ADDETTO VENDITA RETAIL - APPAREL E FOOTWEAR

Corso

A Milano

Gratis

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    24h

  • Durata

    6 Giorni

Percorso gratuito, pratico e concreto

Il percorso è volto a formare la figura dell’addetto e consulente alla vendita e fornisce strumenti e competenze avanzate per affrontare i livelli più sfidanti del processo di vendita, inteso come vero e proprio approccio consulenziale.

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Arnaldo da Brescia 5, 20159

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Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Si intende formare una figura professionale responsabile e autonoma, predisposta alla vendita e consapevole dei flussi di lavoro di uno store, capace di individuare le esigenze del cliente e di fidelizzarlo. Elemento fondante e primo oggetto di studio del corso è la vendita pura e con essa i processi, le dinamiche e gli elementi emozionali che la accompagnano

Ragazzi motivati a lavorare nel mondo della vendita retail e a sviluppare una carriera professionale in questo settore.

Disoccupati da almeno 4 mesi residenti o domiciliati in Lombardia con età uguale o inferiore a 29 anni, che non frequentano percorsi di formazione o istruzione e che non percepiscono indennità di disoccupazione.

Percorso pratico e concreto con lezioni in piccolo gruppo volte a far emergere le potenzialità e le competenze di ogni partecipante.
Oltre al corso di formazione seguiranno degli incontri di supporto alla ricerca di un lavoro.

A seguito della richiesta di informazioni si riceverà una email con maggiori dettagli in merito al percorso dove verrà richiesto un curriculum vitae per candidarsi a partecipare.

Il percorso è totalmente gratuito per tutti i partecipanti che hanno i requisiti per aderire al bando Garanzia Giovani.

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Opinioni

Successi del Centro

2017
2016

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Vendita
  • Retail
  • Apparel
  • Scarpe
  • Abbigliamento
  • Negozio
  • Marketing
  • Punto vendita
  • Uvp
  • Personal Branding
  • Upselling
  • Retail 4.0
  • Cross-selling
  • Footwear

Professori

Francesco Fognini

Francesco Fognini

Consultant

Programma

Modulo 1. Self Challenge

- Analisi: autocritica e consapevolezza. Sei disposto a metterti in vendita?

- Approccio critico dentro e fuori il punto vendita.

- Studio: la conoscenza del prodotto. Be an early adopter!

Modulo 2. Nozioni di retail e marketing rappresentativo

- Analisi, il punto vendita nel suo contesto: Company, Customers, Competitors.

- Logistica, flussi di lavoro, team: i processi che rendono sostenibile il punto vendita e i loro attori.

- Brand ed etica professionale: metodo, disciplina ed eccellenza rappresentativa.

Modulo 3. La scienza del punto vendita

- Analisi: briefing, KPI e report, come leggerli e cosa ricavarne.

- Visual: le regole e la costruzione di uno spazio seduttivo.

- Prendere confidenza con la vendita: add-ons, up-selling, cross-selling. Gestione delle criticità.

Modulo 4. L’arte del vendere e i segreti del successo

- Analisi: domanda e ascolto, la ricerca della sintonia e la creazione della necessità.

- Competenza e know-how: antologia del prodotto e grammatica del servizio.

L’autenticità di un approccio esclusivo e la vendita suggestiva.

Modulo 5. Dalla vendita alla consulenza: il valore aggiunto - UVP

- Relationship retailing: marketing relazionale e service surround.

- Analisi - l’evoluzione del Retail: intrattenimento, experience, gamification, tecnologia, demand chain, showrooming.

- Studio e aggiornamento: la conoscenza dei valori che creano valore.

- Retail specialist 4.0: l’autenticità e il momento emozionale che sta dietro al racconto del prodotto.

Modulo 6. Personal Branding

- CV, presentazioni e colloquio di lavoro.

- Networking online e offline. La creazione della propria reputazione.

- LinkedIn, come usarlo e piano editoriale.

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