
Corsi Assistente Notarile online
-
Ottimo corso ben strutturato ed efficace con insegnanti molto preparati. Ottima anche l’organizzazione della segreteria.
Certo è un investimento economico importante…
← | →
-
Organizzazione impeccabile. Docenti di alta formazione che hanno cura di guidare ogni singolo corsista nelle varie fasi dell'apprendimento affinché nessuno resti indietro. Corso ricco di esercitazioni pratiche. Assolutamente consigliato. Valutazione complessiva: eccellente!
← | →
-
Il corso è utilissimo anche per chi studia per il concorso notarile. Dà e fornisce gli strumenti per essere subito operativi all'interno dello studio notarile: ho ampliato molto le mie conoscenze in materia notarile, infatti grazie al corso ho molto più chiari quali siano gli aspetti e le principali problematiche da affrontare in studio.
← | →
Corso
Online

Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa un assistente notarile professionsta!
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello base
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
120h
-
Durata
3 Settimane
-
Inizio
06/03/2023
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Servizio di consultazione
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
InfoSharing presenta su emagister.it il corso per Assistente Notarile ONLINE, rivolto a diplomati e laureati in qualsiasi disciplina. Il corso prepara una figura professionale capace di operare da subito in uno studio Notarile, affiancato da colleghi più esperti da cui si trarrà utile esperienza.
L'obbiettivo del percorso formativo è preparare quindi i partecipanti a quell'insieme di attività che caratterizzano uno studio notarile. Il corso ha la durata di 3 settimane, per un totale di 120 ore.
Il programma prevede tutte quelle materie legate al ruolo del notaio, la stipula, le formalità immobiliari, la compravendita, le ispezioni ipotecarie, le formalità societarie ecc.
Informazioni importanti
Prezzo per gli utenti Emagister: 500,00 euro di sconto (incentivo alla formazione) e 2 Borse di Studio assegnate in ogni Corso (ciascuna di 1.190,00 euro)
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L'obbiettivo del corso è mettere in condizione i partecipanti di operare da subito in uno Studio Notarile affiancato da colleghi più esperti.
Il Corso è aperto a diplomati e laureati in qualsiasi materia. Viene replicata l'esperienza di lavoro all'interno di uno Studio Notarile.
Conoscenze minime di informatica
Assistente Notarile
Notaio.org Formazione, marchio della Società InfoSharing Alta Formazione, rappresenta ad oggi l'unica Struttura Formativa in Italia che opera in ambito notarile su tutto il territorio nazionale, con 3 Sedi (Milano Roma e Salerno), 5 Notai Docenti, che eroga ONLINE o IN AULA Corsi Professionali per Assistente di Studio Notarile della durata di 120 ore complessive e continuative (dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 18:00). Notaio.org opera esclusivamente nel settore notarile dal 1999 e rappresenta la Struttura Formativa Notarile a cui si rivolgono i Notai d'Italia quando ricercano personale da impiegare nei propri Studi.
Ti contatteremo via e-mail entro massimo 24 ore lavorative fornendoti maggiori informazioni e dettagli sui nostri Corsi.
Opinioni
-
Ottimo corso ben strutturato ed efficace con insegnanti molto preparati. Ottima anche l’organizzazione della segreteria.
Certo è un investimento economico importante…
← | →
-
Organizzazione impeccabile. Docenti di alta formazione che hanno cura di guidare ogni singolo corsista nelle varie fasi dell'apprendimento affinché nessuno resti indietro. Corso ricco di esercitazioni pratiche. Assolutamente consigliato. Valutazione complessiva: eccellente!
← | →
-
Il corso è utilissimo anche per chi studia per il concorso notarile. Dà e fornisce gli strumenti per essere subito operativi all'interno dello studio notarile: ho ampliato molto le mie conoscenze in materia notarile, infatti grazie al corso ho molto più chiari quali siano gli aspetti e le principali problematiche da affrontare in studio.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Cetti Fiorellini
Laura Montenero
Alessandra Fratoianni
Luciano Tornabuoni
Luciano M.
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
14 anni del centro in Emagister.
Materie
- Assistente81
81 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Compravendita
8383 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Comunicazione interna
4545 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Giurisprudenza
7070 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Licenza
3535 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Proprietà intellettuale
3939 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Assistente notaio
100100 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Assistente notarile
113113 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Concessioni
4242 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Attività immobiliare
8989 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Gestione atti e documentazione
8787 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Gestione mutui
7878 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Operazioni notarili
9494 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Attività societaria
9292 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Compravendite
104104 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Formalità societarie
102102 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Ruolo del notaio
111111 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
Professori
Alessandro Di Zillo
Notaio
Annalisa Angelini
Notaio
Domenico Antonio Morelli
Notaio
Elena Calice
Notaio
Giovanni Morelli
Notaio
Programma
PROGRAMMA:
L'Area Formazione del Portale Notaio.org eroga il "Corso Professionale per Assistente di Studio Notarile", volto a formare personale altamente specializzato da inserire negli Studi Notarili di tutta Italia.
