"AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO" L. 220/2012

Qualifica professionale

A Palermo

RISPARMIA 14%
300 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Luogo

    Palermo

  • Ore di lezione

    80h

  • Durata

    10 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Il Corso si pone l'obiettivo di formare giovani professionisti in grado di raggiungere risultati di eccellenza in ambito aziendale, fornendo loro la conoscenza teorica e l'esperienza pratica per potersi inserire immediatamente in quelle aziende che hanno deciso di combattere la crisi attraverso un percorso di crescita, che comporta investimenti nella Qualità e nella riqualificazione del personale.
Attraverso lezioni teoriche, esercitazioni mirate e confronti in aula, i partecipanti acquisiranno le conoscenze relative a:
- Il condominio (nascita e natura giuridica, ambito normativo, norme inderogabili, regolamento assembleare, parti comuni);
- L’amministratore (nomina, retribuzione, revoca, soggetto fiscale, compiti, esecuzione delibere riscossioni, responsabilità;
- Adeguamento impianti (sicurezza sul lavoro, ristrutturazioni, legge su cantieri temporanei e mobili, leggi speciali).

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Palermo
Visualizza mappa
Via Antonio Pacinotti 19, 90145

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Corso è a numero chiuso e riservato ai possessori di diploma istruzione secondaria superiore o laurea triennale/magistrale.
È previsto uno screening delle candidature e un colloquio motivazionale. Per candidarsi, inviare curriculum vitae in formato europeo a: iscrizionisafor@mcqs.it
Per maggiori informazioni sui contenuti e sulle modalità d'iscrizione è possibile contattare la Segreteria MCQS SAFOR chiamando il numero +39 091 507 85 73.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Condominio
  • Amministratore condomini

Professori

Alberto  Greco

Alberto Greco

Direttore di filiale MCQS Consulting

35 anni, consulente e imprenditore. A 28 anni entra in MCQS come responsabile Area Telemarketing, quindi direttore amministrativo, successivamente direttore di filiale e vice direttore generale, ruolo che ricopre tutt'ora.

Alessia Mezzatesta

Alessia Mezzatesta

Docenta qualificata MCQS SAFOR

32 anni, avvocato specialista in contenzioso condominiale e diritto di famiglia. Dal 2012 collabora con MCQS.

Anna  La Mattina

Anna La Mattina

Responsabile Tecnico CQS Italia

24 anni, Tecnico della Prevenzione nell'Ambiente nei luoghi di lavoro. RSPP dal 2011, consulente in materia di valutazione e gestione dei rischi professionali. Dal 2012 è responsabile di area presso l'Organismo di certificazione CQS Italia.

Daniela  Gemmellaro

Daniela Gemmellaro

Direttore di Progetto MCQS Consulting

30 anni, Consulente di Direzione Aziendale. Tecnico certificatore per il risparmio energetico e coordinatore per la sicurezza come libero professionista. Dal 2012 è Direttore di Progetto in MCQS.

Girolamo Interrante

Girolamo Interrante

Lead Auditor CQS Italia

38 anni, consulente aziendale e revisore ambientale CEPAS. Esperto di progettazione e formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, dal 2010 svolge il ruolo di auditor per CQS Italia.

Programma

- Il condominio (nascita e natura giuridica, ambito normativo, norme inderogabili, regolamento assembleare, parti comuni, uso singolo, beni utilizzabili, disposizioni dell’amministratore)- L’assemblea condominiale (la convocazione, la delega, maggioranze, millesimi, prima e seconda convocazione, validità, il presidente, verbale, svolgimento, maggioranze, delibere, limiti, impugnazioni)
- L’amministratore (nomina, retribuzione, revoca, soggetto fiscale, compiti, esecuzione delibere, riscossioni, responsabilità civili e penali, rappresentanza attiva e passiva)- Il bilancio condominiale (bilancio preventivo e consuntivo, libro cassa, rendiconto)- Ripartizione spese (criteri, manutenzione ordinaria e straordinaria, lastrici solari, terrazze a livello, beni comuni)- I documenti dell’amministratore
- Imposte e tasse nel condominio (adempimenti per leggi finanziarie, mod. F 24, mod. 770, iva sulle competenze, portierato)- Adeguamento impianti (sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, ristrutturazioni, legge su cantieri temporanei e mobili, altre leggi speciali)- Riepilogo finale- Esercitazioni finali- Prova d’esame finale, presentazione esiti, consegna attestati

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

"AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO" L. 220/2012

300 € IVA inc.