Alta formazione - Concept Art for Game Design

Corso

Blended a Roma

2001-3000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Modalità di studio

    Part-time

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    Blended

  • Lingue

    Italiano

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    250h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Aprile 2024

  • Invio di materiale didattico

  • Lezioni virtuali

Diventa un concept artist

Il corso professionale in Concept Art for Game Design della durata di 250 ore si pone l’obiettivo di rendere lo studente autonomo e pienamente padrone del processo creativo e tecnico dietro l’ideazione e la realizzazione di personaggi e creature dei videogiochi. L’obiettivo è offrire una formazione di alto livello attraverso le conoscenze specifiche adottate nell’industria videoludica doppia e tripla A.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
via Crescenzio 17A, 00193
Orario: Lunedì, martedì, mercoledì ore 17.00 – 21.00

Inizio del corso

Apr-2024Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Gli studenti alla fine del corso avranno appreso le tecniche e i workflow richiesti dai massimi livelli dell’industria, integrati con l’utilizzo dei software più aggiornati e come realizzare una solida presentazione per il personaggio creato.


Attraverso un percorso didattico dinamico, si approfondirà come il design sia un veicolo per esprimere l’identità personale e trasmettere emozioni attraverso le creazioni.


– Creazione di eroi e creature straordinarie dalla A alla Z.
– Solida conoscenze del disegno e della rappresentazione dello spazio virtuale
– Apprendimento dei segreti e le regole del game design.
– Sviluppo delle tue abilità artistiche e creative.

Contenuti del corso:

Game and narrative design
50 ore (online)

Il corso mira a contestualizzare i concept creati all’interno del meccanismo generale di produzione di un videogame: come gestire regole meccaniche e creative per collaborare al meglio con gli altri dipartimenti.

Main and second characters concept
50 ore

Tutte le fasi che prevede la produzioni di concept di gioco che contengano tutte le informazioni necessarie: dall’idea alla realizzazione dei personaggi.

Creature concept
50 ore

Tutte le fasi che prevede la produzione di concept di gioco che contengano tutte le informazioni necessarie: dall’idea alla realizzazione di creature e mostri.

Art Direction
30 ore (online)

Apprendimento di come raggiungere una direzione visiva coesa e creativa di personaggi, le creature e l’ambiente di gioco. Studio della comunicazione e dei principi che ne regolano la scelta e la creazione di immagini idonee alla psicologia e atmosfera ricercata.

Z-brush
70 ore (in sede)

Digital sculpting e modellazione dei personaggi. ZBrush è usato come strumento di scultura digitale per creare modelli ad alta risoluzione da usare in film, giochi e animazioni.

Scegliere un corso Quasar Institute for Advanced Design vuol dire molto di più che ottenere un titolo di studio. Crediamo che a completare il percorso didattico siano i numerosi benefits collaterali alla nostra offerta formativa. Ecco perché mettiamo a disposizione dei nostri studenti le competenze frutto dell’esperienza trentennale della nostra Accademia.

Verrai contattato telefonicamente e riceverai risposta a tutte le tue domande.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
16 anni con Emagister

Materie

  • Game design
  • Character design
  • Art direction
  • Creature Concept
  • Z-brush

Professori

Camillo Pasquarelli

Camillo Pasquarelli

Photographer / Anthropologist

È tra i 20 artisti selezionati nel 2020 dal museo di fotografia FOAM di Amsterdam. Tra i premi ricevuti figurano la Shortlist al PH Museum Grant, Best Rising Talent al Gomma Grant, il grant dell’Alexia Foundation, LensCulture B&W, Shortlist ad Unseen Dummy Award, Premio Fotoleggendo. Collabora regolarmente con i principali magazine di tutto il mondo come Time, National Geographic, Der Spiegel, Internazionale, Polka, Vanity Fair, BuzzFeed, ecc. Le fotografie di Camillo sono state esposte in gallerie e festival in Europa, Stati Uniti, Asia e Oceania.

Programma

Contenuti del corso:
Game and narrative design50 ore (online)
Il corso mira a contestualizzare i concept creati all’interno del meccanismo generale di produzione di un videogame: come gestire regole meccaniche e creative per collaborare al meglio con gli altri dipartimenti.
Main and second characters concept50 ore
Tutte le fasi che prevede la produzioni di concept di gioco che contengano tutte le informazioni necessarie: dall’idea alla realizzazione dei personaggi.
Creature concept50 ore
Tutte le fasi che prevede la produzione di concept di gioco che contengano tutte le informazioni necessarie: dall’idea alla realizzazione di creature e mostri.
Art Direction30 ore (online)
Apprendimento di come raggiungere una direzione visiva coesa e creativa di personaggi, le creature e l’ambiente di gioco. Studio della comunicazione e dei principi che ne regolano la scelta e la creazione di immagini idonee alla psicologia e atmosfera ricercata.
Z-brush70 ore (in sede)
Digital sculpting e modellazione dei personaggi. ZBrush è usato come strumento di scultura digitale per creare modelli ad alta risoluzione da usare in film, giochi e animazioni.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Alta formazione - Concept Art for Game Design

2001-3000 €