Bar Manager
Corso
A Gaeta
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Gaeta
-
Ore di lezione
40h
Obiettivo del corso: Il corso mette a disposizione di tutti i corsisti un ampliamento delle conoscenze settoriali, e una preparazione alle gestione sia lavorativa che amministrativa. Rivolto a: tutti gli esperti del settore Bartending.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Professori
Francesco Santillo
Passionflair
www.passionflair.it
Programma
CORSO DI BARMANAGER
Obiettivo del corso e’ quello di fornire gli strumenti economici e finanziari per la gestione dell’attivita’ professionale, il corso si articola su quattro parti , ogni una delle quali articolata seguendo un proprio ambito economico aziendalistico.
I PARTE: Analisi dei costi e Break analisis
In questa fase verranno messi a disposizione del corsista nozioni per l’identificazione e la classificazione dei costi tipici nella gestione aziendalistica,della retta dei ricavi nonche’ dell’individuazione del punto di pareggio.
II PARTE:GESTIONE DEL MAGAZZINO
In questa fase verra’ messa in evidenza come il magazzino da semplice centro di costo possa diventare un vero e proprio mezzo di finanziamento.
Inoltre verra’ indotto il corsista all’utilizzo di programmi per la gestione informatica del magazzino e per la gestione degli ordini.
III PARTE: ORGANIZZAZIONE DEL PERSONALE
In questa fase verra’ discussa l’organizzazione del personale inteso come gruppo di lavoro
verranno valutate teorie dell’organizzazione aziendale per la gestione e la composizione del gruppo.
IV PARTE: IL MARKETING
In questa fase verra’ definito il marketing come funzione aziendale, la differenza tra marketing strategico e marketing operativo, la definizione di prodotto come paniere di attributi,definizione degli audit interno ed esterno, la definizione di mission aziendale,il ciclo di vita del prodotto e del servizio,le 4 P del marketing, l’assortimento necessario,valutazione dell’aspetto della comunicazione e del mix promozionale e degli intermediari posti in essere.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Bar Manager