Assistente all’autonomia ed alla comunicazione dei disabili

Qualifica professionale

Blended a Pescara

6.250 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Pescara

  • Inizio

    Scegli data

L’assistente all’autonomia ed alla comunicazione di alunni disabili, facilita l’integrazione, supportandone e stimolandone l’autonomia e la socializzazione con il gruppo classe migliorandone l’apprendimento, la vita di relazione e la partecipazione alle diverse attività didattiche. Opera ad personam in sinergia con le altre figure educative ed assistenziali, sulla base del Piano Educativo Individualizzato. Può operare anche in ambito domiciliare, semi-residenziale o residenziale er accompagnare e consolidare il percorso verso l'autonomia nello studio. Svolge la propria attività come libero professionista o come dipendente di soggetti pubblici e privati che gestiscono servizi socio-assistenziali ed educativi.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Pescara
Visualizza mappa
Via Alessandro Volta 5, 65129

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Chiunque

Possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado Per i cittadini stranieri conoscenza della lingua italiana almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, restando obbligatorio lo svolgimento delle specifiche prove valutative in sede di selezione, ove il candidato già non disponga di attestazione di valore equivalente.
I cittadini extracomunitari devono disporre di regolare permesso di soggiorno valido per l’intera durata del percorso o dimostrazione della attesa di rinnovo, documentata dall’avvenuta presentazione della domanda di rinnovo del titolo di soggiorno

Certificato di qualificazione professionale di Operatore socio-sanitario (OSS) ai sensi del D.lgs 13/13

▪ Parcheggio pubblico gratuito nelle vicinanze;
▪ Fermata autobus nelle vicinanze;
▪ Rimborso spese viaggio (mezzi pubblici)
▪ Su richiesta, c'è massima flessibilità da parte della scuola riguardo gli orari e i giorni della lezione
▪ Posizione strategica, facilmente raggiungibile anche con mezzi pubblici, tra cui in treno
▪ Sede bella e accogliente senza barriere architettoniche
▪ Staff sempre disponibile, reperibilità telefonica e messaggistica 24/24 e 7/7
▪ Staff multilingue inglese, lituano, russo, spagnolo e tedesco

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Emagister S.L. (Titolare del trattamento dati) utilizzerà i tuoi dati per svolgere attività promozionali (via email e/o telefono), pubblicare recensioni o gestire eventuali segnalazioni. Nella politica sulla privacy potrai conoscere i tuoi diritti e gestire la cancellazione.

Opinioni

Materie

  • Apprendimento
  • Didattica pedagogia
  • Assistente
  • Didattica
  • Servizi

Programma

•Inquadramento della professione •Quadro normativo di riferimento •Operare in sicurezza nel luogo di lavoro •Intervenire in caso di emergenza •Psicologia, pedagogia e didattica speciale •Analizzare i bisogni e le risorse dell’alunno •Sviluppare un piano educativo individuale (PEI) •Favorire il sostegno all’autonomia e all’apprendimento •Realizzare interventi di mediazione comunicativo – relazionale •Utilizzare e comprendere la LIS

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Assistente all’autonomia ed alla comunicazione dei disabili

6.250 € +IVA