Autocad 2017 - Blocchi e blocchi dinamici

Corso

A Lecco

350 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Lecco

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Nel corso si impara a creare e gestire blocchi e blocchi parametrici in AutoCAD, nonchè a creare librerie utilizzabili in qualsiasi disegno. Le conoscenze acquisite saranno perfettamente applicabili nei campi della progettazione architettonica, meccanica, disegno ingegneristico, design di interni e arredo, GISe tutti i settori che ruotano intorno al mercato progettuale.
Rivolto a tutti coloro, già utilizzatori del programma che desiderino ottimizzare il suo impiego e renderlo altamente produttivo ed efiiciente.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Lecco
Visualizza mappa
Corso Promessi Sposi 23/d, 23900

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Conoscenza di AutoCAD, almeno dei comandi di disegno e di modifica basilari.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Creare blocchi e blocchi dinamici in AutoCAD
  • Parametrizzare i blocchi in AutoCAD

Professori

Werner Stefano Villa

Werner Stefano Villa

Autodesk Approved Instructor, Autodesk Certified Professional

Istruttore ufficiale Autodesk, esperto utilizzatore Autodesk Certified Professional, co-autore di libri Tecniche Nuove su AutoCAD e Revit Architecture. È professore incaricato con tre cattedre del Politecnico di Milano, architetto e designer professionista e Vincitore del XVIII Compasso d'Oro - Premio Progetto Giovane ADI 1998.

Programma

Nella prima parte del corso faremo una veloce introduzione ai Blocchi di AutoCAD, comprendendo che tipo di oggetto sono in realtà, come vengono trattati dal software e in quali e quanti modi è possibile utilizzarli all'interno di un disegno; successivamente, vedremo come creare blocchi interni al disegno e blocchi esterni, come inserirli e gestirli con il Design Center e come creare Tavolozze di blocchi personalizzate.

Nella seconda parte del corso parleremo della creazione di blocchi con attibuti, ovvero particolari elementi di testo che, al momento dell'inserimento del blocco stesso, possono essere modificati attraverso comode finestre di dialogo automatizzando di fatto l'intero processo.

Nella terza e più corposa parte del corso parleremo dei blocchi dinamici, cioè adattabili e modificabili attrverso parametri e funzioni, e vedremo come crearli utilizzando azioni e parametri speciali. Capiremo, in pratica, come creare librerie di blocchi parametrici.

Infine, nell'ultima parte del corso parleremo di come estrarre elenchi di blocchi dal disegno, una comoda funzione utile, per esempio, a creare una lista di elementi (come gli arredi) presenti nel progetto, cioè una vera e propria distinta base

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Autocad 2017 - Blocchi e blocchi dinamici

350 € +IVA