Autocad 2013 - Corso completo

AM4
A Lecco

750 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Lecco
Ore di lezione 36h
Durata 4 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Lecco
  • 36h
  • Durata:
    4 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso non è diviso in "Base" e "Avanzato", si tratta di un percorso Completo, Durante le lezioni si imparerà ad utilizzare AutoCAD 2010 in modo produttivo e profesisonale, per ottenere rendering ad alto impatto estetico.
Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono imparare ad utilizzare AutoCAD 2010 in modo completo e produttivo, per la creazione di tavole tecniche e progetti.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Lecco
Corso Promessi Sposi 23/d, 23900, Lecco, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Lecco
Corso Promessi Sposi 23/d, 23900, Lecco, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza di base del PC, fondamenti di progettazione. Nessuna conoscenza richiesta di AutoCAD o altri Cad.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Master One - 3ds Max Expert

A
Anonimo
5.0 01/02/2014
Il meglio: "È stato un corso molto importante per la mia vita professionale, non sapevo nulla di 3ds Max e alla fine del mese sono riuscito ad imparare ad utilizzarlo per il mio lavoro (architetto) e, soprattutto, ho superato l'esame di certificazione Autodesk. Un'esperienza molto al di sopra di quanto mi aspettassi, gli istruttori sono tutti professionisti che lavorano ogni giorno con Max e si capiva, perché erano molto concreti nella spiegazione del metodo di lavoro. Certo, un mese è stato duro impegnativo, ma rispetto ai master che ne durano 6 (avevo guardato molto anche quelli, ero indeciso a quale iscrivermi) sono diventato operativo molto più in fretta. E ritengo che sia stata un'ottima scelta.
Da migliorare: Sono soddisfatto, nulla
Consiglieresti questo corso?:

Master BIM Specialist

A
Anonimo
5.0 25/09/2015
Il meglio: Finalmente una proposta valida. Dopo aver cercato sulla rete un master che mi permettesse di specializzarmi sul BIM ero scoraggiato: tutti master per BIM Manager. Solo i signori di AM4 sembrano aver capito che in realtà la figura che viene cercata dagli studi e dalle aziende è il BIM Specialist, cioè un "professionista in grado di creare progetti BIM completi", come dicono sul loro sito. Il BIM Manager è in pratica il Project Manager, e non lo si diventa dopo un master, ma dopo anni e anni di esperienza. Nessuno studio e nessuna azienda assume giovano BIM Manager, cercano solo BIM Specialist da integrare nei propri uffici tecnici. La proposta di AM4 è sicuramente quella più centrata, molto di più dei master universitari che propongono le università in Italia (tutte BIM Manager). Sei mesi di corso non sono pochi, e il costo è impegnativo (non più di quelli universitari, alla fine), ma sicuramente è più indicato per la mia necessità di essere preso in considerazione da studi internazionali, come mi piacerebbe. Mi sono iscritto al master di AM4 perché se non imparo a progettare in BIM, tra un paio di anni sono fuori dai giochi visto che tutta la progettazione architettonica italiana ci si dovrà convertire già dall'anno prossimo. All'estero (Londra), dove ho fatto vari colloqui, tutti mi chiedono di avere almeno la certificazione Professional su Revit, e di saperlo usare per creare in autonomia progetti BIM con tutte le documentazioni che prevedono.
Da migliorare: Per ora nulla, quando il Master sarà finito vi saprò dire.
Consiglieresti questo corso?:

Corso Revit Structure 2016 - Strutture in cemento armato

C
Corpo Docente
4.5 25/04/2017
Il meglio: AM4 è una struttura che offre corsi di informatica professionali, un Software Training Center di moderna concezione.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Nessuna
Conoscenza computer

Professori

Werner Stefano Villa
Werner Stefano Villa
Autodesk Approved Instructor, Autodesk Certified Professional

Istruttore ufficiale Autodesk, esperto utilizzatore Autodesk Certified Professional, co-autore di libri Tecniche Nuove su AutoCAD e Revit Architecture. È professore incaricato con tre cattedre del Politecnico di Milano, architetto e designer professionista e Vincitore del XVIII Compasso d'Oro - Premio Progetto Giovane ADI 1998.

Programma

AutoCAD: il CAD più richiesto nel mondo del lavoro
Per AutoCAD non servono presentazioni: è il programma di disegno CAD più diffuso al mondo, riconosciuto universalmente come standard su cui basare la conoscenza del disegno tecnico computerizzato. In ogni settore progettuale la conoscenza di AutoCAD è richiesta ormai da ogni singola azienda o da ogni studio tecnico.


Il programma del corso
Nel corso, inizialmente si imparerà ad utilizzare l'interfaccia grafica di AutoCAD, ad aprire e salvare i file e ad eseguire le prime operazioni di base, approfondendo fin da subito i concetti che vi permetteranno di iniziare a comprendere il modus operandi del programma; proseguiremo poi analizzando tutti i comandi di disegno e di modifica basilari ed avanzati, addentrandoci negli strumenti di gestione del disegno quali le proprietà degli oggetti, i layer, le quotature e tutte le numerose funzionalità che vi permetteranno di lavorare più agevolmente.
Una volta imparato a creare il disegno tecnico, si passerà alla Stampa ed all'uso dei Layout per l'impaginazione delle tavole tecniche; vedremo come impostare gli spessori di penna, stampare in diverse situazioni (dalla scheda modello e dai layout), permettendo all'utente di creare sia tavole tecniche complete di particolari costruttivi che tavole di presentazione concorsi.

Ma per usare bene AutoCAD non basta saperne utilizzare i comandi: è necessario conoscere alcuni trucchi perdiventare più veloci e più diretti, rendendo il lavoro molto più proficuo: se usato al massimo delle sue potenzialità, AutoCAD si rivela un software altamente veloce e produttivo. Per questo motivo al termine nel corso verranno insegnati anche i metodi di velocizzazione del processo di produzione e di ottimizzazione del tempo di lavoro: parleremo procedure "speed-up": comandi da tastiera (scorciatoie) e personalizzazione delle icone per semplificare l'inserimento dei comandi, dell'attivazione automatica di alcuni di essi e di tutto quello che serve per lavorare il più velocemente possibile.

Caratteristiche del corso
Nel corso si impara ad utilizzare AutoCAD in modo che le conoscenze acquisite siano perfettamente applicabili nei campi della progettazione architettonica, meccanica, disegno ingegneristico, design, GISe tutti i settori che ruotano intorno al mercato progettuale.

Argomenti del corso: Cenni preliminari
Differenza tra grafica raster e vettoriale; i CAD ed il mondo della progettazione; interfaccia grafica di AutoCAD; utilizzo dei menu, delle icone e dei pannelli; metodi di inserimento dati e comandi; utilizzo degli strumenti di precisione: snap, orto e polare. Comandi di visualizzazione
L'importanza della visualizzazione in un disegno CAD; comandi di modifica dello zoom: tempo reale, finestra, estensione, oggetto, dinamico; altri comandi di zoom; comandi per l'esecuzione di panoramiche. Disegno di elementi primitivi
Disegno di linee, cerchi, archi, rettangoli, poligoni, polilinee. Comandi di selezione e modifica
Selezione di oggetti; esecuzione dei comandi di modifica e di editing; comandi Sposta, Ruota, Scala, Stira, Specchio, Taglia, Estendi, Cima, Raccorda, Esplodi, Serie. Disegno di elementi complessi
Creazione e inserimento di Blocchi; creazione di Testi; inserimento di Tratteggi e sfumature nel disegno; il comando Edita Polilinea per creare polilinee personalizzate; creazione di Tabelle. Proprietà degli oggetti e Layer
Introduzione alle proprietà degli oggetti; uso dei colori; uso dei tipi di linea; cvreazione e uso del layer. Quotatura del progetto
Creazione di quote dimensionali nel progetto (lineari, allineate, continue, linea base, ecc); impostazione dello stile di quota. Stampa del progetto
Introduzione alla stampa; uso degli spessori di penna; creazione e uso dei layout; impaginazione del progetto e messa in scala; creazione delle tavole tecniche, squadrature e cartigli; inserimento di immagini nella tavola; stampa del progetto sul plotter; stampa DWF e PDF.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10
Persona di contatto: Emiliano Segatto

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto