Business International S.p.a.

Area Commerciale - L'Evoluzione del Ruolo del Sales Manager

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A Roma

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Informazioni importanti

Tipologia Evento
Livello Livello intermedio
Luogo Roma
Durata 1 Giorno
Inizio Scegli data
  • Evento
  • Livello intermedio
  • Roma
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio:
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Descrizione

Avere la migliore strategia e la migliore offerta non è più sufficiente“per vendere”, soprattutto in contesti economici quali quello attuale,in cui si è costretti a “risvegliare” una domanda che si è fatta contratta e latente. Per vendere oggi è necessario ripensare l’intero sistema di vendita introducendo logiche “manageriali” di gestione del cliente e di ottimizzazione della forza vendita. La centralità della sales force si traduce nella centralità di chi la gestisce: il sales manager.

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Roma
Via Isonzo, 42 c, 00198, Roma, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivi Analizzare le competenze e le responsabilità che deve possedere il moderno sales manager.Pianificare e organizzare l’attività della sales force garantendo il necessariotrade off tra efficienza ed efficacia.Indirizzare la vendita sul valore del cliente.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a: Direttori Commerciali Responsabili Vendite .Sales Manager e Area Manager Imprenditori Responsabili Marketing

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Cosa impari in questo corso?

Sales manager
Organizzazione
Segmentazione del mercato
Marketing
Pianificazione
Sales management
Pianificazione degli obiettivi
Coordinamento del team
Misurazione del valore
Fasi del processo di acquisto
Canali di vendita
Guida del team
Stimolazione dell’innovazione
Valutazione dei clienti
Strategia di mercato
Pianificazione dei piani di vendita
Sales information system
Misurazione del prezzo

Professori

Team Docente business international
Team Docente business international
Direttore

Programma

Programma09:00Apertura dei Lavori
Il nuovo ruolo del sales manager

› Le nuove responsabilità e competenze del sales manager
› La nuova figura del Sales Manager:da Manager a Leader
› Come creare un team affiatato: il coordinamento e la guida del team
› Come diffondere la conoscenza all’interno e all’esterno e stimolare l’innovazione
› L’empowerment del venditore: strutturare un percorso di crescita che faccia leva su autostima e autodeterminazionePianificare e organizzare l’attività di vendita

› La valutazione dei clienti: analizzare la customer base ed individuare il valore del cliente
› La segmentazione del mercato: strategia, obiettivi, requisiti e criteri di scelta
› Le scelte distributive
› L’integrazione tra i diversi canali di vendita
› La pianificazione degli obiettivi e dei piani di vendita
› Condivisione delle strategie con il middle management e con i venditori
› Il marketing & sales information system13:00Lunch
La soddisfazione del cliente e l’impiego strategico dei dati raccolti

› Il comportamento del cliente nelle varie fasi del processo di acquisto, uso ed abbandono
› Il concetto di valore e di soddisfazione del cliente
› Come soddisfare il cliente: La regola delle 3 C: Conoscere, Curare, Coltivare il cliente
› La misurazione del valore e del prezzo16:30Chiusura dei Lavori

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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