EMAGISTER CUM LAUDE
EMAGISTER CUM LAUDE
Frameschool.net - Corsi di Video, Grafica e Web Design

Corso Adobe After Effects

5.0 eccellente 11 opinioni
Frameschool.net - Corsi di Video, Grafica e Web Design
A Distanza
  • Frameschool.net - Corsi di Video, Grafica e Web Design

430 
IVA Esente
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia A distanza
  • Corso
  • A distanza
Descrizione

Il centro Frameschool.net - Corsi di Video, Grafica e Web Design offre il Corso Adobe Effects nel portale di Emagister.it, al fine di istruire i partecipanti all’utilizzo del software leader nel settore della grafica in movimento e post-produzione.

Il percorso formativo offre le abilità necessarie per utilizzare After Effects in maniera efficace, stimolando le potenzialità creative di ciascun allievo. Grazie all’estrema versatilità del programma, è infatti possibile realizzare motion graphics, composizioni audiovisive differenti e animazioni a partire da illustrazioni e disegni. Infine i partecipanti potranno sviluppare stili accattivanti per spot pubblicitari, applicare effetti, corti, lungometraggi e corti.

Il corso, della durata di 35 ore eseguibili presso la sede del centro di Firenze, è sempre aggiornato con integrazioni significative per chi opera nel mondo grafico. Al termine della formazione i partecipanti otterranno il relativo attestato di frequenza nel quale sarà riportata la firma dei docenti e la durata delle ore svolte.

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

A tutti coloro che desiderano imparare le funzionalità del programma di videografica After Effects, leader nel settore della grafica in movimento e dell’animazione 2D. In particolare, a motion graphers e video editors che vogliono acquisire una conoscenza approfondita del software per utilizzarlo in ambito professionale.

· Requisiti

Per frequentare il corso è richiesta una conoscenza base di un software di editing video di livello professionale (Adobe Premiere, Avid Media Composer), ed è consigliata anche la conoscenza base di Adobe Illustrator e Adobe Photoshop.

· Titolo

A fine corso viene rilasciato un attestato di frequenza al corso di After Effecs con indicata la durata del corso e firma del docente.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Alcuni esempi realizzati con il software nell'ambito dell'industria videocinematografica vengono analizzati in classe. Tutte le lezioni hanno un approccio teorico-pratico, gli allievi possono seguire il corso (a loro scelta) su postazioni Win o Mac e gestiscono, durante il corso, i loro progetti in totale autonomia. Il corso è tenuto da un filmaker indipendente Accreditato IMDb.

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

D
Dania Menafra
5.0 18/04/2018
Il meglio: Dunque, a fine 2017 ho finito il corso in After effects presso la Frame School impartito da Alessandro Brucini. Devo dire che pur avendo iniziato la formazione senza nessun conoscimento del programma e pur non avendo frequentato tutte le sessioni per motivi di lavoro, grazie alla preparazione del docente ho imparato tantissimo sul mondo dell'animazione. Le sue lezioni sono state davvero interessanti, dandoci consigli su come ottimizzare il lavoro e fornendoci informazioni utili circa tutti i segreti e trucchi per usare al meglio il software. In quanto alla scuola, c'è solo da sottolineare la grande serietà, professionalità e disponibilità di tutto lo staff. Senza dubbio, continuerò a frequentare i loro corsi. Scuola consigliatissima!
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
M
Matteo Morandini
5.0 18/04/2018
Il meglio: Ho partecipato a 3 corsi della Frame School, uno de quali, quello su After effects, si è consluso qualche giorno fa. È stata una esperienza unica. Le mie conoscenze riguardanti il sotware erano pari a zero e in un primo momento mi sembrava molto difficile. Poi però grazie alla immensa professionalità del docente Alessandro Brucini ho imparato tantissimo, in particolar modo mi ha aiutato a stimolare la curiosità per poter continuare. Per quanto riguarda la scuola, è una certezza, infatti appena avrò la possiblità, parteciperò ad altri loro corsi. Infine, possi dire che la Frame School è una garanzia.
Da migliorare: ottimo così
Consiglieresti questo corso?:
F
Federico Lanzini
5.0 18/04/2018
Il meglio: In quanto al rapporto qualità-prezzo-professionalità nessuno può battere la Frame School. Ho appena finito il corso in After Effects impartito da Alessandro Brucini e posso dire di sentirmi ormai sicuro e preparato per poter usare il software. Adesso voglio partecipare al corso Cinema 3D con una voglia matta di iniziare!
Da migliorare: perfetto così
Consiglieresti questo corso?:
D
Daniele Saccardi
5.0 18/04/2018
Il meglio: Devo fare i miei complimenti sia alla scuola ma in particolare al docente Alessando Brucini. Le sue sessioni del corso After effects sono davvero chiare e semplici, e ti aiutano a capire bene come funziona un programma abbastanza complicato come questo. Per non parlare del prezzo, è quasi un regalo! Ve lo consiglio davvero
Da migliorare: nulla da segnalare
Consiglieresti questo corso?:
A
Alexandra Mihaila
5.0 18/04/2018
Il meglio: Il corso di After Effect tenuto da Alessandro è davvero una bomba!!!! sono rimasta davvero contenta! grazieeee
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
11 anni con Emagister

