Corso attualmente non disponibile
AxL: Corso gratuito di Front Office_Treviso
Corso
Online
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Durata
1 Mese
Il Front office rappresenta lo snodo comunicativo centrale di ogni azienda. È la funzione che veicola e gestisce gran parte dei flussi di informazioni e di documenti in entrata e in uscita e rappresenta il punto di primo contatto e di riferimento per il cliente quando entra in relazione con l’azienda. Il ruolo del front-office è, quindi, fondamentale nella determinazione del successo aziendale.
Oltre a costituire il biglietto da visita dell’azienda, il Front office ricopre un’importanza fondamentale per l’economia della gestione dei processi tipici dell’attività professionale. Svolta con entusiasmo e competenza la funzione di accoglienza del cliente, il front office si dedica ad un altrettanto significativa serie di mansioni di tipo operativo:
- l’invio della corrispondenza
- l’archiviazione dei documenti
- lo smistamento delle telefonate
- l’organizzazione di agende e riunioni
- la gestione delle criticità e tanti altri
Informazioni importanti
FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)
Profilo del corso
Questo corso ti permetterà di migliorare la comunicazione interpersonale per l’accoglienza e la gestione del cliente, stimolando le tue capacità di interazione con gli altri e la tua empatia comunicativa.
Il corso offre una panoramica approfondita sulle modalità, le tecniche e le strategie per poter sviluppare le tue doti comunicative a livello professionale. Inoltre, ti consentirà di acquisire le competenze necessarie per poterti relazionare con i clienti in modo persuasivo, anche in forma scritta, e migliorare i risultati delle relazioni commerciali e professionali.
Il corso è destinato a persone in possesso di Assegno per il Lavoro.
Per avere maggiori informazioni in merito ai requisiti o alla procedura per effettuare la richiesta di Assegno per il Lavoro recati presso il tuo Centro per l’Impiego (CPI).
Per avere maggiori informazioni in merito ai requisiti o alla procedura per effettuare la richiesta di Assegno per il Lavoro recati presso il tuo Centro per l’Impiego (CPI).
Il corso è gratuito e finanziato da Regione del Veneto.
Al termine del corso verrà rilasciato l'Attestato dei Risultati di Apprendimento.
L'importo del corso, pari ad € 1.770,00, è finanziato dal FONDO SOCIALE EUROPEO e dalla Regione Veneto e quindi non comporta costi di iscrizione a carico dell'utente.
Sarà nostra cura contattarti per fornirti tutti i dettagli del corso e per darti informazioni sulle modalità di iscrizione.
Opinioni
Materie
- FRONT OFFICE
- Accoglienza CLIENTE
- Gestione corrispondenza
- Archiviazione
- Telefonate
- Organizzazione agenda
- Riunioni
- Gestione criticità
Professori
Insegnante Qualificato
Selezionato dal progetto garanzia Giovani
Programma
Questo corso ti permetterà di migliorare la comunicazione interpersonale per l’accoglienza e la gestione del cliente, stimolando le tue capacità di interazione con gli altri e la tua empatia comunicativa.
Il corso offre una panoramica approfondita sulle modalità, le tecniche e le strategie per poter sviluppare le tue doti comunicative a livello professionale. Inoltre, ti consentirà di acquisire le competenze necessarie per poterti relazionare con i clienti in modo persuasivo, anche in forma scritta, e migliorare i risultati delle relazioni commerciali e professionali.
AxL: Corso gratuito di Front Office_Treviso