course-premium

Art direction in Advertising

5.0
1 opinione
  • Contenta di essere entrata a far parte della famiglia IED, un ringraziamento ai docenti per la loro disponibilità.
    |

Corso

A Roma

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa un art director!

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    60h

  • Durata

    3 Mesi

  • Inizio

    Gennaio

Corso erogato in lingua italiana

Il centro di formazione IED propone su Emagister.it il suo nuovo corso di art direction in advertising, rivolto a formare un professionista che sappia operare in agenzie pubblicitarie o in ambiti di comunicazione o imprese dell’industria culturale.

Il Corso sviluppa o potenzia le abilità fondamentali per la figura dell’Art Director, ovvero un professionista della creatività visiva in grado di operare in agenzie pubblicitarie, società di comunicazione e nei settori grafici di case editrici e imprese dell’industria culturale. Il corso è suddiviso in parti teoriche e parti pratiche per applicare fin da subito le conoscenze e competenze apprese.

La struttura, prettamente laboratoriale, mira a coniugare competenze tecniche e qualità creative, finalizzate a realizzare la parte visiva e concettuale di campagne pubblicitarie e progetti editoriali, dai loghi alle brochure, dal web alle affissioni. Il risultato finale si concretizza in un book personale con i migliori lavori realizzati durante il corso, un pratico “biglietto da visita” utilissimo da esibire nei primi contatti col mondo del lavoro. Al termine del corso gli allievi possono trovare impiego presso agenzie pubblicitarie, società di comunicazione, case editrici.

Il corso ha una durata complessiva di 60 ore e si svolgerà a Roma. La formazione prevede parti pratiche e parti teoriche ed offre le competenze necessarie per imparare ad occuparsi di campagne pubblicitarie e altri progetti editoriali.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
via Alcamo, 11, 00182

Inizio del corso

GennaioIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso si rivolge a chi vuole scoprire i “fondamentali” di questo mestiere e a chi vuole approfondire la materia e affinare motivazioni, trucchi e nozioni pratiche e teoriche; fornisce gli strumenti utili allo sviluppo e allo studio creativo e ideativo di una campagna, di un logo, di un’immagine coordinata e di qualsiasi progetto che abbia a che fare con “un’idea”, grande o piccola che sia.

Nessuna competenza di base richiesta.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Contenta di essere entrata a far parte della famiglia IED, un ringraziamento ai docenti per la loro disponibilità.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Sam

5.0
15/12/2022
Sul corso: Contenta di essere entrata a far parte della famiglia IED, un ringraziamento ai docenti per la loro disponibilità.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

18 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Campagna pubblicitaria
  • Packaging
  • Creatività
  • Stampa
  • Analisi di un brief d'agenzia
  • Disegno
  • Grafica pubblicitaria
  • Web design
  • Illustrazione
  • Corporate identity
  • Produzione pubblicitaria
  • Comunicazione non verbale
  • Art director
  • Grafica computerizzata
  • Grafica web
  • Disegno grafico
  • Grafico pubblicitario
  • Web master
  • Packaging
  • Stampa
  • Art direction
  • Analisi di un brief d'agenzia
  • Agenzia pubblicitaria

Professori

Insegnante IED

Insegnante IED

Professionista del settore

Programma

La struttura formativa di questo corso prevede lezioni durante le quali lo studente potrà acquisire tutti gli strumenti teorici e pratici per sviluppare progetti di comunicazione visiva: font, studio del colore, tecniche di impaginazione, di improvvisazione creativa, di produzione delle idee, metodologia progettuale, elementi storici. Ogni lezione prevede una fase di applicazione pratica delle conoscenze acquisite.

Programma

  • LA FIGURA DELL'ART DIRECTOR
  • MARCHIO E LOGOTIPO
  • OUTDOOR INDOOR
  • DISEGNO E RILIEVO
  • CORPORATE IDENTITY
  • LE FONT
  • PACKAGING
  • IMAGE
  • L’AGENZIA PUBBLICITARIA
  • LA COMUNICAZIONE NON VERBALE
  • OFF LINE
  • ON LINE

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Art direction in Advertising

Prezzo da consultare