanto sopra indicato è propedeutico al raggiungimento di un altro obiettivo ovvero quello di raggiungere la conoscenza della lingua inglese nel livello B1 del Quadro Comune europeo di Riferimento, nelle quattro abilità essenziali (SPEAKING, WRITING, LISTENING, READING) attraverso l’esplorazione di regole di grammatica, sintassi e fonetica congrue al raggiungimento del livello indicato.
Opinioni
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Ottima gestione del corso in aula virtuale, insegnante molto preparata ed esperta nel gestire lezioni da remoto. Il tempo dedicato al corso ha portato i suoi frutti con un notevole avanzamento delle mie competenze. Molto soddisfatta.
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Valutazione del corso
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Valutazione del Centro
Lucia Gualanduzzi
Ida Maurano
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
15 anni del centro in Emagister.
Materie
- Commercio estero2
2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Inglese scritto
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Inglese parlato
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Inglese tecnico
- Inglese avanzato
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Funzioni di coordinamento
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Segretaria amministrativa
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Accoglienza
- Inglese
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Inglese orale
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
Professori
Ornella Castaldo
Docente
Programma
Moduli del corsoTITOLODESCRIZIONE1.1
INGLESE LIV. B1GRAMMATICA E SINTASSI
- Test di ingresso per la valutazione delle competenze iniziali
- Introduzione alla Lingua inglese
- Struttura della frase
- Sostantivi: singolare, plurale, numerabili/non numerabili, nomi composti
- Avverbi
- Indefiniti e Partitivi
- Preposizioni
- Genitivo e doppio genitivo
- Uso dei verbi regolari ed irregolari
- Gerundio o Infinito?
- La forma progressiva nei tempi verbali Inglesi
- Verbi frasali – Phrasal Verbs
- To be e to have nei tempi composti
- Uso e approfondimento di tutti i tempi semplici e composti (Presente – Passato – Trapassato)
- Duration form (since - for)
- Differenze tra Present Perfect e Simple Past
- Uso e approfondimento di tutti i tipi di Futuro in inglese
- Verbi modali
- Condizionale/Periodo ipotetico 0 – 1 – 2 -3
- Uso del passivo
- Linguaggio formale/informale
- Come fare previsioni in inglese
- Come esprimere preferenze e desideri (Prefer – Would like - I'd rather – wish – hope)
- Introduzione al discorso indiretto
ESERCIZI E SIMULAZIONI
Utilizzando le regole grammaticali e di sintassi, i partecipanti si eserciteranno per sviluppare le quattro abilità essenziali:
READING: comprendere le comunicazioni pubbliche; leggere brevi testi di natura fattuale e mostrare comprensione del contenuto; dimostrare comprensione della struttura della lingua
WRITING: usare le parole in modo appropriato e accurato in diversi contesti scritti ed essere in grado di produrre variazioni su semplice frasi.
LISTENING: comprendere, dall’ascolto di brevi enunciati il senso del dialogo al fine di estrarre informazioni di natura fattuale (orari, date, ecc.), mostrare apprezzamento degli atteggiamenti e intenzioni dei relatori.
SPEAKING: interagire in situazioni che simulano la comunicazione autentica per chiedere e comprendere domande e fare risposte adeguate; parlare liberamente per esprimere emozioni, reazioni, ecc.; salutare le persone e rispondere ai saluti (di persona e al telefono); presentarsi; chiedere e fornire dettagli personali, aiutare gli altri ad esprimere le loro idee interrompendo una conversazione; iniziare un nuovo argomento cambiando discorso riprendere o continuare l'argomento.
- TEST FINALE2.2
COMPITI E FUNZIONI DELL’ ADDETTO ALLA SEGRETERIA IN LINGUA INGLESE CON FUNZIONI COMMERCIALIINCONTRO ED ACCOGLIENZA DI PERSONE ANGLOFONE (Welcome people from England): strutturazione di conversazioni in diverse situazioni lavorative volte all’accoglienza durante meeting, collaborazioni, operazioni commerciali; gestione dei gruppi durante visite aziendali.
INGLESE TELEFONICO (Make and receive calls in English): gestione delle telefonate in entrata ed in uscita, richieste e risposte formali, fissare e disdire appuntamenti, prendere nota,etc.
SCRITTURA DI EMAIL (Emailing) in inglese: standard e convenzioni in riferimento ai diversi destinatari.
STESURA in inglese DI TESTI FORMALI E INFORMALI (Producing formal and informal texts)
PRESENTAZIONE in inglese DELLA PROPRIA AZIENDA (The company presentation): modelli da adottare e standard da rispettare
DESCRIZIONE in inglese DI PRODOTTI E SERVIZI DURANTE MEETING, FIERE ED EVENTI (Product launch during metting, conferences and fairs) : modelli da adottare, e standard da rispettare.
ANALISI DEL LINGUAGGIO COMMERCIALE (business language) in inglese: richiesta d'informazioni, ordini e spedizioni e gestione reclami; contrattare, accordarsi, fare/accettare/rifiutare offerte).
VOCABOLARIO TECNICO (technical vocabulary)
APPROFONDIMENTI GRAMMATICALI
La didattica verrà svolta attraverso una metodologia attiva. Grazie all’utilizzo alla piattaforma online, durante le lezioni, si farà ricorso alla visualizzazione di elementi multimediali (audio, video, slide, lavagna condivisa), con l’obiettivo di coinvolgere l’intera platea. Inoltre, sono previste sessioni di role play (gioco di ruolo) che consentiranno ai discenti di immedesimarsi in situazioni reali.
- TEST FINALE3.3
DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI IN SOMMINISTRAZIONEDiritti e Doveri dei Lavoratori in Somministrazione
4.4
SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVOROSalute e Sicurezza nei luoghi di lavoro
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