Corso attualmente non disponibile

Approccio Olistico alla Salute. Cos’è la Salute? Come sostenerla?

Accademia Toscana del Benessere
A Firenze ()

90 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio
Livello Livello base
Ore di lezione 8h
Durata 1 Giorno
  • Laboratorio
  • Livello base
  • 8h
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Nel corso analizzeremo le responsabilità del professionista che opera nel campo delle discipline bio-naturali, faremo riferimento all’aspetto legale, al codice etico e deontologico, alla formazione e all’aggiornamento continuo.
Esploreremo il Modello Olistico ed il Sostegno alla Salute. Una parte fondamentale del corso sarà destinata a pratiche di consapevolezza, un modo diretto con cui ogni operatore, potrà riconoscere e approfondire le proprie risorse umane e professionali.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Imparare a svolgere la propria attività con professionalità, avere strumenti pratici per consolidarla, nell’ottica del riconoscimento dei valori unici e delle qualità fondamentali di ogni cliente.

· A chi è diretto?

Operatori di qualsiasi disciplina regolamentata dalla legge 4 del 2013

· Requisiti

Diploma o attestato di operatore. E’ possibile partecipare anche se in fase di formazione, previa attestazione della stessa da parte della scuola o associazione di riferimento.

· Titolo

Attestato di partecipazione. inoltre il corso è stato accreditato con il codice univoco PVI-006/010/16 e verranno concessi numero 16.0 crediti formativi ECP.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

In questo corso l’approccio alla didattica è olistico: le nozioni trasmesse non permettono solo la comprensione cognitiva ma grazie agli esercizi ed alle pratiche sarà integrata la percezione delle sensazioni fisiche, emotive e relazionali. In questo modo l’esperienza professionale di ciascun partecipante sarà riconducibile e riconosciuta anche come percorso di crescita personale. Questo fattore stimolerà il professionista a seguire programmi di supervisione e aggiornamento, oltre che ad allenare le proprie capacità acquisite nella formazione.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Operatore Massaggio Sportivo Riconosciuto CSEN con Qualifica di Eccellenza

M
Maria Paola
5.0 09/01/2015
Il meglio: Salve, sono Maria Paola. Ho partecipato al corso di Operatore del Massaggio Sportivo tenuto dall'Accademia Toscana del Benessere, e devo dire che ha superato ogni mia aspettativa! Ho trovato delle insegnanti molto preparate e uno staff veramente affiatato e disponibile. Oltre all'alta professionalità ho apprezzato anche una qualità particolare che non é facile trovare e neanche tanto scontata. Mi riferisco alla capacità di accogliere ogni partecipante nella sua dimensione umana valorizzandone gli aspetti positivi e la conseguente facilitazione nel creare un'atmosfera aggregante, in cui siamo riusciti a familiarizzare e sentirci "Gruppo"! Mi sento di poter dire che, attraverso questa significativa esperienza, ho acquisito competenze professionalizzanti amplificate da un'esperienza umana arricchente, motivante e affettiva. Grazie a tutto lo staff e ai compagni di massaggio x la loro sensibilità. Lo consiglio assolutamente!
Da migliorare: niente.
Consiglieresti questo corso?:

