Corso attualmente non disponibile
IED - Istituto Europeo di Design S.p.a

Adobe After Effects

IED - Istituto Europeo di Design S.p.a
A Roma ()

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Ore di lezione 40h
Durata 3 Mesi
  • Corso
  • 40h
  • Durata:
    3 Mesi
Descrizione

IED - Istituto Europeo di Design offre il corso Adobe After Effects, presentato da emagister.it e rivolto a diplomati, laureati e a tutti coloro che desiderano specializzarsi in ambito di video editing, in particolare nelle animazioni, nella grafica, nell’effettistica, compositing e fotografia.

Il corso, della durata di tre mesi da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di formare operatori della tematica video in grado di sviluppare la propia professione nell’area degli spots e delle intersigle, dei supporti per news, dei credits e dei trailers, dei promo, dei videoclips, dell’animazione e degli intarsi di compositing all’interno di produzioni commerciali, oltre che in Digital Video Effetcs e nell’editing della fotografia.

Il programma del corso si snoderà nelle aree tecniche e strutturali e nell’acquisizione dei necessari strumenti software operativi. Dopo un’introduzione sulle problematiche del video PAL si passerà alla videografica e alla gestione dello spazio di lavoro e dei contributi. Gli studenti avranno a che fare con l’interfaccia e la filosofía di After Effects nonché con l’utilizzo delle proprietà del time layout, dei layers e delle trasparenze. Ampio spazio infine alle animazioni dei contributi su keyframing, all’effettistica e alle mascherature, così come alla sincronizzazione del movimiento su evento audio e al color grading.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivo del Corso in Adobe After Effects è formare professionisti orientati alle tematiche del video, nello specifico della grafica, dell’animazione, dell’effettistica e del compositing. L’area di mercato a cui punta il corso è l’area degli spot e delle intersigle, dei supporti per news, dei credits e dei trailer, dei promo, dei videoclip, dell’animazione e degli intarsi di compositing all’interno di produzioni commerciali, oltre che dei Digital Video Effects.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge sia a persone che hanno una competenza in ambito creativo, grafico o filmico, sia a persone non hanno esperienze nel campo dell’audiovisivo. Sebbene il corso non preveda particolari requisiti di ammissione, è altamente consigliata una certa familiarità con l’utilizzo del computer.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I contenuti formativi vertono sull’analisi delle contestuali aree tecniche e strutturali, nell’acquisizione dei necessari strumenti software, su specifici progetti operativi. Al termine del corso, i partecipanti possono proseguire il proprio percorso professionale presso agenzie pubblicitarie o grafiche o presso quelle aziende che hanno all’interno un dipartimento di produzione video.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

A
Andrea
5.0 17/05/2017
Il meglio: Tutto ottimo, competenza dei professori e cortesia della segreteria. Consigliato.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
I
Iara
5.0 25/04/2017
Il meglio: Devo complimentarmi in particolar modo per l’ottima formazione professionale dei docenti e per come tramandano a noi studenti le loro competenze. Consigliato.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Sincronizzazione
Audio
Database design
Design multimediale
Video editing
After Effects
Layout editor
Montaggio video
Adobe after effects audio
Disegno e fumetto
Editing video
Grafica digitale
Effetti grafici
Grafica computerizzata
Grafica web
Disegno grafico
Videoclip
Montaggio audio
Animazione digitale
Adobe After Effects
Color grading
Animazione colorimetrica

Professori

Insegnante IED
Insegnante IED
Professionista del settore

Programma

Il corso, dopo una breve sessione teorica dedicata alla grammatica cine-televisiva con particolare focus sul mondo della grafica animata, prosegue con lezioni pratiche sull’uso del software.

Nello specifico, partendo da un’introduzione al campo cine-televisivo sia in ambito tecnico che teorico (formati televisivi e cinematografici, montaggio, fotografia), il corso prevede una prima parte dedicata agli strumenti di color correction e montaggio base delle clip video. Si prosegue con lo studio di diversi strumenti tecnici relativi al software, per concludere con lo studio della telecamera virtuale e dello spazio tridimensionale del programma, con la possibilità di esportare in vari formati il prodotto audiovisivo finale di tipo grafico.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto