Addetto sportello informazioni

Corso

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Inizio

    Scegli data

"L'addetto allo sportello informazioni è un professionista che fornisce assistenza e informazioni a clienti o utenti in vari contesti, come centri commerciali, aeroporti, stazioni ferroviarie o uffici governativi. Questa figura è responsabile di rispondere alle domande, fornire indicazioni e assistenza nella ricerca di informazioni pertinenti, contribuendo così a migliorare l'esperienza dell'utente e a garantire un flusso efficiente di informazioni all'interno dell'organizzazione.





"

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Opinioni

Successi del Centro

2023
2022
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Assistenza
  • Comunicazione efficace

Programma

"Modulo 1: Ruolo dell'Addetto allo Sportello Informazioni Responsabilità e importanza dell'addetto allo sportello informazioni. Etica e professionalità nell'assistenza ai clienti. Modulo 2: Conoscenza dei Servizi e delle Informazioni Familiarità con i servizi e le informazioni disponibili. Aggiornamento costante sulle risorse. Modulo 3: Utilizzo delle Risorse di Ricerca Tecniche di ricerca e reperimento delle informazioni. Uso di motori di ricerca e database. Modulo 4: Comunicazione Efficace Tecniche di comunicazione efficace con i clienti. Gestione delle richieste e dei reclami. Modulo 5: Gestione del Tempo Pianificazione e gestione del tempo per servire i clienti in modo efficiente. Priorità nelle richieste. Modulo 6: Assistenza ai Clienti con Esigenze Speciali Assistenza a clienti anziani, disabili o con esigenze speciali. Sensibilità culturale. Modulo 7: Uso delle Tecnologie dell'Informazione Utilizzo di strumenti digitali per fornire informazioni. Gestione delle comunicazioni e-mail e online. Modulo 8: Sicurezza e Privacy dei Dati Protezione dei dati dei clienti. Sicurezza delle informazioni personali. Modulo 9: Gestione delle Emergenze Gestione delle situazioni di emergenza come evacuazioni o incidenti. Procedure di sicurezza. Modulo 10: Organizzazione di Eventi e Programmi Informativi Pianificazione e gestione di eventi informativi. Coinvolgimento della comunità. Modulo 11: Multilinguismo e Diversità Culturale Assistenza a clienti di diverse culture e lingue. Uso di servizi di traduzione se necessario. Modulo 12: Monitoraggio delle Tendenze e delle Fonti d'Informazione Identificazione delle tendenze nell'informazione. Valutazione delle fonti per l'aggiornamento continuo. Modulo 13: Etica e Comunicazione nell'Assistenza Informazioni Etica professionale nell'ambiente di lavoro. Comunicazione interna ed esterna. Modulo 14: Gestione dello Stress e dell'Affaticamento Tecniche per affrontare lo stress e l'affaticamento. Salute mentale e benessere. Modulo 15: Prospettive di Carriera e Sviluppo Professionale Opportunità di carriera nell'ambito dell'addetto allo sportello informazioni. Formazione continua e crescita professionale nel settore."

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