Archicad

PUNTO NET SRLS
Online

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Online
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il corso Archicad è rivolto a tutti coloro che sono interessati alla progettazione architettonica. Grazie ad una vasta gamma di librerie di componenti parametrici è possibile realizzare modelli tridimensionali complessi con annesse viste: assonometriche, prospettiche e sezioni; è possibile inoltre ottenere l'elenco degli elementi costruttivi ai fini del computo metrico e dei preventivi di costo.
Al fine di migliorare l'aspetto grafico di quanto realizzato, Archicad mette a disposizione una serie di librerie, dagli arredi all'impiantistica, nonchè le funzioni di rendering per l'applicazione dei materiali, la gestione delle luci e delle ombre necessarie per rendere l'immagine del manufatto e degli interni quasi reale.

L'obiettivo del corso Archicad è far apprendere la logica di funzionamento dell'applicativo e soprattutto il corretto utilizzo degli strumenti e delle funzioni di Archicad fondamentali per una corretta progettazione.
Le continue esercitazioni e le simulazioni in aula consentiranno un immediato e più semplice apprendimento.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Word

F
Fedro Meloni
5.0 25/10/2017
Il meglio: Il corso ha superato le mie aspettative. La preparazione e la disponibilità dell'insegnante hanno dato una marcia in più al percorso didattico. Le lezioni era preparate con molta cura. Sono completamente soddisfatto.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:

Corso Linguaggio C

F
Francesco Gambarini
5.0 13/10/2017
Il meglio: Mi sono trovato molto bene alla punto net. Il corso era ben organizzato e mi ha permesso di imparare tante cose che non sapevo.
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:

Photoshop

G
G. M.
5.0 12/07/2017
Il meglio: Questo corso ha un'approccio prettamente pratico, ho apprezzato molto questa impostazione perchè mi ha permesso di apprendere con rapidità. Le conoscenze acquisite mi sono state particolarmente utili in ambito lavorativo. L'insegnante è stato chiaro e disponibile.
Da migliorare: Niente da migliorare
Consiglieresti questo corso?:

Web Programmer

G
G. M.
5.0 12/07/2017
Il meglio: L'insegnate è stato coinvolgente e attento alle nostre richieste. Il modulo Php mi ha appassionato molto. In generale il corso non ha tradito le mie aspettative. Consigliato!
Da migliorare: Non so cosa si possa migliorare per ora non ho suggerimenti in merito
Consiglieresti questo corso?:

Web Programmer

V
V. A.
5.0 12/07/2017
Il meglio: È stato un corso interessante, soprattutto il modulo Php. L'insegnante è chiaro e coinciso nelle spiegazioni, inoltre instaura un ottimo rapporto di fiducia con gli studenti.
Da migliorare: Secondo me non andrebbe modificato nulla. Se qualcuno dovesse chiedermi "Dove potrei svolgere un corso di Web programmer" consiglierei senz'altro Punto Net
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Archicad
archicad, architettonica, interior design, redenering, luci, ombre, applicazioni materiali, quote, camere, viste, gestione del progetto, modello 3d, computo metrico, rendering 3d, mappa vista, impaginazione stampa, lightworks, finestre, creazione e gestio
Strumenti
3d
Gestione
archicad, architettonica, interior design, redenering, luci, ombre, applicazioni materiali, quote, camere, viste, gestione del progetto, modello 3d, computo metrico, rendering 3d, mappa vista, impaginazione stampa, lightworks, finestre, creazione e gestio

Programma

Introduzione ad Archicad L'ambiente di lavoro Le barre degli strumenti e la loro utilità Filosofia e organizzazione del lavoro in 3D Struttura verticale dell’edificio: I Piani Le palette navigatore Lo stato di ristrutturazione Costruire in 3D (muro, solaio, pilastro, trave, falde, mesh, …) Gli elementi di libreria (oggetto, porta e finestra, finestra ad angolo, lampade, scala, …) Uso e creazione di oggetti di libreria Strumenti di annotazione (testo, etichetta, etc …) Quotatura (altimetriche, lineari, angolari, …) L’edificio virtuale (Assonometria e Prospettiva, sezione 3D e spaccati) Importazione ed esportazione di file da altri programmi e con altri programmi Il rendering (Motore di rendering Lightworks) Materiali (creazione di nuovi materiali) Settaggi fotorendering Inserimento di: luci, ombre, oggetto luce finestra, oggetto cielo, oggetto solo, … Operazioni di computo (computo metrico, abaco interattivo, lista elementi, lista componenti, …) Calcolo del valore energetico dell’edificio Impaginazione e Stampa Mappa Vista Book di layout Creazione e gestione delle tavole del progetto Stampa, plottaggio e pubblicazione Personalizzazione dell'ambiente di lavoro

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto