Frameschool.net - Corsi di Video, Grafica e Web Design

Corso Adobe After Effects

5.0 eccellente 17 opinioni
Frameschool.net - Corsi di Video, Grafica e Web Design
A Distanza

480 
IVA Esente
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia A distanza
Inizio Scegli data
  • Corso
  • A distanza
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il centro Frameschool.net - Corsi di Video, Grafica e Web Design offre il Corso Adobe Effects nel portale di Emagister.it, al fine di istruire i partecipanti all’utilizzo del software leader nel settore della grafica in movimento e post-produzione.

Il percorso formativo offre le abilità necessarie per utilizzare After Effects in maniera efficace, stimolando le potenzialità creative di ciascun allievo. Grazie all’estrema versatilità del programma, è infatti possibile realizzare motion graphics, composizioni audiovisive differenti e animazioni a partire da illustrazioni e disegni. Infine i partecipanti potranno sviluppare stili accattivanti per spot pubblicitari, applicare effetti, corti, lungometraggi e corti.

Il corso, della durata di 35 ore eseguibili presso la sede del centro di Firenze, è sempre aggiornato con integrazioni significative per chi opera nel mondo grafico. Al termine della formazione i partecipanti otterranno il relativo attestato di frequenza nel quale sarà riportata la firma dei docenti e la durata delle ore svolte.

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

A distanza

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

· A chi è diretto?

A tutti coloro che desiderano imparare le funzionalità del programma di videografica After Effects, leader nel settore della grafica in movimento e dell’animazione 2D. In particolare, a motion graphers e video editors che vogliono acquisire una conoscenza approfondita del software per utilizzarlo in ambito professionale.

· Requisiti

Per frequentare il corso è richiesta una conoscenza base di un software di editing video di livello professionale (Adobe Premiere, Avid Media Composer), ed è consigliata anche la conoscenza base di Adobe Illustrator e Adobe Photoshop.

· Titolo

A fine corso viene rilasciato un attestato di frequenza al corso di After Effecs con indicata la durata del corso e firma del docente.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Alcuni esempi realizzati con il software nell'ambito dell'industria videocinematografica vengono analizzati in classe. Tutte le lezioni hanno un approccio teorico-pratico, gli allievi possono seguire il corso (a loro scelta) su postazioni Win o Mac e gestiscono, durante il corso, i loro progetti in totale autonomia. Il corso è tenuto da un filmaker indipendente Accreditato IMDb.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

M
Michele Dore
5.0 03/12/2019
Sul corso: I corsi di After Effects sono eccellenti, per qualunque consulenza ci si può rivolgere al docente
Consiglieresti questo corso?:
A
Alexandra Mihaila
5.0 02/12/2019
Sul corso: Il corso che ho frequentato è stato quello di After Effects, l’ho trovato molto coinvolgente e soprattutto organizzato in modo chiaro. Mi sono trovata molto bene.
Consiglieresti questo corso?:
E
Enrico Bacci
5.0 02/12/2019
Sul corso: Ho terminato da poco il corso Adobe After Effects con Alessandro Brucini, mi è piaciuto molto e ha rispettato le mie aspettative, per questo lo suggeriscono a tutti quelli che sono interessati a un programma funzionale e qualificato.
Consiglieresti questo corso?:
D
Dania Menafra
5.0 02/12/2019
Sul corso: Nel 2017 è terminato il corso di After Effects, coordinato da Alessandro Brucini, alla Frame School. Ho iniziato questo percorso da principiante non conoscendo quasi nulla dell’ambito dell’animazione. Pur non potendo essere presente a tutti gli incontri ho riscontrato in Alessandro un insegnante molto competente in grado di trasmetterci informazioni tecniche offrendoci sempre il suo appoggio. Ci ha aiutato a confrontare il nostro lavoro con il software, cosa non sempre scontata. Per di più Alessandro grazie a suoi racconti personali ha reso il tutto più affascinante, soprattutto vista la distanza che è presente tra l’esperienza scolastica e quella lavorativa. Infine, grazie AE, ho potuto realizzare delle nuove attività prima del tutto sconosciute da cui ho tratto molti benefici. Alla Frame School mi sono trovata molto bene grazie alle persone fantastiche che ho incontrato, le quali mi hanno sempre aiutato con pazienza. La raccomando a tutti!
Consiglieresti questo corso?:
F
Federico Lanzini
5.0 01/12/2019
Sul corso: Ritengo che questa scuola sia davvero valida. Ho frequentato il corso After Effect, seguito da Alessandro Brucini, alla fine di questa esperienza posso dire di essere molto migliorato grazie all’acquisizione di nuove nozioni riguardo il software. La direzione é molto disponibile nell’aiutare gli studenti. A breve comincerò a seguire il corso di Cinema 4d dalla durata di 25 ore a un prezzo più che accessibile. Consiglio a tutti questa scuola.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Illustrator
After Effects
Composizione
3d
Progetti di sviluppo
Adobe Effects
Rendering 3D
Grafica digitale
Grafica web
GIF
3D Studio
Web master
Gestione di progetti
Grafica pubblicitaria
Effetti grafici
Animazioni
Geometria
Composizione 3d
2D
Export

