Laurea triennale in Marketing & Global Commerce
-
H-Farm è centro eccellente, internazionale e di altissimo livello.
Un luogo immerso nel verde, curatissimo, innovativo e che prepara al futuro.
← | →
Laurea Triennale
A Treviso
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Sfrutta le tue competenze in un mercato globale!
-
Tipologia
Laurea Triennale
-
Luogo
Treviso
-
Durata
3 Anni
Ti affascina il mercato globale e ti piacerebbe lavorare in questo settore? Con il il corso di Laurea Triennale di H-Form puoi! Scopri la formazione di questo centro e il suo approccio innovativo!
H-Farm College, in collaborazione con Emagister, presenta il corso di Laurea Triennale in Marketing & Global Commerce, un percorso finalizzato a preparare figure professionali che possano operare nei dipartimenti Marketing e Commerciali delle aziende in modo efficiente.
H-Farm College ha un approccio innovativo, mirato a fornire le competenze necessarie nel settore, come la gestione dei processi di marketing e di vendita, mantenendo un focus sul contesto globale e tenendo conto dei cambiamenti sociali, economici e tecnologici che influenzano il mercato.
Unisciti a H-Farm College e scopri i benefici professionali che otterrai frequentando un centro in continua evoluzione e ricevendo un titolo richiesto a livello internazionale!
Informazioni importanti
Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Scuola Secondaria di secondo grado o all'ultimo anno, Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso di Laurea Triennale in Marketing & Global Commerce mira a formare studenti capaci di operare in un contesto lavorativo internazionale, caratterizzato da una complessità in continua trasformazione. Il programma prepara i laureati a contribuire in modo attivo e propositivo alla generazione di valore sostenibile, sia per le aziende che per la società nel suo insieme.
Il corso è ideale per studenti che aspirano a lavorare in ambiti legati al marketing, al commercio internazionale e all’analisi del comportamento dei consumatori. È pensato per chi desidera comprendere le dinamiche del marketing globale e del commercio digitale, con un focus sulla capacità di operare in contesti internazionali e multicanale, affrontando sfide legate alla sostenibilità, alla gestione etica e all’innovazione digitale nel mondo del business.
Per accedere al corso di laurea è necessario essere in possesso di una certificazione di Inglese B2 (o equivalente) e di un diploma di scuola superiore ottenuto in Italia, o presso un istituto italiano all'estero,
Bachelor's Degree, rilasciato da University of Chichester.
In H-FARM College oltre alle lezioni frontali, si impara mettendosi costantemente alla prova con workshop su casi reali, Challenge lanciate da brand e aziende, Inspirational Talk con ospiti d'eccezione, Hackathon e numerose occasioni di incontro e confronto con studenti internazionali, professionisti e aziende.
Gli studenti che stanno attualmente frequentando il IV anno di scuola superiore possono già candidarsi al corso in Marketing & Global Commerce per l’anno accademico 2026/27.
Si, è possibile ottenere un riconoscimento crediti. Rilascia i tuoi dati e verrai contattato/a da un nostro operatore che ti indicherà la procedura!
Si, è possibile accedere a finanziamenti e agevolazioni per i percorsi accademici H-FARM College, tramite Intesa Sanpaolo o BNL.
È possibile pagare la quota in tre rate:
- La prima rata da pagare dutante la proceduta di immatricolazione;
- La seconda rata entro il 15 gennaio 2026;
- La terza rata entro il 15 maggio 2026.
Opinioni
-
H-Farm è centro eccellente, internazionale e di altissimo livello.
Un luogo immerso nel verde, curatissimo, innovativo e che prepara al futuro.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Luca A.
Materie
- E-business
- E-commerce
- Global Commerce
- Economia
- Marketing
- Business
- Finance
- Finanza
- Digital business
- Management
- International business
- Internazionale
- Commercio estero
- Marketing aziendale
- Business process management
- Management aziendale
Professori
Massimiliano Fusari
PROGRAM COORDINATOR
Programma
PROGRAMMA DEL CORSO
Attraverso questo programma gli studenti acquisiranno conoscenze, competenze e comprensione delle pratiche di business e marketing, sviluppando al tempo stesso anche la resilienza per operare sotto pressione, la sensibilità culturale e la capacità di trasformare i cambiamenti in risultati positivi. Saranno in grado di analizzare criticamente le informazioni, adottare prospettive diverse per risolvere problemi complessi e comunicare ed collaborare efficacemente in contesti aziendali virtuali e globali.
I ANNO:
BUILD YOUR FOUNDATIONS
CORSI CURRICOLARI
- Mathematics for Business – 10 ECTS
- Principles of Economics – 10 ECTS
- Principles of Finance and Accounting – 10 ECTS
- Statistics – 10 ECTS
- Principles of Marketing – 10 ECTS
- Management Principles – 10 ECTS
CORSI ENHANCING
TERM 1:
- Excel: Zero to Hero
- Hands on Storytelling
- Presentation Skills, Techniques & Tools
- Entrepreneurship & AI
TERM 2:
- Research Methods
- Public Speaking and Debating Skills
- Python
II ANNO:
DEVELOP YOUR VERTICAL SKILLS
CORSI CURRICOLARI
- Data Driven Decision Making – 10 ECTS
- Big Data & AI in Business – 10 ECTS
- Introductory Cybersecurity – 10 ECTS
- Digital Marketing & e-Business Management – 10 ECTS
- Introduction to supply chain management – 10 ECTS
- Global customer experience and omni-channel retailing – 10 ECTS
CORSI ENHANCING:
TERM 1:
- Web 3.0 Strategy
- From Carbonization to Decarbonization
- Generative AI
- Umanesimo Digitale
TERM 2:
- From Idea to Business – MVP
- Fundraising for Success
- Third Sector Storytelling
- Ethics of AI
III ANNO:
GET READY FOR ANY POSSIBLE FUTURE
CORSI CURRICOLARI
- Working ethically and sustainably in modern business – 10 ECTS
- Consumer Insights – 10 ECTS
- Future of Digital Business – 10 ECTS
- Experiential term (Internship, Pre Accelerator Camp, Dissertation) – 30 ECTS
CORSI ENHANCING
TERM 1:
- Agile Project Management
- Assessment Organizzativi dai Processi alle Persone
- Business Development e Sales Management: Negoziazione
SDG Inclusion
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Laurea triennale in Marketing & Global Commerce
