Corso attualmente non disponibile

ADOBE ILLUSTRATOR - VIDEO-CORSO ONLINE

Accademia Formalia
CUM LAUDE
4.5
2 opinioni
  • Il corso ha soddisfatto le mie aspetattive, non ho nulla da suggerire.
    |
  • I corsi mi sono piaciuto, molto interessanti, prezzi ottimi, costantemente puntuali in tutto. Nessun suggerimento al momento. Se volete inserite dei corsi nuovi online da poter svolgere.
    |

Corso

Online

59 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    3h

  • Durata

    1 Anno

  • Invio di materiale didattico

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Corso online con Attestato di Frequenza e Profitto

Il Centro di Formazione Professionale Accademia Formalia è felice di annunciare su Emagister il video-corso online “Adobe Illustrator”.

Il Video-corso illustra i concetti fondamentali di composizione grafica e consente l’utilizzo di sofisticati strumenti di illustrazione vettoriale per la stampa professionale e la realizzazione di elementi grafici di rilievo.

METODO DI STUDIO: Video lezioni (slide con testo + spiegazione e commenti del docente) con aggiunta di immagini esemplificative, esercitazioni svolte e da svolgere. Materiale interamente scaricabile anche in formato Pdf.
Non ci sono orari prestabiliti per lo studio, puoi studiare in completa autonomia in base ai tuoi impegni e con i tuoi tempi; sospendi quando vuoi e ricominci da dove l'hai lasciato.

Test di Esame Finale sempre online.

PIATTAFORMA E-LEARNING ATTIVA 24 ORE SU 24: Corso disponibile già dal momento dell'acquisto - Inizio e svolgimento corso online a discrezione dell'utente.

ATTESTATO DI FREQUENZA E PROFITTO: Gratuito, dopo il superamento del Test di Esame Finale, sempre Online.

ORE RIPORTATE SULL’ATTESTATO: 3

Per qualsiasi tipo di chiarimento potete contattarci attraverso la piattaforma di Emagister.

Profilo del corso

Il Video-corso Adobe Illustrator pone come obiettivo la conoscenza di tutti gli aspetti fondamentali del software, partendo dalla base e spingendosi fino alle funzioni più avanzate consentendo di acquisire una completa padronanza degli strumenti e delle tecniche di utilizzo del programma. Il candidato acquisirà le conoscenze su:

Definire i requisiti di progetto
Individuare gli elementi grafici durante la preparazione delle immagini
Conoscere l’interfaccia di Adobe Illustrator
Creare grafica con Adobe Illustrator
Archiviare, esportare e pubblicare grafica con Adobe Illustrator

Il Video-corso Adobe Illustrator è finalizzato alla formazione di figure professionali in grado di operare in modo qualificato come operatore grafico, illustratore grafico, operatore di stampa digitale e web designer.

Non sono richiesti requisiti specifici. È un corso online studiato sia per chi già lavora nel campo, sia per chi affronta per la prima volta la materia.

ADOBE ILLUSTRATOR - VIDEO-CORSO ONLINE

Siamo ENTE ACCREDITATO iscritto all’ Albo Regionale dei soggetti accreditati per i Servizi di Istruzione e Formazione Professionale, ai sensi della D.G.R. n.2412/2011.
IMQ Spa ci ha riconosciuti ufficialmente ENTE CERTIFICATO UNI EN ISO 9001:2015 per la Progettazione ed Erogazione di corsi di formazione professionale online ed in aula.
I corsi presenti in Accademia Formalia sono realizzati avvalendosi della collaborazione di accreditati professionisti del settore.
L'Attestato finale È GRATUITO.
PIATTAFORMA E-LEARNING ATTIVA 24 ORE SU 24: Corso disponibile già dal momento dell'acquisto - Inizio e svolgimento corso online a discrezione dell'utente.

