Ausiliario Socio Assistenziale
Promimpresa Srl

Corso ASA

Promimpresa Srl
A Mantova

1.580 
Preferisci chiamare subito il centro?
39388... Leggi tutto

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Luogo Mantova
Ore di lezione 800h
Durata 2 Mesi
Inizio Scegli data
Stage in azienda
  • Qualifica professionale
  • Mantova
  • 800h
  • Durata:
    2 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
  • Stage in azienda
Descrizione

IL CORSO
L’Ausiliario Socio Assistenziale è un operatore che svolge attività indirizzate a recuperare o mantenere il benessere psicofisico della persona e a ridurne i rischi d’isolamento e d’emarginazione, assistendola in tutte le attività della vita quotidiana.
Questo corso ti permetterà di sviluppare competenze indispensabili che ti permetteranno di collaborare con il personale sanitario, con gli operatori sociali e con gli operatori socio-sanitari.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Mantova
Mantova, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Mantova
Mantova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Questo corso ti permetterà di conseguire la qualifica di Ausiliario Socio Assistenziale con la quale potrai fare richiesta di lavoro in: Case di riposo; Centri diurni per disabili, anziani e minori; Comunità socio sanitarie per anziani, disabili; Comunità alloggio per minori; Servizio di assistenza domiciliare per anziani e disabili; Nuclei Alzheimer; Istituti di riabilitazione.

· A chi è diretto?

A tutti coloro che vogliano conseguire un titolo professionale, che abbiano voglia di imparare un lavoro e che vogliano lavorare nell'assistenza e nel supporto alla persona.

· Requisiti

È necessario essere in possesso della licenza di scuola media.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Al termine del corso ti verrà rilasciata la: Qualifica di Ausiliario Socio Assistenziale con validità regionale. Oltre a questa qualifica, frequentando il corso, otterrai: L’attestazione sicurezza generale e sicurezza specifica dei lavoratori (Rischio Alto); La certificazione HACCP per la manipolazione degli alimenti; L’attestato di primo soccorso.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti contatteremo per fornirti tutte le informazioni sull'iscrizione a questo corso.

· PERCHÈ SCEGLIERE NOI?

Perché tutti i nostri docenti sono liberi professionisti affermati e ti insegneranno, oltre alla parte teorica, i veri e propri trucchi del mestiere. Perché i tirocini si svolgono in base alla zona di residenza, pertanto ti orienteremo nelle strutture più vicine a casa tua tra le più qualificate: comunità socio sanitarie, case di riposo e centri diurni. Perché ogni allievo sarà seguito da tutor, coordinatori, docenti professionisti e una segreteria didattica che, al termine del corso, provvederà a segnalarlo alle strutture che periodicamente ne fanno richiesta e a guidarlo all’interno del mercato del lavoro. Perché siamo accreditati dalla Regione Lombardia e, al termine del corso, previo superamento di un esame finale, ti verrà rilasciata una qualifica riconosciuta e spendibile su tutto il territorio regionale che ti permetterà di fare subito domande di lavoro. Perché potrai personalizzare i pagamenti dividendoli in piccole e comode rate mensili. Perchè la qualifica rilasciata dal nostro ente, riconosciuta dalla Regione Lombardia, ti permetterà l’accesso diretto al corso di riqualifica da ASA in OSS.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.4
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

ASA
Assistenza
Assistenza alla salute della persona
Ausiliario socio assistenziale
Strutture residenziali
Assistenza sociale
Assistenza primaria
Assistenza domestica agli anziani
Assistenza infermieristica
Disabilità

Professori

Alessandra Zappellini
Alessandra Zappellini
Psicologa

Claudio Mosna
Claudio Mosna
Founder di Studio Mosna (web marketing strategies)

Nicola Saccani
Nicola Saccani
Educatore Professionale

Tamara Agosti
Tamara Agosti
Psicologa, Psicoterapeuta

Programma

Il corso ha una durata di 800 ore così suddivise:
350 ore teoriche in aula
100 ore di esercitazioni
350 ore di tirocinio in strutture socio assistenziali e sociali

Gli argomenti principali sono:
- assistenza diretta alla persona;

- interventi di aiuto domestico ed alberghiero finalizzati all’igiene e al comfort dell’ambiente;

- interventi d’informazione sui servizi del territorio e cura del disbrigo di pratiche burocratiche anche accompagnando la persona per l’accesso ai servizi;

- rapportarsi con la persona, con la sua famiglia e con altre eventuali figure di riferimento per l’assistenza ( assistenti familiari);

- svolgere il lavoro all’interno dell’equipe;

- partecipare all’accoglienza della persona e alla presentazione degli obiettivi dell’intervento per favorire una piena fruizione del servizio e delle sue risorse;

- favorire la partecipazione ad iniziative di socializzazione sia all’interno delle strutture residenziali che in ambito territoriale.

Ulteriori informazioni

Ne costo del corso sono inclusi: Il materiale didattico per il supporto allo studio; L’assicurazione INAIL ed RCA per i periodi di tirocinio; La quota d’esame finale; La visita medica che verrà svolta dal nostro medico specialista in medicina del lavoro (obbligatoria per il tirocinio). Inoltre potrai usufruire gratuitamente: di un tutor dedicato che ti assisterà per tutta la durata del corso; del servizio di placement support: supporto all’inserimento nel mondo del lavoro.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto