Funzioni per il disegno 3D Con Autocad
Synergia Srl

AutoCAD 3D

Synergia Srl
A Bologna

580 
Preferisci chiamare subito il centro?
06360... Leggi tutto
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello avanzato
Luogo Bologna
Ore di lezione 20h
Durata 4 Settimane
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello avanzato
  • Bologna
  • 20h
  • Durata:
    4 Settimane
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Obiettivo del corso di Autocad 3D è quello di fornire al partecipante le competenze necessarie per sviluppare disegni tridimensionali. Nell’ambito del disegno architettonico ed ingegneristico è necessario dover rappresentare i disegni nelle tre dimensioni per poterne valutare la resa finale e AutoCAD rappresenta un potente strumento per il disegno 3D.
Durante il corso verranno apprese le tecniche di modellazione solida di forme elementari e complesse; le funzioni avanzate quali, la creazione di prospetti e sezioni; la stampa a finestre multiple; l’applicazione di materiali e luci ai modelli sviluppati, l’animazione 3D e il rendering.
Il corso è valido per la preparazione alla Certificazione 3D Computer Aided Design della Patente Europea del Computer Nuova ECDL.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Scegli data
Bologna
Via del Pratello, 9, 40122, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Scegli data
Luogo
Bologna
Via del Pratello, 9, 40122, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivo del corso di Autocad 3D è quello di fornire al partecipante le competenze necessarie per sviluppare disegni tridimensionali. Nell’ambito del disegno architettonico ed ingegneristico è necessario dover rappresentare i disegni nelle tre dimensioni per poterne valutare la resa finale e AutoCAD rappresenta un potente strumento per il disegno 3D. Durante il corso verranno apprese le tecniche di modellazione solida di forme elementari e complesse; le funzioni avanzate quali, la creazione di prospetti e sezioni; la stampa a finestre multiple; l’applicazione di materiali e luci ai modelli sviluppati, l’animazione 3D e il rendering. Il corso è valido per la preparazione alla Certificazione 3D Computer Aided Design della Patente Europea del Computer Nuova ECDL.

· A chi è diretto?

A tutti

· Requisiti

E' richiesta una buona conoscenza di AutoCAD 2D.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso viene attivato con minimo 5 e massimo 10 partecipanti - fornitura gratuita del materiale didattico - il calendario delle lezioni viene definito anche in base alla disponibilità dei partecipanti - rilascio a fine corso di un attestato di frequenza - possibilità di esercitarsi nelle nostre aule - corsi in tutte le fasce orarie - docenti con comprovata capacità didattica

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta ricevuta la richiesta d'informazioni lo staff di Synergia provvederà a contattarti telefonicamente e/o via mail per fornirti maggiori dettagli sul percorso formativo richiesto.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Stampa
Animazione 3D
3d rendering
Modellazione
Disegno
Autocad
ECDL
Autocad 3d
3d
Creazione di oggetti 3D
Rendering
La stampa
Grafica tridimensionale
Definizione dell’UCS nello spazio
Visualizzazione del modello
Trasformazione di linee
Creazione dei solid
Le operazioni booleane
Creazione e modifica
Rappresentazione ortogonale
Impostazione della tavola

Professori

Alessia Montagna
Alessia Montagna
Docente CAD, Rhino

Stefania Di Pietro
Stefania Di Pietro
Docente cad e Interior Design

Programma

Il corso di Autocad 3D fornisce le competenze necessarie per sviluppare disegni tridimensionali. Nell’ambito del disegno architettonico ed ingegneristico è necessario dover rappresentare i disegni nelle tre dimensioni per poterne valutare la resa finale e AutoCAD rappresenta un potente strumento per il disegno 3D.
Durante il corso verranno apprese le tecniche di modellazione solida di forme elementari e complesse; le funzioni avanzate quali, la creazione di prospetti e sezioni; la stampa a finestre multiple; l’applicazione di materiali e luci ai modelli sviluppati, l’animazione 3D e il rendering.
Il corso è valido per la preparazione alla Certificazione 3D Computer Aided Design della Patente Europea del Computer Nuova ECDL.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Il corso è erogabile anche in modalita' di frequenza onlie, piattaforma dedicata ai partecipanti, lezioni in audio e video in tempo reale.

I partecipanti (da un minimo di 5 ad un massimo di 10 ) avranno ciascuno un pc a disposizione attrezzato con i software opportuni.

Ulteriori informazioni

- È possibile organizzare anche corsi personalizzati, con durata, contenuto e modalità (giorni, orari e frequenza) concordati in base alle esigenze del cliente. Per corsi di aziendali o che prevedano più partecipanti è possibile richiedere un'offerta economica. I corsi personalizzati possono essere svolti anche on-site e prevedere eventuali spese di trasferta.
- I corsi sono tenuti da docenti che, essendo professionisti e consulenti specializzati ciascuno nelle proprie materie, posseggono consolidata esperienza pratica sugli argomenti insegnati.
- Le sedi dispongono di aule attrezzate informatizzate, arredi nuovi ed ergonomici, aria condizionata, semplice raggiungibilità. Ogni aula è dotata di videoproiettore e lavagna fissa o mobile. - Sono inoltre disponibili su richiesta scanner, fotocopiatrice e stampanti in b/n e a colori. Durante il periodo estivo è in funzione l’aria condizionata.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto