Corso attualmente non disponibile
Accademia Toscana del Benessere

Approccio Olistico alla Salute. Cos’è la Salute? Come sostenerla?

Accademia Toscana del Benessere
A Firenze ()

90 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio
Livello Livello base
Ore di lezione 8h
Durata 1 Giorno
  • Laboratorio
  • Livello base
  • 8h
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Nel corso analizzeremo le responsabilità del professionista che opera nel campo delle discipline bio-naturali, faremo riferimento all’aspetto legale, al codice etico e deontologico, alla formazione e all’aggiornamento continuo.
Esploreremo il Modello Olistico ed il Sostegno alla Salute. Una parte fondamentale del corso sarà destinata a pratiche di consapevolezza, un modo diretto con cui ogni operatore, potrà riconoscere e approfondire le proprie risorse umane e professionali.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Imparare a svolgere la propria attività con professionalità, avere strumenti pratici per consolidarla, nell’ottica del riconoscimento dei valori unici e delle qualità fondamentali di ogni cliente.

· A chi è diretto?

Operatori di qualsiasi disciplina regolamentata dalla legge 4 del 2013

· Requisiti

Diploma o attestato di operatore. E’ possibile partecipare anche se in fase di formazione, previa attestazione della stessa da parte della scuola o associazione di riferimento.

· Titolo

Attestato di partecipazione. inoltre il corso è stato accreditato con il codice univoco PVI-006/010/16 e verranno concessi numero 16.0 crediti formativi ECP.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

In questo corso l’approccio alla didattica è olistico: le nozioni trasmesse non permettono solo la comprensione cognitiva ma grazie agli esercizi ed alle pratiche sarà integrata la percezione delle sensazioni fisiche, emotive e relazionali. In questo modo l’esperienza professionale di ciascun partecipante sarà riconducibile e riconosciuta anche come percorso di crescita personale. Questo fattore stimolerà il professionista a seguire programmi di supervisione e aggiornamento, oltre che ad allenare le proprie capacità acquisite nella formazione.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Operatore Olistico
Aspetti legali
Etica
Massaggio olistico
Massaggi
Massaggiatore
Centro massaggi
Salute e sport
Benessere
Normative

Professori

Stefano Bocci
Stefano Bocci
Signor

Corso Avanzato di Formazione PROGETTO BENESSERE GLOBALE - GAIA Progetto di educazione alla consapevolezza globale di Sé per il benessere del corpo e Della mente e del pianeta Conduttore degli Incontri del Progetto Benessere Globale - Gaia Progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ai sensi dell'art.12, comma 3, lett. d e f), legge 7 dicembre 2000, n.383, anno finanziario 2014. Formazione in CranioSacrale e Rilassamento Somato Emozionale, Operatore Cranio Sacrale iscritto ad A.CS.I. e S.i.c.o.ol. Operatore Olistico Iscritto a Società Italiana Counselor

Programma

Lavorare in ambito olistico: approccio alla globalità della persona, integrazione tra aspetto corporeo, mentale e spirituale, differenze con l’approccio terapeutico tradizionale.

Risorse dell’Operatore (grounding, centratura, formazione ed aggiornamento) e Salute come Risorsa.

Principi della relazione con il cliente: neutralità dell’operatore, working alliance, rispetto positivo incondizionato, coerenza, empatia e rispetto.

Competenze comunicative: introduzione ai principi della comunicazione (verbale, non verbale, paraverbale – congruenza) ed alla metodologia di rappresentazione sensoriale (visiva, auditiva, cinestetica)

Aspetti professionali: confini e spazio personale (fisico, energetico, emotivo), qualità del contatto fisico con il cliente, eventuale contenimento del dolore e delle emozioni all’interno della sessione.

Aspetti legali: normativa, assicurazione, contratto, consenso informato, trattamento dati personali, segreto professionale, etica e deontologia, negligenza professionale.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto