Area manager
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Milano
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Durata
4 Giorni
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Inizio
Scegli data
L’area management di successo è il risultato di un sapiente e complesso insieme di competenze: di lettura e analisi del mercato, di pianificazione e di gestione delle risorse commerciali sul campo. A tale scopo questo programma executive è pensato per fornire metodi, strumenti, tecniche per leggere e governare in modo efficace la propria Area di vendita con una visione di mercato moderna e pragmatica.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il programma nella prima parte mette a fuoco le competenze manageriali dell’Area Manager e di sviluppo di un piano di area comprensivo della mappatura dei clienti e prospect. Nella seconda si concentra sulla gestione dei collaboratori di vendita sul campo.
Il programma è indirizzato a tutti coloro i quali svolgono (o sono in procinto di) il ruolo di Area Manager/Capo Area, di Responsabile di Zona/Distretto o di Ispettore di Vendita. Il programma può essere anche di concreta utilità per tutti quei ruoli aziendali che interagiscono direttamente e prevalentemente con quelli su indicati..
Al termine dell’iniziativa verrà rilasciato un attestato di formazione.
Il programma prevede un forte coinvolgimento dei partecipanti in tutti i momenti di aula. I docenti animeranno i momenti con presentazione di strumenti, metodi, casi manageriali. La formazione sarà arricchita da momenti di “action learning” con la presentazione e discussione
in gruppo di casi aziendali.
Opinioni
Materie
- Lettura
- Area manager
- Analisi del mercato
- Pianificazione delle azioni
- Ruolo strategico
- Sales leadership
- Strumenti manageriali
- Performance di vendita
- Vendita sul territorio
- Processi commerciali
- Micro mercato
Programma
PRE-AULA IN DISTANCE LEARNING (30 aprile – 11 maggio)
Sessione online:
• Benvenuto e presentazione del programma
• Introduzione moderni processi commerciali e il ruolo strategico del responsabile dell’Area di vendita
• Introspezione: auto-analisi su concetti, modelli e contenuti principali che si tratteranno nel corso
• Lettura di materiale preliminare alla formazione in aula
AULA IN MODALITA’ FACE TO FACE (14 Maggio pomeriggio – 17 Maggio 2018)
• Condivisione e confronto in aula sull’auto-analisi pre-corso
• L’analisi macro del mercato (Area) e micro (clientela attuale e potenziale) a supporto pianificazione delle azioni commerciali sul territorio
• Come sviluppare un Piano di Area: struttura e principali contenuti
• Come valutare la performance di Area e dei singoli venditori.
• La “sales leadership” nell’Area: i metodi e gli strumenti manageriali per affinare la gestione dei venditori e della performance di vendita sul territorio
• Come gestire la comunicazione e interazione con i venditori sul campo e i clienti
• Come motivare e incentivare i venditori con i sales contest di Area
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