ADDETTO VENDITA RETAIL - APPAREL E FOOTWEAR
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
Milano
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Ore di lezione
24h
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Durata
6 Giorni
Il percorso è volto a formare la figura dell’addetto e consulente alla vendita e fornisce strumenti e competenze avanzate per affrontare i livelli più sfidanti del processo di vendita, inteso come vero e proprio approccio consulenziale.
Informazioni importanti
FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Si intende formare una figura professionale responsabile e autonoma, predisposta alla vendita e consapevole dei flussi di lavoro di uno store, capace di individuare le esigenze del cliente e di fidelizzarlo. Elemento fondante e primo oggetto di studio del corso è la vendita pura e con essa i processi, le dinamiche e gli elementi emozionali che la accompagnano
Ragazzi motivati a lavorare nel mondo della vendita retail e a sviluppare una carriera professionale in questo settore.
Disoccupati da almeno 4 mesi residenti o domiciliati in Lombardia con età uguale o inferiore a 29 anni, che non frequentano percorsi di formazione o istruzione e che non percepiscono indennità di disoccupazione.
Percorso pratico e concreto con lezioni in piccolo gruppo volte a far emergere le potenzialità e le competenze di ogni partecipante.
Oltre al corso di formazione seguiranno degli incontri di supporto alla ricerca di un lavoro.
A seguito della richiesta di informazioni si riceverà una email con maggiori dettagli in merito al percorso dove verrà richiesto un curriculum vitae per candidarsi a partecipare.
Il percorso è totalmente gratuito per tutti i partecipanti che hanno i requisiti per aderire al bando Garanzia Giovani.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
13 anni del centro in Emagister.
Materie
- Vendita
- Retail
- Apparel
- Scarpe
- Abbigliamento
- Negozio
- Marketing
- Punto vendita
- Uvp
- Personal Branding
- Upselling
- Retail 4.0
- Cross-selling
- Footwear
Professori
Francesco Fognini
Consultant
Programma
Modulo 1. Self Challenge
- Analisi: autocritica e consapevolezza. Sei disposto a metterti in vendita?
- Approccio critico dentro e fuori il punto vendita.
- Studio: la conoscenza del prodotto. Be an early adopter!
Modulo 2. Nozioni di retail e marketing rappresentativo
- Analisi, il punto vendita nel suo contesto: Company, Customers, Competitors.
- Logistica, flussi di lavoro, team: i processi che rendono sostenibile il punto vendita e i loro attori.
- Brand ed etica professionale: metodo, disciplina ed eccellenza rappresentativa.
Modulo 3. La scienza del punto vendita
- Analisi: briefing, KPI e report, come leggerli e cosa ricavarne.
- Visual: le regole e la costruzione di uno spazio seduttivo.
- Prendere confidenza con la vendita: add-ons, up-selling, cross-selling. Gestione delle criticità.
Modulo 4. L’arte del vendere e i segreti del successo
- Analisi: domanda e ascolto, la ricerca della sintonia e la creazione della necessità.
- Competenza e know-how: antologia del prodotto e grammatica del servizio.
L’autenticità di un approccio esclusivo e la vendita suggestiva.
Modulo 5. Dalla vendita alla consulenza: il valore aggiunto - UVP
- Relationship retailing: marketing relazionale e service surround.
- Analisi - l’evoluzione del Retail: intrattenimento, experience, gamification, tecnologia, demand chain, showrooming.
- Studio e aggiornamento: la conoscenza dei valori che creano valore.
- Retail specialist 4.0: l’autenticità e il momento emozionale che sta dietro al racconto del prodotto.
Modulo 6. Personal Branding
- CV, presentazioni e colloquio di lavoro.
- Networking online e offline. La creazione della propria reputazione.
- LinkedIn, come usarlo e piano editoriale.
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ADDETTO VENDITA RETAIL - APPAREL E FOOTWEAR