Operatore Massaggio olistico di 1° livello Riconosciuto CSEN

D
Denise
4.5 31/03/2015
Il meglio: Ho avuto l'opportunità di partecipare al Corso di operatore olistico... All'inizio non nego di essere stata scettica sulla pratica di questo tipo di percorso e di massaggi pensando fossero fatti di semplici sfioramenti rilassanti e che il benessere fosse dato da un scontato rilassamento del corpo. Mi sono dovuta ricredere su tre aspetti importanti che ho trovato dentro l'accademia del Benessere: la professionalità e capacità delle insegnanti, la positività che si respira e percepisce all'interno dello staff, dell'ambiente dove vengono svolti i corsi e la complicità che si e' venuta a creare tra i partecipanti del corso, un metodo di lavoro preciso, dettagliato ma soprattutto efficace che sto già riscontrando durante e dopo il corso. Dopo il corso posso dire di aver acquisito una manualità e una percezione maggiore del lavoro che svolgo e soprattutto di avere un approccio olistico diverso verso i pazienti. Non esiste emozione più bella che quella di riuscire a dare BENESSERE agli altri... Per questo voglio fare un ringraziamento speciale a Monica che con estrema cura mi ha fatto scoprire una dimensione nuova e ha saputo formare nuovi operatori completamente estranei a questo tipo di lavoro e a Fabio che ha curato tutti gli aspetti logistici e gestionali. Sono felice e curiosa di partecipare a nuovi corsi e iniziative...
Da migliorare: no
Consiglieresti questo corso?:

Corso di Riflessologia Plantare livello base

M
Matteo
5.0 12/03/2015
Il meglio: Fin da piccolo facevo trattamenti di riflessologia e quando ho deciso deciso di provare ad apprendere queste tecniche amici mi hanno consigliato di rivolgermi all'Accademia Toscana del Benessere, in quanto una struttura ben affiatata ma soprattutto docenti preparati e bravi nel trasmettere le loro conoscenze. Terminato il corso devo dire che tutte le premesse sono state ampiamente confermate oltre ogni mia aspettativa, non solo mi sono già iscritto ad altri corsi prima della fine del primo. Non mi resta che dire Grazie all'Accademia di avermi dato tutta lo loro attenzione e la loro conoscenza.
Da migliorare: no
Consiglieresti questo corso?:

Operatore Massaggio Del Benessere CSEN DIPLOMA DI ECCELLENZA NAZIONALE

E
Elisabetta
5.0 12/02/2016
Il meglio: Ottimo corso, sotto tutti i punti di vista. Lo raccomando a chi come me si trovava in una situazione analaga e aveva bisogno di una formazione più specialistica.
Da migliorare: niente.
Consiglieresti questo corso?:

CORSO FIORI DI BACH

T
Teresa
5.0 12/02/2016
Il meglio: Veramente molto contenta. Grazie ad Accademia nuove professioni. Bellissimo tutto.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Operatore Olistico
Aspetti legali
Etica
Massaggio olistico
Massaggi
Massaggiatore
Centro massaggi
Salute e sport
Benessere
Normative

Professori

Stefano Bocci
Stefano Bocci
Signor

Corso Avanzato di Formazione PROGETTO BENESSERE GLOBALE - GAIA Progetto di educazione alla consapevolezza globale di Sé per il benessere del corpo e Della mente e del pianeta Conduttore degli Incontri del Progetto Benessere Globale - Gaia Progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ai sensi dell'art.12, comma 3, lett. d e f), legge 7 dicembre 2000, n.383, anno finanziario 2014. Formazione in CranioSacrale e Rilassamento Somato Emozionale, Operatore Cranio Sacrale iscritto ad A.CS.I. e S.i.c.o.ol. Operatore Olistico Iscritto a Società Italiana Counselor

Programma

Lavorare in ambito olistico: approccio alla globalità della persona, integrazione tra aspetto corporeo, mentale e spirituale, differenze con l’approccio terapeutico tradizionale.

Risorse dell’Operatore (grounding, centratura, formazione ed aggiornamento) e Salute come Risorsa.

Principi della relazione con il cliente: neutralità dell’operatore, working alliance, rispetto positivo incondizionato, coerenza, empatia e rispetto.

Competenze comunicative: introduzione ai principi della comunicazione (verbale, non verbale, paraverbale – congruenza) ed alla metodologia di rappresentazione sensoriale (visiva, auditiva, cinestetica)

Aspetti professionali: confini e spazio personale (fisico, energetico, emotivo), qualità del contatto fisico con il cliente, eventuale contenimento del dolore e delle emozioni all’interno della sessione.

Aspetti legali: normativa, assicurazione, contratto, consenso informato, trattamento dati personali, segreto professionale, etica e deontologia, negligenza professionale.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto