Corso in Aula di Modellazione e Rendering con 3D Studio Max

Pc Academy
A Roma

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Tipologia Corso
Luogo Roma
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Descrizione

Arricchisci il tuo CV con una competenza richiesti in moltissimi ambiti: dalla grafica, alla postproduzione cinematografica, dal design di interni all’architettura.
Realizzi velocemente i tuoi render
Crei e Modelli oggetti tridimensionali e bidimensionali.
Gestisci i materiali
Crei e applichi texture
Gestisci l’illuminazione
Realizzi con l’aiuto del tuo docente i primi elaborati da inserire nel tuo Portfolio

Sedi

Dove e quando

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Roma
via Capodistria 12, 00198, Roma, Italia
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Opinioni

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eccellente
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Opinioni su altri corsi del centro

Master in Fotografia Digitale & Avviamento alla Professione

V
Valeria Liri
5.0 03/05/2010
Il meglio: Mi sono divertita tantissimo!!! Sono anche certa d'aver acquisito utili conoscenze per il mondo del lavoro. L'ambiente della scuola è caldo ed accogliente. Sono tutti molto professionali. Mi dispiace aver terminato il corso.. sarei andata avanti all'infinito!!! Grazie!!!!!!!!
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Cosa impari in questo corso?

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Illuminazione
Portale
Target
Sub
2D
PC
Modellazione
3d studio max
Rendering 3D
3d

Programma

Al termine del Corso di Modellazione e Rendering con 3D Studio Max l’allievo riceve l’Attestato di Frequenza della PC Academy su cui viene riportato l’argomento trattato.
PC Academy è centro di test per gli esami di certificazione ufficiale Autodesk Certified User; l’allievo che desideri arricchire ulteriormente il proprio CV potrà quindi anche sostenere gli esami ad un prezzo di favore. Torna al Menu Il Corso di Modellazione e Rendering con 3D Studio Max è Aperto a Tutti: Non sono richiesti prerequisiti per frequentare questo corso. Torna al Menu 36 ore di Formazione frontale.
Il Corso di Modellazione e Rendering con 3D Studio Max viene avviato con diverse modalità di frequenza. Nella versione feriale il Corso di Modellazione e Rendering con 3D Studio Max prevede da 1 a 2 appuntamenti a settimana.
In ogni caso le ore di formazione totali sono sempre 36 indipendentemente dalla modalità di frequenza. Fai click sul calendario oppure scrivici per maggiori informazioni.Torna al Menu Attraverso la pagina facebook di PC Academy è possibile essere sempre aggiornati in merito a:Se desideri ricevere gli aggiornamenti attraverso Facebook, fai click su Mi Piace questa Pagina
Se desideri ricevere gli aggiornamenti attraverso Google + Seguici aggiungendoci alle cerchie Se non usi Facebook o G+ allora puoi essere aggiornato tramite email ricevendo le nostre newsletter.Inoltre grazie al portale JOB Center, riceviamo una grande quantità di richieste di personale da parte delle aziende, sia per stage lavorativi che assunzioni; in questo sito ogni allievo può pubblicare alla fine del corso il proprio curriculum vitae ed eventuali elaborati prodotti durante il corso.
Il portale JOB Center è un valido strumento per aumentare la propria visibilità presso le aziende, inoltre, all’interno della sezione Offerte di Lavoro ogni allievo può prendere visione delle offerte di lavoro dedicate ai soli studenti della scuola.
All'interno della sezione Schede Allievi è possibile prendere visione delle schede degli allievi.Torna al Menu 3D Studio Max è il programma di grafica vettoriale tridimensionale e animazione più diffuso al mondo.
Questo software oltre ad essere uno straordinario strumento di editing è fortemente potenziato dalla sua particolare architettura che consente l’implementazione con plugin realizzati da terze parti; 3D Studio diventa così un software dalle potenzialità illimitate. Dalla modellazione all'applicazione dei materiali, dall'illuminazione al rendering, il corso ha l’obiettivo di fornire tutti gli strumenti necessari a dare una svolta alla professione di grafico 3D, di architetto e di arredatore. Il corso affronterà i seguenti argomenti: Interfaccia e comandi base
Le Viste
La selezione degli oggetti
Le proprietà degli oggetti e i layer
Oggetti Spline
Oggetti Poligonale, Mesh e NURBS
Materiali
Illuminazione
Rendering
Cinematografia
Animazioni Anche successivamente alla conclusione del corso l’allievo potrà sempre contare sul sostegno dello staff della scuola per la revisione del proprio Portfolio e del proprio Curriculum Vitae. Per tutta la durata del Corso di Modellazione e Rendering con 3D Studio Max l’allievo sarà chiamato a realizzare progetti che implichino l’utilizzo del software e delle tecniche apprese; alla conclusione del percorso formativo ogni partecipante avrà così completato i lavori utili alla costituzione del suo primo Portfolio. Al termine del corso, i progetti finali saranno pubblicati sul portale del lavoro JOB Center con la possibilità per i più meritevoli di entrare in contatto con aziende del settore, sempre alla ricerca di persone giovani, motivate e competenti da inserire nel proprio organico. Per il Programma dettagliato fai click qui.Torna al Menu Ogni iscritto al Corso di Modellazione e Rendering con 3D Studio Max riceve accesso al materiale didattico online prodotto appositamente da PCAcademy, non è quindi necessario affrontare nessuna spesa per il materiale didattico.
Il materiale didattico online è costituito da: L’accesso al materiale didattico online è disponibile dal primo giorno di corso fino a 3 mesi oltre il termine di esso. Torna al Menu Il corso si svolge presso la sede PC Academy di via Capodistria 12 a Roma nel quartiere Trieste. La sede è molto centrale è facilmente raggiungibile da tutta Roma.
Come arrivare.
Le aule dedicate a questo corso accolgono un numero di minimo 5, massimo 10 partecipanti. Ad ogni allievo viene fornita una postazione con proprio computer. Su ogni computer è installato tutto il software necessario a seguire il corso.
Ogni computer è connesso ad internet ed al computer del docente.
Il docente durante la lezione può lavorare in condivisione schermo consentendo così ad ogni allievo di vedere proiettato sul proprio monitor ciò che viene spiegato. Torna al Menu L’iscrizione può essere effettuata: Online:
in qualsiasi momento attraverso la pagina Iscrizioni.
È sufficiente compilare il modulo d’iscrizione con i propri dati ed i dati del corso scelto.
La segreteria si occuperà di verificare la disponibilità di posti in aula ed invierà una conferma di iscrizione tramite email entro 24h lavorative. In sede:
presso la scuola.
