Corso di aggiornamento per Addetti ai lavori elettrici - PES, PAV, PEI

5.0
3 opinioni
  • Didattica chiara e precisa
    |
  • Corso molto completo!
    |
  • Professionalità e serietà
    |

Corso

Online

100 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    4h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

Aggiornamento quinquennale obbligatorio per gli addetti ai lavori elettrici, Persona Esperta (PES), Persona Avvertita (PAV) o Idonea ai lavori sotto tensione (PEI).

Il corso permette agli Addetti di mantenere la qualifica e poter quindi effettuare Lavori sugli impianti elettrici sotto tensione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

– fornire agli Addetti ai lavori elettrici (PAV, PES, PEI) le conoscenze teoriche e conoscenze per l’operatività e le tecniche di lavoro sotto tensione;

– adempiere agli obblighi formativi previsti dalla Norma CEI 11-27 per i livelli 1A, 2A, 1B e 2B e del D.Lgs. 81/2008 art. 82, comma 1, lettera B.

Il corso di formazione, ai sensi del D.Lgs. 81/2008 art. 82, comma 1, lettera B e della Norma CEI 11-27:2014, si rivolge a lavoratori addetti all’installazione e manutenzione degli impianti elettrici fuori tensione e sotto tensione su impianti fino a 1000 V in c.a. e 1500 V in c.c. già in possesso della formazione di base.

Il corso prevede una verifica di apprendimento finale.

Alla conclusione del percorso formativo e in seguito al raggiungimento della percentuale minima di frequenza richiesta dalla normativa e al superamento delle verifiche di apprendimento, ad ogni partecipante verrà rilasciato l’aggiornamento dell’Attestato di Frequenza, conforme ai requisiti vigenti.

I docenti della Masoni Consulting sono esperti di salute e sicurezza, con una pratica pluriennale sia come formatori che come consulenti, così da poter offrire ai partecipanti elementi tratti da esperienze lavorative concrete e multisettoriali e una notevole selezione di casi pratici. Tutti i docenti sono in possesso dei requisiti richiesti dalla normativa di riferimento e sono qualificati come Formatori ai sensi del D.M. 06/03/2013.

Le lezioni saranno svolte con un approccio interattivo, frontale, che presuppone la centralità del partecipante nel percorso di apprendimento. Sono previste esercitazioni, simulazioni, casi di studio e lavori di gruppo, per permettere ai partecipanti di mantenere alto l’interesse e di concretizzare gli argomenti trattati nella loro esperienza.

A tutti i partecipanti verrà inviato il materiale didattico utilizzato.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Emagister S.L. (Titolare del trattamento dati) utilizzerà i tuoi dati per svolgere attività promozionali (via email e/o telefono), pubblicare recensioni o gestire eventuali segnalazioni. Nella politica sulla privacy potrai conoscere i tuoi diritti e gestire la cancellazione.

Opinioni

5.0
eccellente
  • Didattica chiara e precisa
    |
  • Corso molto completo!
    |
  • Professionalità e serietà
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Simone G.

5.0
09/06/2022
Sul corso: Didattica chiara e precisa
Consiglieresti questo corso?:

Domenico S.

5.0
05/06/2022
Sul corso: Corso molto completo!
Consiglieresti questo corso?:

Ex studente

5.0
28/05/2022
Sul corso: Professionalità e serietà
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Impianti elettrici
  • Sicurezza sul lavoro
  • Addetti pes
  • Elettricista
  • Aggiornamento

Professori

Masoni Consulting S.r.l.

Masoni Consulting S.r.l.

Docente

Programma

Contenuti:

– Scopo e campo di applicazione della Norma CEI 11-27:2014;

– Le figure definite dalla Norma CEI 11-27 2014 (URI, RI, URL e PL);

– Le nuove definizioni delle zone di lavoro elettrico e di lavoro non elettrico;

– La gestione dei lavori non elettrici con rischio elettrico;

– Procedure per l’esercizio degli impianti elettrici (controlli funzionali, manovra di esercizio) e per l’individuazione dei profili professionali;

– Procedure per lavori sotto tensione, fuori tensione ed in prossimità;

– La gestione delle situazioni di emergenza secondo le Norme CEI 11-27:2014;

– Esempi di esecuzione di lavori elettrici in conformità alla Norma CEI 11-27:2014: misure elettriche, lavori elettrici fuori tensione e sotto tensione.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di aggiornamento per Addetti ai lavori elettrici - PES, PAV, PEI

100 € +IVA