AGGIORNAMENTO QUINQUENNALE RSPP (ATECO: 1, 2, 6, 8, 9)
Corso
Online

Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
40h
-
Durata
5 Giorni
Le problematiche relative alla prevenzione dei rischi nei luoghi di lavoro richiede un approccio multidisciplinare, (non ancora corrispondenti ad un preciso curriculum di studi), ed hanno inoltre raggiunto un tale livello di complessità per cui è richiesta una preparazione tecnica e una metodologia lavorativa capace di affrontare diversi scenari operativi.
Il Responsabile e l'Addetto del Servizio di Prevenzione e Protezione deve possedere capacità manageriali, (gestione dei rapporti interni ad un processo produttivo), ma anche capacità tecniche, diagnostiche, giuridiche in materia di valutazione dei rischi, che permettano fronteggiare imprevisti e situazioni critiche con un efficace sistema di risposte. Il SPP diventa il perno intorno al quale gira il sistema della Sicurezza nei luoghi di lavoro.
Profilo del corso
Il corso di aggiornamento quinquennale è rivolto ai Responsabili ed Addetti del Servizio di Prevenzione e Protezione che svolgono il proprio ruolo nei macrosettori ATECO: B1 (agricoltura) - B2 (pesca) - B6 (commercio ed artigianato) - B8 (pubblica amministrazione e servizi), - B9 (Ristoranti ed Alberghi).
Al termine del corso verrà consegnato ad ogni partecipante l’Attestato di frequenza per lo svolgimento dell’incarico di “RSPP / ASPP - AGGIORNAMENTO QUINQUENNALE - settori ATECO 1 - 2 - 6 - 8 -9”.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
12 anni del centro in Emagister.
Materie
- Gestione dei rischi
- Prevenzione
- Rischi sul lavoro
- Prevenzione rischi
- Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro
- RSPP
- Sicurezza sul lavoro
- Valutazione DEI RISCHI
- Aspp
- ATECO
- Protezione sul lavoro
Professori

Mario Romeo
Libero Professionista
-) Membro Comitato Regionale di Coordinamento ex. art.7 D.Lgs. 81/08 presso Regione Emilia Romagna -) Membro Comitato Consultivo Provinciale INAIL Bologna -) Membro Organismo Paritetico Regionale Artigianato (CNA - Confartigianato - Casartigiani - CLAII - CGIL - CISL - UIL) -)
Programma
Il Corso di formazione aggiornamento quinquennale RSPP / ASPP di 40 ore (obbligatorio ai sensi del D.Lgs. 81 del 2008) si propone di fornire aiRESPONSABILI ed agli ADDETTI del SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE l'aggiornamento previsto dal Provvedimento 26/01/2006 (Gazzetta Ufficiale n°37 del 14/02/2006) sulla Salute e sulla Sicurezza sui luoghi di lavoro, relativa ai Macrosettori ATECO:
- B1 Agricoltura
- B2 Pesca
- B6 Commercio ed Artigianato
- B8 Pubblica Amministrazione e Servizi
- B9 Ristoranti ed Alberghi
Ulteriori informazioni
L'RSPP in particolare svolge un ruolo centrale capace di instaurare uno stretto rapporto di interazione/collaborazione con tutti i soggetti coinvolti nel processo produttivo, sviluppando quindi sia particolari capacità tecniche e gestionali, che di comunicazione e mediazione tra figure professionali spesso molto diverse tra loro per carattere e forma mentis.
https://www.siaingegneria.com/corsi-di-formazione/sicurezza-sul-lavoro/rspp-aspp/aggiornamento-rspp-40-ore
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
AGGIORNAMENTO QUINQUENNALE RSPP (ATECO: 1, 2, 6, 8, 9)