SDA Bocconi School of Management

Area manager

SDA Bocconi School of Management
A Milano

3.300 
+IVA
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Milano
Durata 4 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    4 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

L’area management di successo è il risultato di un sapiente e complesso insieme di competenze: di lettura e analisi del mercato, di pianificazione e di gestione delle risorse commerciali sul campo. A tale scopo questo programma executive è pensato per fornire metodi, strumenti, tecniche per leggere e governare in modo efficace la propria Area di vendita con una visione di mercato moderna e pragmatica.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
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Milano
via Bocconi 8, 20136, Milano, Italia
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Milano
via Bocconi 8, 20136, Milano, Italia
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Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il programma nella prima parte mette a fuoco le competenze manageriali dell’Area Manager e di sviluppo di un piano di area comprensivo della mappatura dei clienti e prospect. Nella seconda si concentra sulla gestione dei collaboratori di vendita sul campo.

· A chi è diretto?

Il programma è indirizzato a tutti coloro i quali svolgono (o sono in procinto di) il ruolo di Area Manager/Capo Area, di Responsabile di Zona/Distretto o di Ispettore di Vendita. Il programma può essere anche di concreta utilità per tutti quei ruoli aziendali che interagiscono direttamente e prevalentemente con quelli su indicati..

· Titolo

Al termine dell’iniziativa verrà rilasciato un attestato di formazione.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il programma prevede un forte coinvolgimento dei partecipanti in tutti i momenti di aula. I docenti animeranno i momenti con presentazione di strumenti, metodi, casi manageriali. La formazione sarà arricchita da momenti di “action learning” con la presentazione e discussione in gruppo di casi aziendali.

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Cosa impari in questo corso?

Lettura
Area manager
Analisi del mercato
Pianificazione delle azioni
Ruolo strategico
Sales leadership
Strumenti manageriali
Performance di vendita
Vendita sul territorio
Processi commerciali
Micro mercato

Programma



PRE-AULA IN DISTANCE LEARNING (30 aprile – 11 maggio)
Sessione online:
• Benvenuto e presentazione del programma
• Introduzione moderni processi commerciali e il ruolo strategico del responsabile dell’Area di vendita
• Introspezione: auto-analisi su concetti, modelli e contenuti principali che si tratteranno nel corso
• Lettura di materiale preliminare alla formazione in aula

AULA IN MODALITA’ FACE TO FACE (14 Maggio pomeriggio – 17 Maggio 2018)
• Condivisione e confronto in aula sull’auto-analisi pre-corso
• L’analisi macro del mercato (Area) e micro (clientela attuale e potenziale) a supporto pianificazione delle azioni commerciali sul territorio
• Come sviluppare un Piano di Area: struttura e principali contenuti
• Come valutare la performance di Area e dei singoli venditori.
• La “sales leadership” nell’Area: i metodi e gli strumenti manageriali per affinare la gestione dei venditori e della performance di vendita sul territorio
• Come gestire la comunicazione e interazione con i venditori sul campo e i clienti
• Come motivare e incentivare i venditori con i sales contest di Area


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