Con esame e Rilascio di certificazione abilitante
Keplero Servizi

AUDITOR/LEAD AUDITOR UNI EN ISO 9001:2015

Keplero Servizi
A Bologna

1.098 
Preferisci chiamare subito il centro?
05119... Leggi tutto

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello avanzato
Luogo Bologna
Ore di lezione 40h
Durata 5 Giorni
  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Bologna
  • 40h
  • Durata:
    5 Giorni
Descrizione

Perchè un Audit abbia successo è necessario che sia condotto da professionisti competenti, che non solo conoscano bene la norma ma che siano in grado di pianificare e condurre in modo efficace un’attività capace di dare alto valore aggiunto all'attività propria di una verifica ispettiva e a tutti gli attori coinvolti.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Bologna
VIA MARCONI, 51 SCALA A, 40122, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Bologna
VIA MARCONI, 51 SCALA A, 40122, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Formare dei futuri Auditor/Lead auditor SGQ

· A chi è diretto?

Dedicato ai Professionisti che intendano accedere alla carriera di Auditor/Lead auditor, il superamento di questo corso è condizione necessaria per l’inizio della carriera di Valutatore. Il corso è ideale anche per la qualifica di Auditor Interni in Organizzazioni complesse o per formare personale addetto alla qualifica dei fornitori.

· Titolo

Auditor Sistemi di Gestione della Qualità della norma Iso 9001:2015

· Viene Rilasciata una certificazione?

Certo alla fine del corso è previsto un esame con rilascio di Attestato di Qualifica Auditor Sistemi di Gestione della Qualità della norma Iso 9001:2015 (n. 81 Reg. Cepas) conforme alle specifiche della scheda Cepas

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

RQSA: IL RESPONSABILE DELLA QUALITÀ E DELLA SICUREZZA ALIMENTARE

L
Luca Prandi
5.0 03/08/2017
Il meglio: Il master si sviluppa in una serie di moduli che ben si articolano tra di loro e che coprono in maniera efficace le conoscenze necessarie per avviarsi a questa tipologia di carriera lavorativa. I docenti sono molto preparati e disponibili e le esercitazioni in aula, sotto la loro guida, sono di aiuto per la comprensione degli argomenti. Le responsabili del master hanno fornito supporto e consigli con efficacia e prontezza.
Da migliorare: Niente da migliorare
Consiglieresti questo corso?:

RQSA: IL RESPONSABILE DELLA QUALITÀ E DELLA SICUREZZA ALIMENTARE

C
Cristian Ferrari
5.0 03/08/2017
Il meglio: L’esperienza del Master “Il responsabile della qualità e della sicurezza alimentare” è stata all’insegna dell’equilibrio tra la formazione teorica e l’attività pratica: la prima, in formula intensiva, ha permesso di acquisire le conoscenze in modo non dispersivo ma soprattutto coerente in un contesto qual è la gestione di un sistema qualità, grazie a docenti esperti del settore; la seconda, nella formula di stage, ha centrato l’obiettivo di far collimare le conoscenze acquisite con la realtà aziendale. Il corso si approccia in modo efficace agli studenti indifferentemente dal loro background formativo e il servizio di ricerca dello stage, unito alla disponibilità dello staff, permette l’inserimento nel contesto lavorativo, spesso finalizzato all’assunzione.
Da migliorare: Niente
Consiglieresti questo corso?:

La Gestione delle risorse umane: il moderno manager per le organizzazioni

M
Manuela Reitano
5.0 03/08/2017
Il meglio: Il Master in gestione delle risorse umane ha rappresentato una chiave di svolta nel mio percorso formativo, dandomi l’opportunità di affinare e perfezionare capacità e competenze già in mio possesso ma soprattutto acquisirne di nuove. Ho particolarmente apprezzato il taglio spiccatamente pratico dato al corso, lontano delle metodologie prettamente nozionistiche e didascaliche tipiche della realtà accademica ma molto vicino al mondo del lavoro,sul quale il master offre una prospettiva privilegiata per comprenderne a pieno dinamiche e caratteristiche. Un valore aggiunto è stato sicuramente offerto dal corpo docenti,preparato e disponibile ad offrire delucidazioni, chiarimenti ed approfondimenti,oltre che una vasta gamma di case history tali da permettere a noi corsisti di comprendere al meglio i meccanismi aziendali, nell’ambito dei quali il moderno manager delle risorse umane rappresenta una figura trasversale,di mediazione e spesso capace di spostare gli equilibri interni. Mi ritengo pertanto pienamente soddisfatta dell’esperienza maturata e ho trovato in Keplero Servizi quella professionalità e attenzione alle esigenze individuali che hanno fatto del Master un’importante occasione di crescita umana oltre che professionale.
Da migliorare: Niente da migliorare
Consiglieresti questo corso?:

