Corso

A Roma

3.000 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    148h

Obiettivo del corso: Materie d'insegnamento: banco ottico analogico, photoshop avanzato; banco ottico digitale, fotografia di moda. Rivolto a: Il corso è rivolto a chi ha già delle conoscenze fotografiche e desidera approfondirle.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via degli Ausoni 1, 00185

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

è necessario avere delle conoscenze di tecnica fotografica di base.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il corso è formato da due moduli e l'allievo può decidere se frequentarli entrambi, uno solo o anche una singola materia del corso (i prezzi variano in base al modulo prescelto). Il corso partirà tre volte durante l’anno: ottobre, gennaio, aprile. Ogni modulo dura tre mesi e prevede due lezioni a settimana serali.

Il Modulo A è formato da due materie: Banco ottico analogico e Photoshop avanzato. il primo prevede un immediato approccio pratico all’utilizzo del banco ottico (decentramenti, basculaggi, controllo della messa a fuoco, i vari formati e modelli incommercio, calcolo del tiraggio e fotografia 1:1) Si studierà la metodologia diapproccio allo still life puntando soprattutto sull’importanza della luce (singola omista), della doppia esposizione e la risoluzione di problematiche relative allo scatto di oggetti riflettenti, trasparenti, di media-grande dimensione, di food, di liquidi, etc.

Altri argomenti trattati durante il corso sono: il polarizzatore nella fotografia di studio, il fuoco selettivo, regola Sheimpflug, retroilluminazione ed esposizione zonale, tecnica di sospensione degli oggetti, il movimento nello still life, ripresa, allestimento del set e realizzazione di un’immagine con layout, realizzazione di un’immagine da
catalogo.
Photoshop avanzato è rivolto a chi ha già una buona conoscenza di base del maggior programma di fotoritocco. Dedicato prevalentemente a quei fotografi che desiderano controllare la post produzione delle proprie foto dall’aquisizione digitale fino alla stampa.

Il Modulo B è formato da due materie: Banco ottico digitale e Moda.
Il primo studia il banco ottico, tecniche di illuminazione continua, flash e mista, introduzione alla gestione del set: ricerca dei materiali, allestimento set e shooting di vari oggetti: opachi, riflettenti, trasparenti e liquidi.
Moda prevede delle analisi del lavoro di autori contemporanei finalizzate alla costruzione di un bagaglio visivo e tecnico di riferimento; gli allievi saranno così guidati alla comprensione dell'uso di luci e pellicole sulla base dell'esperienza dei fotografi di moda presi in esame.
Alle lezioni teoriche si accompagneranno dei momenti di pratica con la realizzazione di scatti nella sala posa e in location esterne. Sono previsti inoltre gli interventi di qualificati operatori e di professionisti del settore (stylist, truccatori, hair stylist) che saranno i futuri collaboratori durante la realizzazione dei lavori professionali

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 20

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Avanzato Foto Pro Studio

3.000 € +IVA