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

11 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Illustrator
After Effects
Composizione
3d
Progetti di sviluppo
Adobe Effects
Rendering 3D
Grafica digitale
Grafica web
GIF
3D Studio
Web master
Gestione di progetti
Grafica pubblicitaria
Effetti grafici
Animazioni
Geometria
Composizione 3d
2D
Esportazione

Programma

Argomenti trattati nel corsoIntroduzione - Configurazione ottimale dell'hardware, presentazione dell'interfaccia, gestione delle finestre della work area.
Progetto, Metraggi, Composizione - Creare ed aprire un progetto, importare i vari tipi di metraggio, creare una composizione.
Livelli e Keyframes - Le gerarchie dei livelli in timeline ed utilizzo dei keyframes per l'animazione dei parametri di trasformazione. Imparentamento dei livelli.
Esportazione e Rendering - Renderizzazione ed esportazione del filmato finale, confronto tra i vari formati e codec video.
Strumento Testo - Scritte e titoli, scelta del font, del colore e della dimensione.
Modalità di Fusione, Effetti, Livello di Regolazione - Applicare le modalità di fusione e le varie tipologie di filtri ed effetti. Utilizzo del Livello di Regolazione.
Motion Graphics - Ideazione e creazione di una composizione 2D pubblicitaria destinata al web.
Basi di Color Grading - La natura di un'immagine, conformazione stilistica, procedure per modificare la qualità fotografica e correzione colore di un video.
Maschera e Pennello a Rotoscopio – Diverse tipologia di mascheratura e relativo utilizzo, scontorno con Pennello a Rotoscopio.
Chroma Key - Creare composizioni da riprese effettuate su green screen, grazie al plugin interno “KeyLight”.
Time Remapping - La dilatazione e manipolazione del tempo. Freeze frame, slow motion e accelerazioni.
Sequenza d'immagini - Importazione di un video timelapse o stop motion come sequenza d'immagini.
Strumenti Timbro/Clone, Gomma e Pennelli - Utilizzo del Timbro/Clone e dei vari tipi di pennelli.
Opzione Taglia Tracciati - Animazione del tracciato di scritte e forme geometriche.
Espressioni - Sviluppo e creazione di una GIF animata destinata al web, grazie all'utilizzo delle varie Espressioni.
Strumento Perno/Marionetta - Utilizzo dello strumento per creare animazioni semplici.
Plugin esterno “Duik” - Utilizzo combinato con lo strumento Perno/Marionetta per creare animazioni complesse.
Motion Tracking - Metodologie per eseguire la tracciatura movimento (2D e 3D) e la stabilizzazione di un video girato con macchina a mano.
3D Classico - Livelli cubici, utilizzo della videocamera virtuale e delle luci.Creazione di una composizione 3D.

Ulteriori informazioni

Modalità di pagamento:100,00 euro iscrizione150,00 euro inizio corso180,00 euro a metà corso (settima lezione).
Il pagamento può essere effettuato anche con rate mensili di importo da concordare, minimo 50,00 euro (senza interessi) con scadenza fine mese.
Tutti i prezzi presenti nel sito sono IVA esenti. Frame School è una Associazione Culturale ed è esentata, per legge, dalla applicazione dell'IVA ai prezzi dei corsi tenuti ai propri soci. Gli importi sono eventualmente + IVA (al 22%) nel caso di fattura.