IED - Istituto Europeo di Design S.p.a

Advanced Interior Design

IED - Istituto Europeo di Design S.p.a
A Cagliari
  • IED - Istituto Europeo di Design S.p.a

Chiedi il prezzo
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Cagliari
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Cagliari
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

IED - Istituto Europeo di Design, nonché laboratorio di creatività, cultura, innovazione, presenta agli utenti di Emagister.it il Corso di Advanced Interior Design.

Grazie a questa formazione i partecipanti acquisiranno le competenze e le conoscenze necessarie per lavorare nell’ambito della progettazione nei settori Home e Contract, specificatamente riguardanti gli spazi abitativi domestici e il settore alberghiero e della ristorazione. Inoltre, con il modulo conclusivo dedicato alla progettazione parametrica si acquisiscono le basi per la costruzione e lo sviluppo di sistemi digitali di progettazione destinati all’interior.

La nuova prospettiva del digital manufacturing consente di familiarizzare con gli strumenti tecnici di base e con la competenza operativa e progettuale fondamentale per la realizzazione di progetti di interior design customize.

Il Corso di Specializzazione si articola in 3 moduli, a cui è possibile iscriversi anche singolarmente.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Cagliari
viale Trento, 09123, Cagliari, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Cagliari
viale Trento, 09123, Cagliari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a progettisti professionisti, laureati e laureandi in design, architettura e ingegneria, a geometri che per interesse professionale desiderano specializzarsi nella progettazione di interni di abitazioni o di strutture ricettive o di ristorazione e sentono l’esigenza di approfondire tali tematiche di progetto.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Design
Interior Design
Architettura
Ambiente
Progettazione d'interni
Tecnologia dei materiali
Materiali
Interior designer
Design industriale
Progettazione
Produzione
Interiorismo
Design interior
Advanced interior design
Interior styling
Home
Contract
Modellazione 3D
BIM
Geometria digitale

Programma

Metodologia e struttura - Il corso si sviluppa attraverso un percorso didattico modulare costituito da lezioni in aula, esercitazioni ed esperienze progettuali. Si analizzano casi studio, anche attraverso visite presso abitazioni in via di realizzazione, strutture ricettive e ristoranti considerati esempi virtuosi da seguire.

1° MODULO: HOME - Si sviluppano le conoscenze di base della composizione di interni e si effettua un primo esercizio progettuale. La progettazione si concentra su uno spazio domestico, partendo dal rilevamento delle esigenze e dalla definizione del concept fino alla presentazione del progetto, considerando anche gli aspetti di controllo economico e gestionale della realizzazione.

2° MODULO: CONTRACT - Vengono fornite competenze tecniche più specifiche relative alla progettazione per strutture alberghiere, osservando attentamente gli scenari di utilizzo anche in funzione delle esigenze della clientela e delle necessità operative del personale di servizio. Particolare attenzione viene rivolta al tema dell’utilizzo dell’artigianato artistico locale come elemento caratterizzante gli interni, con una ricerca tematica in chiave moderna e innovativa.

3° MODULO: PROGETTAZIONE PARAMETRICA E BIM - Il modulo fornisce competenze di base di progettazione parametrica e BIM per la produzione custom nell’interior design; è approfondito il collegamento tra progettazione digitale e nuove tecnologie di produzione a controllo numerico, per arrivare all’ambito della produzione tramite la geometria digitale parametrica in collegamento con la simulazione e l’esportazione di dati verso le macchine in modalità F2F (File to Factory).