software per il disegno tecnico
Skills4u

corso operatore CAD (120 h)

4.6 eccellente 10 opinioni
Skills4u
A Napoli, Bologna, Roma e 2 altre sedi

2.550 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo In 5 sedi
Ore di lezione 120h
Durata 15 Giorni
Inizio
altre date
Descrizione

Frequentare un corso AutoCAD è senza dubbio il modo migliore per costruire la propria professionalità nel campo del Disegno CAD 2D e della modellazione 3D, in tutti i campi della progettazione e del design. L’operatore CAD è infatti in grado di: usare correttamente lo "strumento CAD", mettendo in pratica competenze tecniche/operative, (indipendentemente dal software e dall'ambito specifico) finalizzate alla realizzazione di soluzioni tecniche e grafiche; comprendere la struttura e i principi di funzionamento delle stazioni grafiche; conoscere i comandi e le procedure necessarie per realizzare elaborati grafici e personalizzare i programmi utilizzati. Il progettista è inoltre capace di realizzare e manipolare disegni tecnici in base alle specifiche indicazioni ricevute da un tecnico del settore di attività e di utilizzarli anche in ambito 3D.

Strutture (5)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Bologna
Bologna, Italia
Visualizza mappa
Scegli data
Napoli
Napoli, Italia
Visualizza mappa
Scegli data
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa
Scegli data
Torino
10121, Torino, Italia
Visualizza mappa

Verona
Verona, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Bologna
Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Napoli
Napoli, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Torino
10121, Torino, Italia
Visualizza mappa
Inizio
Luogo
Verona
Verona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Chi segue il corso: sarà in grado di creare e modificare disegni tecnici bidimensionali e tridimensionali in ambito edile; saprà utilizzare AutoCAD non solo come strumento di disegno tecnico, ma anche come strumento per il controllo e la gestione del progetto in tutte le sue fasi; potrà lavorare in studi tecnici aziendali, studi professionali e studi di architectural visualization.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a tutti coloro che per esigenze professionali o interesse personale hanno necessità di apprendere l’utilizzo di un software estremamente versatile per la creazione di disegni tecnici. In particolare, il corso è destinato a tecnici professionisti in ambito edile: ingegneri, architetti, geometri.

· Requisiti

Sono considerati requisiti minimi di accesso: - buone conoscenze informatiche di base - possesso del diploma di istruzione secondaria superiore - forte motivazione e passione verso il settore del disegno e della progettazione.

· Titolo

Attestato di frequenza "operatore AUTOCAD"

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso è articolato in unità didattiche in cui sono introdotti e mostrati gli strumenti e le relative tecniche di disegno mediante AutoCAD 2017. Ampio spazio sarà dedicato ad esercitazioni guidate e casi pratici, allo scopo di facilitare la comprensione del software e consolidare l’apprendimento. Le docenze saranno affidate a professionisti esperti che privilegeranno sempre un approccio interattivo con i discenti.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

La sua richiesta sarà seguita in modo tempestivo da una chiamata, durante la quale riceverà tutte le info utili rispetto al corso; allo stesso scopo le sarà inviata anche una mail riepilogativa dell'offerta.

Opinioni

4.6
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

P
Piero
4.0 26/06/2017
Il meglio: lezioni interessanti e svolte bene
Da migliorare: la logistica
Consiglieresti questo corso?:
G
Gianluca
5.0 15/06/2017
Il meglio: le esercitazioni
Da migliorare: nulla in particolare
Consiglieresti questo corso?:
V
Viviana
4.0 15/06/2017
Il meglio: la qualità della docenza
Da migliorare: la logistica
Consiglieresti questo corso?:
J
Jacopo
5.0 25/05/2017
Il meglio: bella esperienza, anche per il gruppo aula
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
M
Melissa
5.0 16/04/2017
Il meglio: la parte pratica
Da migliorare: nulla in particolare
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017
2016

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

CAD
Disegno
2D
Autocad
3d
Stampa
Ingegneria
Architettura
Edilizia
Progettazione

Professori

Segreteria Skills4u
Segreteria Skills4u
Consulente Tecnico

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO:

Modulo 1: la figura professionale dell'operatore CAD
Organizzazione delle attività in un ufficio e studio professionale; Comunicazione interpersonale aziendale; Gestione del primo contatto con il cliente attraverso gli strumenti informatici; Comunicazione verbale, comunicazione scritta; la telefonata. Team-bulding e team-working; Fissità funzionale e insight.

Modulo 2: concetti fondamentali di algebra e geometria e primo utilizzo dell'ambiente 2D
Concetti teorici riguardanti le figure piane e solide; equazioni, vettori matrici. Installazione e configurazione del prodotto e dei plugin. I formati grafici; Interfaccia grafica di AutoCad; I metodi di lavoro tramite: la barra dei menù le barre degli strumenti la barra di comando Uso di un dispositivo di puntamento; Unità di disegno; Unità di misura: lineare, angolare Limiti del disegno.

Modulo 3: lavorare con sistema CAD 2D
Calcolo del fattore di scala Definizione di Modello Definizione di Layout; Il comando Zoom Inserimento della griglia. Uso delle coordinate e metodi di immissione. Strumenti di precisione (OSNAP); modalità griglia, snap e orto; Strumenti di visualizzazione Tecniche e comandi di disegno, di costruzione e di modifica. Gli strumenti di selezione. Utilizzo dei layer: proprietà e vantaggi del loro utilizzo Proprietà degli oggetti e comandi di informazione Stile di quote e quotatura; I blocchi su file e su disco: vantaggi del loro utilizzo Immissione e modifica dei riempimenti; Stile di testo, scrittura e modifica dei testi. La stampa in AutoCAD: stampa per colore e stampa per nome. Esportazione ed importazione verso e da altri software: i file di interscambio; Uso delle finestre multiple. I layout, spazio modello e spazio carta. La stampa avanzata e la pubblicazione in DWF; Il Design Center Regione e contorno: caratteristiche di massa; Stile tabella, inserimento e modifica delle stesse. Gli attributi di blocco: inserimento ed estrazione dati. Creare liste di attributi dai blocchi Campo dati, collegamenti ipertestuali e oggetti OLE; Inserimento e gestione immagini e Xrif.

Modulo 4: lavorare con sistemi CAD 3D
Concetti e terminologie nell’ambiente CAD 3D; Differenza tra comandi di estrusione solidi e superficie; Regioni; Elevazione e Altezza (Spessore); Rendering; Panoramica sulle impostazioni e vantaggi del disegno 3D;I principali metodi di utilizzo degli UCS; Convenzione della mano destra; Definizione e immissione di Coordinate 3D; Le Coordinate Cilindriche e Sferiche; Lavorare con i piani 2D in 3D; Impostazioni dell’UCS; Come utilizzare le variabili UcsVp e UcsFollow; Usare l’UCS dinamico con i modelli solidi 3D e Mesh; Filtri di coordinata X, Y, Z; Gli Stili e gli Strumenti di Visualizzazione 3D; La stampa di oggetti 3D e la Stampa 3D.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto