Area Commerciale - L'Evoluzione del Ruolo del Sales Manager
Evento
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Evento
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
Roma
-
Durata
1 Giorno
Avere la migliore strategia e la migliore offerta non è più sufficiente“per vendere”, soprattutto in contesti economici quali quello attuale,in cui si è costretti a “risvegliare” una domanda che si è fatta contratta e latente. Per vendere oggi è necessario ripensare l’intero sistema di vendita introducendo logiche “manageriali” di gestione del cliente e di ottimizzazione della forza vendita. La centralità della sales force si traduce nella centralità di chi la gestisce: il sales manager.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Obiettivi
Analizzare le competenze e le responsabilità che deve possedere il moderno sales manager.Pianificare e organizzare l’attività della sales force garantendo il necessariotrade off tra efficienza ed efficacia.Indirizzare la vendita sul valore del cliente.
Il corso è diretto a:
Direttori Commerciali
Responsabili Vendite
.Sales Manager e Area Manager
Imprenditori
Responsabili Marketing
Opinioni
Materie
- Sales manager
- Organizzazione
- Segmentazione del mercato
- Marketing
- Pianificazione
- Sales management
- Pianificazione degli obiettivi
- Coordinamento del team
- Misurazione del valore
- Fasi del processo di acquisto
- Canali di vendita
- Guida del team
- Stimolazione dell’innovazione
- Valutazione dei clienti
- Strategia di mercato
- Pianificazione dei piani di vendita
- Sales information system
- Misurazione del prezzo
Professori
Team Docente business international
Direttore
Programma
Il nuovo ruolo del sales manager
› Le nuove responsabilità e competenze del sales manager
› La nuova figura del Sales Manager:da Manager a Leader
› Come creare un team affiatato: il coordinamento e la guida del team
› Come diffondere la conoscenza all’interno e all’esterno e stimolare l’innovazione
› L’empowerment del venditore: strutturare un percorso di crescita che faccia leva su autostima e autodeterminazionePianificare e organizzare l’attività di vendita
› La valutazione dei clienti: analizzare la customer base ed individuare il valore del cliente
› La segmentazione del mercato: strategia, obiettivi, requisiti e criteri di scelta
› Le scelte distributive
› L’integrazione tra i diversi canali di vendita
› La pianificazione degli obiettivi e dei piani di vendita
› Condivisione delle strategie con il middle management e con i venditori
› Il marketing & sales information system13:00Lunch
La soddisfazione del cliente e l’impiego strategico dei dati raccolti
› Il comportamento del cliente nelle varie fasi del processo di acquisto, uso ed abbandono
› Il concetto di valore e di soddisfazione del cliente
› Come soddisfare il cliente: La regola delle 3 C: Conoscere, Curare, Coltivare il cliente
› La misurazione del valore e del prezzo16:30Chiusura dei Lavori
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