Appena riceveremo la tua richiesta ti contatteremo tramite mail fornendoti tutte le informazioni in merito al corso che hai scelto, alle modalità di iscrizione, di pagamento e di svolgimento del corso.
Una volta effettuato il pagamento e l'iscrizione riceverai una mail con le tue credenziali per accedere alla tua "area riservata" dove troverai il corso già disponibile.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Emagister S.L. (Titolare del trattamento dati) utilizzerà i tuoi dati per svolgere attività promozionali (via email e/o telefono), pubblicare recensioni o gestire eventuali segnalazioni. Nella politica sulla privacy potrai conoscere i tuoi diritti e gestire la cancellazione.

Opinioni

4.5
  • Il corso ha soddisfatto le mie aspetattive, non ho nulla da suggerire.
    |
  • I corsi mi sono piaciuto, molto interessanti, prezzi ottimi, costantemente puntuali in tutto. Nessun suggerimento al momento. Se volete inserite dei corsi nuovi online da poter svolgere.
    |
100%
4.6
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Piero M.

4.0
28/10/2025
Sul corso: Il corso ha soddisfatto le mie aspetattive, non ho nulla da suggerire.
Consiglieresti questo corso?:

Umberto V

5.0
15/10/2024
Sul corso: I corsi mi sono piaciuto, molto interessanti, prezzi ottimi, costantemente puntuali in tutto. Nessun suggerimento al momento. Se volete inserite dei corsi nuovi online da poter svolgere.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2025
2024
2023
2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

9 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Illustrator
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Adobe
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Adobe illustrator
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Tridimensionalità
  • Strumento fusione
  • Disegno web
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Disegno grafico
  • Disegno prospettico
  • Prospettiva
  • Grafica digitale
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Web design
  • Operatore grafico
  • Stampa digitale
  • Web designer
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Professori

VALENTINA DEL VECCHIO

VALENTINA DEL VECCHIO

DOTT.SSA

Laureata in Scienza dei Media e della Comunicazione, presso la facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Lavora nell'area del graphic design, degli effetti visivi e della motion graphic sia come docente presso l’Università degli Studi di Roma Tre e la Scuola d’Arte Cinematografica G.M.Volonté, sia come operatore presso importanti società di effetti visivi e di e-learning. Specializzata in Adobe Photoshop - Adobe Illustrator - Adobe After Effects - Autodesk Maya – Autodesk 3d Studio Max – Adobe Premiere – The Foudry Nuke

Programma

Programma del Video-Corso:

  1. Definire il file
  2. L'ambiente di lavoro
  3. Guide e griglie
  4. Le linee
  5. Lo strumento rettangolo
  6. Lo strumento penna
  7. I pennelli
  8. Trasformazioni e colorazioni
  9. Disposizione ed elaborazioni
  10. Gli effetti
  11. La tridimensionalità
  12. I testi
  13. Le immagini in Illustrator
  14. Lo strumento fusione e il disegno prospettico
  15. I livelli
  16. Le tavole da disegno
  17. Impostazioni e preferenze
  18. Salvataggio ed esportazione

Ulteriori informazioni

Il Video-Corso è Online quindi puoi studiare tranquillamente da casa tua, da qualsiasi parte d’Italia, anche il test di Esame Finale è Online.

Il Corso inizia quando decidi Tu! Una volta iscritto puoi cominciare a studiare il Tuo Corso, con un anno di tempo per completarlo.

Non ci sono orari prestabiliti per lo studio, puoi studiare in completa autonomia in base ai tuoi impegni e con i tuoi tempi.

Una volta terminato lo studio puoi eseguire il Test di Esame in qualsiasi momento, sempre online.

Terminato positivamente il test di Esame Finale, avrai subito a disposizione l’Attestato di Frequenza e Profitto, così da poterlo allegare al Tuo CV ed avere più chance nei colloqui lavorativi!

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

ADOBE ILLUSTRATOR - VIDEO-CORSO ONLINE

59 € IVA inc.