La Gestione delle risorse umane: il moderno manager per le organizzazioni

F
Fernanda
4.5 04/04/2017
Il meglio: È stato un percorso soddisfacente da ogni punto di vista; i docenti sono altamente qualificati ed il team Keplero sempre disponibile ed attento alle richieste fatte dai discenti. Ho apprezzato molto le ore di teoria intrecciate con la pratica, perché ho avuto modo di lavorare sia con gli altri colleghi che in autonomia, confrontandomi e misurandomi, imparando a conoscere le mie carenze ed a notare i miei progressi, sempre sotto la costante supervisione del docente. Per quanto riguarda l’esperienza di stage, mi ha ospitata un’azienda la cui politica si confà con le mie aspettative e questo non è un caso, è frutto del lavoro della Keplero che ha trovato la soluzione adatta a me tenendo conto delle mie richieste, valutandole, e, nei limiti del possibile, soddisfacendo le mie attese.
Da migliorare: Solo una cosa andrei a migliorare del percorso in aula: aggiungerei delle lezioni di inglese commerciale, perché per lavorare nell’ambito delle risorse umane credo sia importante possedere questa conoscenza o quantomeno acquisirne dimestichezza. Per il resto, sono pienamente soddisfatta!
Consiglieresti questo corso?:

La Gestione delle risorse umane: il moderno manager per le organizzazioni

G
Giorgia
5.0 04/04/2017
Il meglio: Il Master Keplero in Gestione e Sviluppo Risorse Umane ha rappresentato una chiave di svolta nel mio percorso professionale. Gli argomenti sviluppati, le modalità didattiche adottate e la competenza dei docenti mi hanno permesso di approfondire e completare quanto avevo appreso precedentemente, in maniera non strutturata e in diversi contesti, costituendo un corpus di conoscenze e competenze che ho potuto mettere in valore nella immediatamente successiva fase di tirocinio in una società di consulenza aziendale. Grazie alla disponibilità e alla cortesia di chi la gestisce e vi lavora, Keplero Servizi ha favorito la mia costante frequenza e la mia entusiastica partecipazione.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
3 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Lead auditor
ISO 9001
Audit
ISO
Qualità totale
Auditing interno
Auditor
Sistemi gestione qualita
ISO 9001:2015
Qualità dei processi

Professori

Docente Certificato CSAD
Docente Certificato CSAD
Docente Certificato

Competenze Docenti: - laureati con 5 anni di esperienza nella materia di insegnamento; - con adeguato aggiornamento professionale, svolto negli ultimi 3 anni, sui temi specifici della formazione in oggetto. che dimostrano capacità di comunicazione, di strutturazione dei concetti e di gestione della didattica, nonché di professionalità acquisita in esperienze lavorative.

Programma

Modulo Base propedeutico: AUDITOR/LEAD AUDITOR UNI EN ISO 19011:2012:

GIORNO 1

Presentazione corso e questionario d'ingresso;

Sistema di accreditamento e certificazione nazionale ed europeo e normative correlate;

La norma UNI EN ISO 19011:2012 - cosa è un audit: termini e definizioni;

La norma UNI EN ISO 19011:2012 - gestione di un programma di audit (é:Ja 5.1 a 5.6) La norma UNI EN ISO 19011:2012 - attività di audit (da 6.1 a 6.3)

La norma UNI EN ISO 19011:2012 - attività di audit (6.4)

Esercitazione n. 1 + discussione elaborati

La norma UNI EN ISO 19011:2012 - la conduzione dell'audit (da 6.5 a 6.6)

GIORNO 2

Esercitazione n. 2

Esercitazione n. 3 - raie playing

Discussione

Competenza e valutazione degli auditor (da 7.1 a 7.6) Certificazione degli auditor e codice deontologico

Prova finale scritta

Modulo A: AUDITOR/LEAD AUDITOR DI SISTEMI DI GESTIONE QUALITà

GIORNO 3

Sistema di accreditamento e certificazione nazionale ed europeo, e normative correlate - le norme UNI EN ISO serie 9000

Interpretazione norma ISO 9001

Esercitazione n. 2 + discussione - analisi di un caso aziendale

Interpretazione norma ISO 9001 - (5 e 6)

Interpretazione norma ISO 9001 (7 e 8)

Interpretazione norma ISO 9001 (9 e 10)

Esercitazione n. 3 + discussione - test di verifica

GIORNO 4

Audit di processo, verifica dell'efficacia del sistema di gestione

Esercitazione n. 4 + discussione - analisi di un caso aziendale - esame documentazione - piano di audit Esercitazione n. 5 + discussione - Audit in campo/simulazione conduzione audit

Esercitazione n. 6 - elaborazione rapporto di audit e formulazione rilievi

GIORNO 5

Modalità di valutazione finale

Prova orale

Prova orale

Correzione elaborato n°6 - rapporto di audit e formulazione rilievi Prova scritta

Schema di certificazione CEPAS per Auditor S.G.Q.

Codice Deontologico dell' Auditor di S.G.Q.

Chiusura corso e questionario di customer satisfaction


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto