Addetto telefonico al servizio clienti non vedente o ipovedente
Qualifica professionale
Blended a Pescara
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Qualifica professionale
-
Metodologia
Blended
-
Luogo
Pescara
-
Inizio
Scegli data
L'addetto telefonico al servizio clienti è la figura di front office responsabile delle attività di relazione con i clienti garantendo assistenza telematica e supporto telefonico. Si occupa dell'accoglienza dei clienti al telefono, decodifica le loro richieste ed eroga servizi di informazione ed assistenza a seconda dei contesti di esercizio (informazioni su prodotti e servizi, tecniche, amministrative, procedurali, ecc.); gestisce i reclami e rileva la soddisfazione dei clienti. È in grado di gestire un centralino telefonico e di utilizzare database per le attività di archiviazione, consultazione ed immissione dati tramite una postazione telefonica assistita da computer. Questa figura opera prevalentemente presso Uffici Relazioni con il Pubblico (URP) di Enti Pubblici, nel settore Assistenza Clienti in aziende private o presso call-center L'addetto telefonico al servizio clienti si avvale, nell’esercizio delle sue funzioni, dell’utilizzo di dispositivi ed ausili per non vedenti o ipovedenti.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Chiunque
Qualificazione dei formatori, di cui almeno il 50% esperti provenienti dal mondo del lavoro, in possesso di una specifica e documentata esperienza professionale o di insegnamento, almeno triennale, nel settore di riferimento. Presenza di almeno un esperto in scrittura e lettura Braille e in tecnologie assistive hardware e software per non vedenti con almeno 3 anni di esperienza STANDARD MINIMO DI ATTREZZATURE: pc con cuffie e sinesi vocali - software jous (uno per ogni allievo) - una centralina telefonica - dattilobrail (uno per ogni allievo)
Certificato di qualificazione professionale di Addetto telefonico al servizio clienti non vedente o ipovedente rilasciato ai sensi del D.lgs 13/13
▪ Parcheggio pubblico gratuito nelle vicinanze;
▪ Fermata autobus nelle vicinanze;
▪ Rimborso spese viaggio (mezzi pubblici)
▪ Su richiesta, c'è massima flessibilità da parte della scuola riguardo gli orari e i giorni della lezione
▪ Posizione strategica, facilmente raggiungibile anche con mezzi pubblici, tra cui in treno
▪ Sede bella e accogliente senza barriere architettoniche
▪ Staff sempre disponibile, reperibilità telefonica e messaggistica 24/24 e 7/7
▪ Staff multilingue inglese, lituano, russo, spagnolo e tedesco
Opinioni
Materie
- Assistenza
- Relazioni con il pubblico
- Call center
- Servizi
- Office
Programma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Addetto telefonico al servizio clienti non vedente o ipovedente