Sarà sufficiente recarsi presso la segreteria della scuola muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale. In entrambi i casi: dal momento dell’iscrizione, l’allievo ha 1 settimana di tempo per versare un acconto a convalida della propria intenzione di frequentare il corso.
L’acconto può essere versato con modalità a scelta tra bonifico, bollettino postale, carta di credito online, rimessa diretta (presso la scuola) Torna al Menu Il prezzo di listino del Corso di Modellazione e Rendering con 3D Studio Max è di €550,00; verifica se in questo momento è in Promozione. La modalità di pagamento è:PC Academy è disponibile ad accordare prezzi di favore a:Per conoscere la possibile agevolazione è preferibile contattare la segreteria.Torna al Menu Le aziende possono inserire i propri dipendenti in questo corso di gruppo oppure richiedere l’organizzazione di un corso ad hoc destinato ai soli propri dipendenti.
In ogni caso suggeriamo alle aziende di fare richiesta di un formale preventivo attraverso l’apposito form, questo consentirà alla segreteria di valutare quali scontistiche applicare sia nel caso di inserimento del dipendente in un corso di gruppo, sia nel caso di organizzazione di corsi ad hoc.Torna al Menu Introduzione
Creare e salvare un file
Compatibilità con altri programmi
Import - export
Interfaccia grafica: menù a discesa, pannello dei comandi, barra di stato, le toolbar, finestre di visualizzazioneConfigurazione Sistema e Selezione Oggetti
Regolare le unità del disegno, la griglia e gli snap
Comandi: zoom, pan, orbita, singola finestra, regolazione delle dimensioni delle finestre
Metodi diselezione, filtro di selezione, selezione per nomeLe Forme 2D
Linea, ciambella, cerchio, arco, poligono, rettangolo, stella, ellisse, testo
Opzioni: keyboard entry, modifica di tutti i parametri disponibiliI Solidi 3D
Box, sfera, cilindro, torus, teapot, cono, geosfera, tubo, piramide, piano
Opzioni: keyboard entry, modifica di tutti i parametri disponibiliDisegno e Modifica
Comandi: muovi, scala, ruota, allinea, specchio
L’uso degli snap legati a tali comandi: snap percentuale, snap angolo, snap spinner
Snap 2D, 2.5D e 3D
Comandi: estrudi, gruppo, clona, serie. Congelare e nascondere oggetti
Griglie ausiliarie, griglia automatica, operazioni booleaneModellazione 2D
Trasformazione di una forma in spline modificabile
Modalità di modifica sub-oggetto
Aggiungere nuovi vertici
Modifica con i vertici di Bezier
Saldare una forma
L’opzione nuova forma
Modificatore taglia-estendi
Spline renderizzabileModellazione 3D
Trasformare un solido in mesh modificabile
Modalità di modifica sub-oggetto
Soft selection
Trasformare un solido in oggetto poligonale modificabile
Suddivisione NURMS.
Modificatori: bevel profile, taper, bend, twist, noise, stretch, spherify, FFD 4x4x4, UVW Map, smoothIl Render e la Regolazione delle Finestre
Il Render rapido
Il Render Active Shade Floater
La finestra Viewport Configuration
La finestra di Regolazione del Render
La finestra Enviroment and Effects
I tasti di scelta rapida
Il Sistema di coordinate di riferimentoLe Luci
A) Introduzione
Le luci nella realtà e nel computer: la luce circostante, la radiosità, la attenuazione
Schemi compositivi, le coordinate del colore, il cerchio cromatico, colori primari e secondari, complementari, caldi e freddi
La luce speculare, diffusa e ambienteB) Standard lights
Target spot, free spot, target direct, free direct, omni, skylight
Regolazione parametri: parametri generali, parametri del tipoluce, effetti avanzati, intensità/colore/attenuazione, shadow parameters, shadow map parameters, effetti atmosferici
Posizionare le cineprese: target e freeMateriali
La finestra Material Editor: la finestra degli slot, i comandi del tasto destro, i pulsanti della cornice: tipi di slot, sfondo, tipi di mosaico, select by material, Material\ Map Navigator, get material, put material to scene, assegna materiale alla selezione, materiali hot and cool, make material copy, show map in the viewport, show end results, go to parent, go forward to sibling, pick material from object
Dare il nome ad un materiale, la finestra Material Editor OptionsOmbreggiatori, Mappe e Materiali
Gli ombreggiatori: Blinn, Anisotropic, Metal, Multi-Layer, Phong, Strauss, Oren - Nayar - Blinn, Translucent Shader
Selezionare un materiale, modificarlo ed assegnarlo ad un oggetto
Le mappe\materiali: Raytrace, Multi\Sub-Object, Shellac, Flat Mirror, Reflect\Refract, Checker, Tiles
La mappa\materiale BITMAP e applicazioni di materiali: backgrounds, brick, concrete, metal, skies, space, water
Il modificatore UVW MAPLa Regolazione delle Tendine dell'Ombreggiatore Blinn
Shader Basic Parameters
Blinn Basic Parameters
Extended Parameters
Maps
CoordinatesApplicazioni Pratiche
Materiali Raytrace
Mappe di riflessione e ruvidità
Creare superfici vetrate o cromate
Creare mattoni personalizzati
Stoffe su divani
Tavoli e sedie dilegno
Creare un ambiente con arredamentiAnimazione
Configurazione e Parametri
I pulsanti dell’animazione
Animazione Keyframe
Regolare il tempo e la velocità
Utilizzare il pannello Motion (movimento)
Utilizzare una traiettoria usando una spline ed una camera
Assegnare un controller
Creare un'anteprima e salvare un'animazioneTorna al Menu

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