Caratteristiche del Corso:- Aperto a diplomati e laureati in qualsiasi materia
- 2 borse di studio in palio (ciascuna di euro 1.190,00)
- 20 partecipanti (numero chiuso)
- a fine corso, inserimento curricula nel database consultabile GRATUITAMENTE dai Notai e segnalazione dei partecipanti agli Studi Notarili delle zone d’Italia indicate dagli stessi durante il Corso
PROSPETTIVE LAVORATIVE
- Entro la fine del 2021 è prevista la nomina di 700 nuovi notai
- Saranno istituite ed aperte nuove sedi notarili: nei prossimi 5 anni i Notai passeranno dagli attuali 5.500 a circa 11.000
- Il 21/05/2008 sono stati nominati 189 nuovi notai
- Il 10/07/2006 è stato bandito un concorso a 230 posti di notaio (i 322 nuovi notai si sono insediati a luglio 2011)
- Il 10/04/2008 è stato bandito un nuovo concorso per 350 posti di notaio (i nuovi notai si sono insediati a settembre 2012)
- Il 28/12/2009 è stato bandito un nuovo concorso per 200 posti di notaio (i nuovi notai si sono insediati ad ottobre 2013)
- Il 27/12/2010 è stato bandito un nuovo concorso per 200 posti di notaio (i nuovi notai si sono insediati a dicembre 2014)
- Il 27/12/2011 è stato bandito un nuovo concorso per 150 posti di notaio (139 partecipanti hanno superato gli orali e si sono insediati a giugno 2015)
- Il 22/03/2013 è stato bandito un nuovo concorso a 250 posti di notaio (199 partecipanti hanno superato gli orali e si sono insediati a settembre 2016)
- Il 26/09/2014 è stato bandito un nuovo concorso a 300 posti di notaio (252 partecipanti hanno superato gli orali e si sono insediati ad ottobre 2017)
- Il 21/04/2016 è stato bandito un nuovo concorso a 500 posti di notaio (419 candidati hanno superato gli orali e si sono insediati ad ottobre 2019)
- Il 2/10/2017 è stato bandito un nuovo concorso a 300 posti di notaio (le prove scritte del concorso si sono svolte ad aprile 2018 e 109 candidati hanno superato gli orali e sono in attesa di assegnazione di Sede)
- Il 16/11/2018 è stato bandito un nuovo concorso a 300 posti di notaio (199 candidati hanno superato gli orali a marzo 2021 e si insedieranno entro dicembre 2021)- Il 03/12/2019 è stato bandito un nuovo concorso a 400 posti di notaio (le prove scritte si svolgeranno tra novembre e dicembre 2021)
PROGRAMMA:
Il Programma del Corso Professionale per Assistente di Studio Notarile contempla l'approfondimento di nozioni teoriche e pratiche relative all'attività notarile, l'apprendimento dell'utilizzo del software gestionale adoperato da numerosi Studi Notarili ed il modulo sulla comunicazione. L'Assistente del Notaio è figura fondamentale all'interno dello Studio Notarile.
Prima settimana: Ruolo del notaio e dell’assistente notarile - Attività dello studio notarile - Il fascicolo - Le minute - La stipula - I comparenti - Il Repertorio - Gestione atti e documentazione (creazione fascicolo - Agenda e Rubrica - Redazione e stipula - Archiviazione, digitale e non) - Sistema pubblicitario - Adempimenti post-stipula - Copie - Repertorio e Indice (gestione repertorio - controllo repertorio - gestione originale - estratto mensile - indice notarile) - Cassa cambiali - Attivita’ immobiliare - Gestione mutui - Attivita` societaria - Altre operazioni notarili -Esercitazioni quotidiane sugli argomenti trattati
Seconda settimana: La compravendita - Il mutuo - Atti mortis causa - Le società - Adempimenti periodici - Gli stranieri (atti destinati all’estero) - Formalita` immobiliari (registrazione atto - gestione note per la Conservatoria - immobiliare - gestione Modello Unico - firma digitale - voltura)Esercitazioni quotidiane sugli argomenti trattati
Esercitazioni quotidiane sugli argomenti trattati
Terza settimana: Attivita’ telematica dello studio (visure catastali - ispezioni ipotecarie - spedizione MODELLO UNICO) - Formalità societarie (FEDRA - FEDRA PLUS - gestione pratica telematica - visure camerali) - Successioni: analisi degli istituti civilistici e della normativa di riferimento - La tassazione delle successioni: imposta di successione e imposte accessorieUlteriori informazioni
Infosharing alta formazione professionale attraverso il brand "Notaio.org Formazione" (online dal 1999) è il Polo di Eccellenza in Italia per la formazione degli Assistenti Notarili.
E' l'unica struttura formativa in Italia ad erogare ONLINE o IN AULA il Corso Professionale per Assistente di Studio Notarile nelle sedi di MILANO, ROMA e SALERNO ed a poter vantare un Comitato scientifico composto da 5 notai docenti.
E' la Struttura formativa di riferimento dei Notai per quanto attiene al reperimento dei profili degli Assistenti Notarili.Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corsi Assistente Notarile online
1.880 € 2.380 € IVA inc.Finanziamo la tua quota di iscrizione in comode rate
Puoi pagare l'importo totale
{iframeContent}- Rateizza il tuo pagamento in 3, 6 o 12 mesi
- Avrai bisogno del tuo Codice Fiscale, numero di telefono e carta di credito
Aggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.{title}{centerName}{price}{price} {priceBeforeDiscount} {taxCaption}Formazione per argomento
Corsi di Altre tematiche Corsi di Amministrazione aziendale Corsi di Creazione e design Corsi di Finanza Corsi di Informatica Corsi di Lingue Corsi di Logistica Corsi di Marketing e vendita Corsi di Qualità, produzione, ricerca e sviluppo Corsi di Scienze Corsi di Scienze umane Corsi di Settore industriale Corsi di Settore legale Corsi di Settore pubblico Corsi di Settore sanitario Corsi di Sicurezza Corsi di Sport e tempo libero Corsi di Turismo - Compravendita