Alta formazione - Concept Art for Game Design
Corso
Blended a Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Modalità di studio
Part-time
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Livello
Livello avanzato
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Metodologia
Blended
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Lingue
Italiano
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Luogo
Roma
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Ore di lezione
250h
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Durata
Flessible
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Inizio
Aprile 2024
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Invio di materiale didattico
Sì
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Lezioni virtuali
Sì
Il corso professionale in Concept Art for Game Design della durata di 250 ore si pone l’obiettivo di rendere lo studente autonomo e pienamente padrone del processo creativo e tecnico dietro l’ideazione e la realizzazione di personaggi e creature dei videogiochi. L’obiettivo è offrire una formazione di alto livello attraverso le conoscenze specifiche adottate nell’industria videoludica doppia e tripla A.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Gli studenti alla fine del corso avranno appreso le tecniche e i workflow richiesti dai massimi livelli dell’industria, integrati con l’utilizzo dei software più aggiornati e come realizzare una solida presentazione per il personaggio creato.
Attraverso un percorso didattico dinamico, si approfondirà come il design sia un veicolo per esprimere l’identità personale e trasmettere emozioni attraverso le creazioni.
– Creazione di eroi e creature straordinarie dalla A alla Z.
– Solida conoscenze del disegno e della rappresentazione dello spazio virtuale
– Apprendimento dei segreti e le regole del game design.
– Sviluppo delle tue abilità artistiche e creative.
Contenuti del corso:
Game and narrative design
50 ore (online)
Il corso mira a contestualizzare i concept creati all’interno del meccanismo generale di produzione di un videogame: come gestire regole meccaniche e creative per collaborare al meglio con gli altri dipartimenti.
Main and second characters concept
50 ore
Tutte le fasi che prevede la produzioni di concept di gioco che contengano tutte le informazioni necessarie: dall’idea alla realizzazione dei personaggi.
Creature concept
50 ore
Tutte le fasi che prevede la produzione di concept di gioco che contengano tutte le informazioni necessarie: dall’idea alla realizzazione di creature e mostri.
Art Direction
30 ore (online)
Apprendimento di come raggiungere una direzione visiva coesa e creativa di personaggi, le creature e l’ambiente di gioco. Studio della comunicazione e dei principi che ne regolano la scelta e la creazione di immagini idonee alla psicologia e atmosfera ricercata.
Z-brush
70 ore (in sede)
Digital sculpting e modellazione dei personaggi. ZBrush è usato come strumento di scultura digitale per creare modelli ad alta risoluzione da usare in film, giochi e animazioni.
Scegliere un corso Quasar Institute for Advanced Design vuol dire molto di più che ottenere un titolo di studio. Crediamo che a completare il percorso didattico siano i numerosi benefits collaterali alla nostra offerta formativa. Ecco perché mettiamo a disposizione dei nostri studenti le competenze frutto dell’esperienza trentennale della nostra Accademia.
Verrai contattato telefonicamente e riceverai risposta a tutte le tue domande.
Opinioni
Successi del Centro
Materie
- Game design
- Character design
- Art direction
- Creature Concept
- Z-brush
Professori
Camillo Pasquarelli
Photographer / Anthropologist
È tra i 20 artisti selezionati nel 2020 dal museo di fotografia FOAM di Amsterdam. Tra i premi ricevuti figurano la Shortlist al PH Museum Grant, Best Rising Talent al Gomma Grant, il grant dell’Alexia Foundation, LensCulture B&W, Shortlist ad Unseen Dummy Award, Premio Fotoleggendo. Collabora regolarmente con i principali magazine di tutto il mondo come Time, National Geographic, Der Spiegel, Internazionale, Polka, Vanity Fair, BuzzFeed, ecc. Le fotografie di Camillo sono state esposte in gallerie e festival in Europa, Stati Uniti, Asia e Oceania.
Programma
Game and narrative design50 ore (online)
Il corso mira a contestualizzare i concept creati all’interno del meccanismo generale di produzione di un videogame: come gestire regole meccaniche e creative per collaborare al meglio con gli altri dipartimenti.
Main and second characters concept50 ore
Tutte le fasi che prevede la produzioni di concept di gioco che contengano tutte le informazioni necessarie: dall’idea alla realizzazione dei personaggi.
Creature concept50 ore
Tutte le fasi che prevede la produzione di concept di gioco che contengano tutte le informazioni necessarie: dall’idea alla realizzazione di creature e mostri.
Art Direction30 ore (online)
Apprendimento di come raggiungere una direzione visiva coesa e creativa di personaggi, le creature e l’ambiente di gioco. Studio della comunicazione e dei principi che ne regolano la scelta e la creazione di immagini idonee alla psicologia e atmosfera ricercata.
Z-brush70 ore (in sede)
Digital sculpting e modellazione dei personaggi. ZBrush è usato come strumento di scultura digitale per creare modelli ad alta risoluzione da usare in film, giochi e animazioni.
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Alta formazione - Concept Art for Game Design