Auditor di Terza Parte BRC Food

Corso

A Perugia

1.200 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Perugia

  • Durata

    4 Giorni

Obiettivo del corso: Il corso consente di approfondire i requisiti dello standard BRC e abilita per l'attività di audit di III parte BRC. Rivolto a: Il corso è rivolto a Quality Managers, Professionisti, Consulenti, Auditor di sistemi di gestione.

Informazioni importanti

Documenti

  • locandina

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Perugia
Visualizza mappa

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

E\' essenziale aver maturato esperienza sui sistemi di gestione qualità e di attività di auditing nel settore produttivo di riferimento. Per gli auditor: nel caso vi sia esigenza di utilizzare il logo BRC Auditor di terza parte, l\'auditor deve ottemperare ai requisiti di competenza richiesti dallo standard.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

L\'organismo che rappresenta tutti i maggiori retailers britannici, il \"British Retail Consortium\" (BRC), ha sviluppato uno Standard Tecnico per specificare i criteri di sicurezza, qualità ed operativi da utilizzare da parte di un’azienda alimentare per soddisfare gli obblighi relativi alla conformità legale ed alla tutela del consumatore. Lo standard è alla 5° edizione ed ha ora ottenuto una diffusione mondiale. Esso definisce i requisiti per la produzione di alimenti e la preparazione di prodotti primari forniti come prodotti a marchio privato, prodotti alimentari a marchio privati ed alimenti od ingredienti da utilizzare da parte di aziende alimentari, aziende di catering e produttori di alimenti. La certificazione sarà applicata ai prodotti fabbricati o preparati nel sito in cui è stato fatto l’audit ed includerà i magazzini che sono sotto controllo diretto del management del sito produttivo. Un’azienda alimentare deve avere una piena conoscenza dei prodotti che produce, trasforma e distribuisce e deve avere sistemi per identificare e controllare i pericoli significativi per la sicurezza alimentare. Questo standard è basato su due elementi chiave: Impegno della direzione e HACCP (Hazard Analysis Critical Control Point). Il punto di partenza per un efficace piano di sicurezza alimentare è l’impegno della Direzione per lo sviluppo di una politica ad ampio spettro come strumento per guidare le attività che collettivamente garantiscono la sicurezza alimentare. La certificazione BRC dipende dalla continua conformità di alcuni requisiti “fondamentali” di seguito riportati:

- Impegno della direzione e miglioramento continuo

- Piano HACCP

- Audit interni

- Azioni correttive e preventive

- Tracciabilità

- Layout, flusso di prodotto e segregazione

- Pulizia dei locali ed igiene

- Requisiti per la manipolazione di materiali specifici, materiali contenenti allergeni e materiali tracciati

- Controllo delle operazioni

- Formazione

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Auditor di Terza Parte BRC Food

1.200 € +IVA