Analisi 1 per ingegneria informatica,biomedica e delle telecomunicazioni

Corso

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Inizio

    Scegli data

Studenti e studentesse di ingegneria informatica,biomedica e delle telecomunicazioni iscritti alla Parthenope interessati ad un corso strutturato in base alle loro specifiche esigenze, con attenzione scrupolosa a ciascun argomento previsto per il superamento dell’esame

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Aiutarti ad ottenere conoscenze specifiche su ogni argomento presente nel programma d’esame, grazie ad un piano di studi ottimizzato per essere comodo quanto completo; non dovrai più pensare a cosa e quanto studiare per ottenere il voto che desideri e non stressarti troppo.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Calcolo

Programma

PARTE 1

I numeri reali e le funzioni numeriche (2 CFU-16 ore). Insiemi numerici e le funzioni reali: gli assiomi dei numeri reali; funzioni e rappresentazione cartesiana; funzioni elementari. Successioni e serie numeriche (2 CFU-16 ore) . Successioni: definizione di limite; teorema di unicità del limite e teoremi di confronto; operazioni con i limiti e forme indeterminate; successioni monotone. Serie numeriche: definizioni e prime proprietà, serie geometrica, serie armonica e serie armoniche generalizzate; serie a termini non negativi e criteri di convergenza; serie a segni alterni: criterio di Leibnitz; assoluta convergenza e proprietà

PARTE 2

Calcolo differenziale per funzioni di una variabile (3 CFU-24 ore) Funzioni numeriche: definizione di limite di una funzione e relative proprietà; funzioni continue; limiti notevoli; funzioni monotone; teorema di Weierstrass; teorema degli zeri. Calcolo differenziale: definizione di derivata e suo significato geometrico; regole di derivazione e derivate delle funzioni elementari; massimi e minimi relativi; teorema di Rolle, teorema di Lagrange e conseguenze; i teoremi di de l'Hopital; infinitesimi e infiniti; formula di Taylor; concavità e convessità, asintoti. Calcolo integrale per funzioni di una variabile (2 CFU-16 ore) Calcolo integrale: primitiva di una funzione, integrale indefinito; regole di integrazione indefinita; integrale secondo Riemann; integrabilità delle funzioni continue; proprietà dell'integrale secondo Riemann; teorema della media, teorema fondamentale del calcolo integrale.

PARTE 3

I numeri reali e le funzioni numeriche. Successioni e serie numeriche. Funzioni continue e teoremi relativi. Calcolo differenziale per funzioni di una variabile. Calcolo integrale per funzioni di una variabile.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Analisi 1 per ingegneria informatica,biomedica e delle telecomunicazioni

Prezzo da consultare