Programma

Argomenti trattati nel corsoIntroduzione - Configurazione ottimale dell'hardware, presentazione dell'interfaccia, gestione delle finestre della work area.
Progetto, Metraggi, Composizione - Creare ed aprire un progetto, importare i vari tipi di metraggio, creare una composizione.
Livelli e Keyframes - Le gerarchie dei livelli in timeline ed utilizzo dei keyframes per l'animazione dei parametri di trasformazione. Imparentamento dei livelli.
Esportazione e Rendering - Renderizzazione ed esportazione del filmato finale, confronto tra i vari formati e codec video.
Strumento Testo - Scritte e titoli, scelta del font, del colore e della dimensione.
Modalità di Fusione, Effetti, Livello di Regolazione - Applicare le modalità di fusione e le varie tipologie di filtri ed effetti. Utilizzo del Livello di Regolazione.
Motion Graphics - Ideazione e creazione di una composizione 2D pubblicitaria destinata al web.
Basi di Color Grading - La natura di un'immagine, conformazione stilistica, procedure per modificare la qualità fotografica e correzione colore di un video.
Maschera e Pennello a Rotoscopio – Diverse tipologia di mascheratura e relativo utilizzo, scontorno con Pennello a Rotoscopio.
Chroma Key - Creare composizioni da riprese effettuate su green screen, grazie al plugin interno “KeyLight”.
Time Remapping - La dilatazione e manipolazione del tempo. Freeze frame, slow motion e accelerazioni.
Sequenza d'immagini - Importazione di un video timelapse o stop motion come sequenza d'immagini.
Strumenti Timbro/Clone, Gomma e Pennelli - Utilizzo del Timbro/Clone e dei vari tipi di pennelli.
Opzione Taglia Tracciati - Animazione del tracciato di scritte e forme geometriche.
Espressioni - Sviluppo e creazione di una GIF animata destinata al web, grazie all'utilizzo delle varie Espressioni.
Strumento Perno/Marionetta - Utilizzo dello strumento per creare animazioni semplici.
Plugin esterno “Duik” - Utilizzo combinato con lo strumento Perno/Marionetta per creare animazioni complesse.
Motion Tracking - Metodologie per eseguire la tracciatura movimento (2D e 3D) e la stabilizzazione di un video girato con macchina a mano.
3D Classico - Livelli cubici, utilizzo della videocamera virtuale e delle luci.Creazione di una composizione 3D.

Ulteriori informazioni

Modalità di pagamento:100,00 euro iscrizione150,00 euro inizio corso180,00 euro a metà corso (settima lezione).
Il pagamento può essere effettuato anche con rate mensili di importo da concordare, minimo 50,00 euro (senza interessi) con scadenza fine mese.
Tutti i prezzi presenti nel sito sono IVA esenti. Frame School è una Associazione Culturale ed è esentata, per legge, dalla applicazione dell'IVA ai prezzi dei corsi tenuti ai propri soci. Gli importi sono eventualmente + IVA (al 22%) nel caso di fattura.