La Banca 2.0
Corso
A Roma
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Diretto a
Per professionisti
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Luogo
Roma
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Ore di lezione
15h
Obiettivo del corso: Come integrare gli strumenti di marketing e comunicazione tradizionale con quelli innovativi - Come utilizzare il web 2.0 social media per costruire nuove relazioni con i propri pubblici e consolidare quelli esistenti. Rivolto a: Responsabili e addetti delle funzioni: Marketing strategico e operativo di banche e società finanziarie - Commerciale e Vendite - Distribuzione Prodotti e Canali di CRM - Organizzazione e Sistemi Informativi.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Professori
Alessandro Sisti
Docente LUISS Business School
Chief Operating Officer, Gruppo Corriere dello Sport Docente “Luiss Business School” di Roma
Mauro Facondo
Docente LUISS Business School
Da oltre dieci anni si occupa di marketing operativo, comunicazione, internet e new media. È consulente di imprese e istituzioni per progetti di comunicazione sul web 2.0, le comunità virtuali e i social media. E’ docente in Luiss Business School, Istituto Europeo di Design (IED Comunicazione), FERPI (Federazione relazioni Pubbliche Italiana)
Roberto Venturini
Collaboratore Università LUISS
Ingegnere. Amministratore delegato di Ologramma. Ha rivestito ruoli di dirigente presso società di servizi nazionali e multinazionali, leader del loro settore. Consulente aziendale e formatore nelle aree del management, organizzazione, comunicazione, marketing e vendite. Ha collaborato con varie Università, Istituti di Formazione in Master e Corsi aziendali.
Programma
IL NUOVO WEB SOCIALE E L’IMPATTO SUL MARKETING E LA COMUNICAZIONE DELLA BANCA
- La partecipazione attiva degli utenti sul nuovo web
- La costruzione e lo sviluppo della reputazione on line della marca e dell’azienda bancaria
GLI STRUMENTI 2.0 PER IL MARKETING E LA COMUNICAZIONE
- I siti di aggregazione, condivisione e diffusione on line di contenuti; social networking, Rss, Podcast
LE COMUNITÀ VIRTUALI E I SOCIAL MEDIA: PANORAMICA GENERALE CON ESEMPI PRATICI SUGLI AMBITI DI UTILIZZO PER L’IMPRESA BANCARIA
- Tipologie di base (newsgroup, forum, mailing list, blog, wiki, ecc),
- Social network generali e tematici, siti di microblogging (Twitter), siti di recensioni e condivisione di esperienze e consigli di acquisto siti di citizen journalism
LA PIANIFICAZIONE DI UNA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE ON LINE
- Lo scenario e le novità sulla pubblicità interattiva, analisi degli strumenti di internet advertising (banner, rich media nei vari formati, strumenti e formati pubblicitari per la televisione digitale)
- Utilizzo dei motori di ricerca (SEM - Search Engine Marketing) per la ridefinizione del posizionamento competitivo e tecniche di ottimizzazione per aumentare la visibilità (SE0 - Search Engine Optimization) e l’interazione con i clienti
LA MOBILE COMMUNICATION E LA SUA CAPACITÀ DI ATTRARRE LE NUOVE GENERAZIONI CLIENTI
- Il cellulare di nuova generazione: dall’oggetto – icona di moda allo strumento che permette di essere in connessione con la sua banca in ogni posto e in ogni momento
- Valori, linguaggi e applicazioni
LABORATORIO:
analisi, simulazioni e sperimentazioni di applicazioni su come migliorare la reputazione aziendale, sviluppare relazioni positive con i clienti, riuscire a incrementare le vendite di prodotti e servizi
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